Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio faro anteriore Opzioni · Visualizza
marcop985
Inviato: giovedì 29 settembre 2011 11:01:14


Iscritto: 29/06/2011
Salve a tutti, mi rivolgo a voi perche ho un problema al faro anteriore. purtroppo devo sostituirlo (attualmente monto un faro della one,che trovo osceno) e non possiedo piu il fanale anteriore originale, e nemmeno il cupolino. il precedente proprietario non li aveva piu d'oh!

come moto ho una xt660x e andando nei concessionari yamaha mi hanno chiesto 250euro, contando che in questo momento non posso sostenere quella spesa voi conoscete qualche sfasciacarrozze(se nelle province di torino o bologna sarebbe meglio)o qualche pezzo aftermarket buono che mi consenta una buona luminosità e esteticamente sia decente?

grazie a tutti
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 settembre 2011 14:37:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Allora,vediamo di partire dall'inizio, Quello che identificava il tuo faro originale era un omologazione,dei freddi numeri scritti sul vetro del faro.
Qualunque faro con gli stessi numeri è in regola,anche se con forma diversa,perchè quello che fa fede è l'omologazione che come numero è riferita appunto al costruttore ed è stata inserita nel progetto del mezzo.
Specialmente nelle moto da fuoristrada lo stesso faro fa molti modelli,anche di altre case,e quello che cambia è la plastica esterna del cupolino e per qualche modifica il telaietto di metallo che normalmente li sorregge.
Inizio con queste noiose cose legali perchè se tu monti un faro,la certezza che faccia una luminosità sufficiente è data dall'omologazione. Se non genera un minimo di luce con date caratteristiche non viene omologato.
Se vuoi rimanere in condizioni di "barely legal" (legale quanto basta) puoi girare gli sfasciacarrozze presenti a bricherasio (uno si chiama nando e poi c'è nè un altro dietro) .Tieni presente che un conto è montare una mascherina su una moto da fuoristrada che di fatto agganci sulle forcelle,un conto è accoppiare cupolino-tealietto e faro e sperare che quelli di un altra moto montino senza modifiche.
Dai anche un occhiata a e bay,magari qualcuno ha fatto il botto e qualcosa si è salvato.
FUGGI come la morte e imbraccia un grosso bastone ogni qualvolta ti propongono fari senza la luce di posizione e senza omologazione,sono la manna per gli assicuratori che non vogliono pagare in caso di botto,poco importa a loro se chi te li ha venduti ti ha convinto che sono racing!
Per quanto riguarda una soluzione di ripiego,puoi riutilizzare lo stesso cupolino (magari tagliando qualche pezzo) e magari adattargli un faro di qualche altra moto.
Attenzione,se trovi una parte magari marchiata in bella vista cagiva o honda,fai sparire le scritte. Il nemico aspetta sempre dietro l'angolo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Roberto1738
Inviato: giovedì 29 settembre 2011 22:26:10


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Saluti. Credo ti sia utile contattare quei magazzini che trattano parti usate. Li puoi trovare su internet e se trovi quello che cerchi risparmi certamente qualche soldo rispetto al nuovo. Stai attento al modello che è bene avere roba "giusta" altrimenti potresti, in caso di malaugurato incidente, poi pentirtene. Poi va a fortuna perchè a volte si trova niente. Risaluti

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.