Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TESTER CARICABATTERIA PER DIAVEL 183 EURO ACC...... Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 23:47:55



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
sabato mi sono recato dal mio conc.a belluno a cui avevo ordinato il carica batteria e mantenimento quello per l'inverno,un mio amico mi aveva detto 30 40 euro,al momento dell'ordine lui mi chiede se volevo uno comune o il suo,io gli rispondo il suo,ho pensato male che vada costera' il doppio.
quando mi ha detto il prezzo mi sono sentito male.
anzi mi brucia e non vi dico dove,ho controllato sul sito e il prezzo e' quello anche il conc.si e' scusato ma siccome mi ha visto sicuro pensava che sapessi e lui non ha controllatocornuto

hai hai hai che maled'oh!
esageratiiiiiiiiii

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 settembre 2011 06:21:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Argh! E che hanno fatto il circuito stampato con le piste d'oro? Quello originale HD costa la metà ,Se vuoi spendere di più con 243 porti a casa quello a 4 uscite per 4 btr diverse sempre connesse. Quello da officina!
Mi sa che stanno cercando di spennarti.
Se poi vuoi c'è un circuitino semplice con un 7815 e un lm 337 ...è da una vita che lo ho progettato e che lo uso!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

reka
Inviato: martedì 27 settembre 2011 08:34:52



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il bello che son tutti lo stesso coso rimarchiato, roba da 49 o 59 euro mi pare.

firmato il reka
Lyonard
Inviato: martedì 27 settembre 2011 10:25:36



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Originariamente inviato da doc elektro

Se poi vuoi c'è un circuitino semplice con un 7815 e un lm 337 ...è da una vita che lo ho progettato e che lo uso!


Azz che fucilata, cosa avranno in più questi ricambi originali ancora lo devo capire. Comunque, doc, il circuitino mi interessa eccome!

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Robi38
Inviato: martedì 27 settembre 2011 12:01:10



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
diaavel, se vuoi ti posso procurare le mutande marcate Diavel, concepite x la tua moto, con queste avrai sensazioni pungenti Whistle

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 27 settembre 2011 12:46:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Purtroppo, amico mio, questa volta ci sei cascato. Non ricommettere lo stesso errore con altre cose di cui avrai bisogno.

Non bisogna compare gli accessori marchiati da alcuna Casa...se si ha possibilità di scelta
diaavel
Inviato: martedì 27 settembre 2011 12:53:06



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
accetto le vostre battute ci mancherebbe,ma vi assicuro che se avessi saputo il prezzo non lo
prendevo sicuro,insomma pensavo massimo ma proprio massimo cento euro,anche la moglie del
conc.non se lo aspettava,ma siccome mi ha visto sicuro ha fatto l'ordine e ciao.
Ho ordinato la sella rialzata di quattro centimetri e costa 180euro,insomma dai il `rezzo mi sta bene
ma il carica a quel prezzo nooooo,mi brucia,comunque lezione imparata,chiedero` sempre il prezzo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: martedì 27 settembre 2011 14:02:23



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
c'è sempre da imparare qualcosa ... purtroppo spesso PRIMA si rimane fregati e POI si impara la lezione ... boh
però anche il conc. poteva dare un'occhiata al listino e dirti quanto costava ... comunque anche il mio Accumate non scherza: 85 eurini andati via alla velocità della luce!

mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 settembre 2011 17:41:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per lyonadr ti dò il principio di funzionamento: un 7815 genera 15 volt ,se fai cadere la tensione con un diodo 8anzi due 1n4007 in parallelo ottieni 14,4 volt (che è il valore max ammissibile dalla btr) . se hai una btr al gel i diodi devono essere quattro (quindi serie- parallelo a due e due).
Per alimentare il 7815 o usi una resistenza a filo o un circuito con lm 337 o 317 (a seconda di come vuoi stabilizzare) e fai un GENERATORE di corrente costante tarato a 800 mA massimi.
Per alimentare il tutto un trasformatore 220/15 a doppio avvolgimento da 24 VA Va raddrizzato con due diodi uno per ramo e dalla presa centrale prendi il + e carichi a 20 volt un grosso elettrolitico. Hai più o meno capito il sistema?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Lyonard
Inviato: martedì 27 settembre 2011 19:33:55



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Si ho capito come funziona! Io per ora ho sempre usato qualcosa di molto più rozzo... Vado a procurarmi i pezzi.
Ma lo tieni attaccato fisso? Magari mi studio un feedback per farlo svegliare solo quando il voltaggio della batteria scende sotto un certo limite.

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 settembre 2011 19:44:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
In tal caso puoi usare un circuito aggiuntivo,un integrato LF 351 (operazionale a basso assorbimento) lo alimenti con i 20volt raddrizzati e filtrati. Sull'ingresso negativo una tensione con zener da 8 volt (8V2) sull'ingresso non invertente un partitore che prende la tensione btr e la divide per 3/4 . In questo caso hai l'uscita attiva se la tensione è sopra al dato valore,con questa tensione abiliti un ICM 7555 (un timer tipo 555) tarato a un paio d'ore,quindi l'uscita di questo la amplifichi con un bc 337 e tiri dentro un relè che apre il 7815 scollegandogli l'uscita. Grezzo ma efficace. Dopo due ore che l'uscita è a 14,4 spegne. La soglia di riattivazione la fissi a 13 circa.
Io non lo tengo attaccato fisso gli dò qualche ora ogni 15 /20 gg. Anche se in pratica uso la moto sempre . L'importante è non superare MAI i 15 volt,OCCHIO!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: martedì 27 settembre 2011 20:16:26



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Lyonard
Si ho capito come funziona! Io per ora ho sempre usato qualcosa di molto più rozzo... Vado a procurarmi i pezzi.
Ma lo tieni attaccato fisso? Magari mi studio un feedback per farlo svegliare solo quando il voltaggio della batteria scende sotto un certo limite.


hei,amico ti vendo il mio,e visto che mi sei simpatico ti faccio 179.50cornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.