Rispondo un po' tardivamente, come mia abitudine visto che comunque sono un fermone e arrivo dopo gli altri, però ti dico il mio parere.
A parte il fatto che si riconferma come il salone della gnocca e non della moto..............
Bellissima
l'Aprilia RSV4, riuscire a vederla da vicino e fotografarla è stata un'impresa, un [beep]io di gente che non ti dico, ma meritava tutto quel macello che la circondava.
Ducati Street Fighter c'ho rinunciato... peggio che andar di notte, avrei dovuto picchiarmi per riuscire a passare e ho preferito soprassedere.
Visto che si sono mosse critiche verso
Gixxer1000, secondo me gli scarichi modificati della K9 sono notevolmente meglio della K8, per il resto sui modelli GSX non è che sia cambiato gran che.
R1: esteticamente non mi convince, preferisco il modello 2006/07, però è sicuramente interessante dal punto di vista tecnico.
Molto bella invece
Yamaha Diversion XJ6: qualcuno potrebbe dire che è solo una versione più economica della Fazer, ma in effetti non è così: mi ci son seduto sopra (come i ragazzini che citava qualcuno) e le differenze on la fazer ci sono e non solo dal punto di vista estetico.
Interessante anche
Suzuki Gladius.
Triumph Daytona 2009: hanno modificato la fanaleria anteriore e la griglia dell'airbox e secondo me ci perde parecchio, preferisco la versione originaria.
Kawasaki: niente di nuovo sotto il sole.
MV Agusta: sempre bellissime ed inavvicinabili, guardare e non toccare.... gli unici a comportarsi così in tutto il salone, ma dicci che vadano a rane!!!!!! però in sostanza non hanno portato novità.
Diciamo che secondo me (a parte Aprilia e Ducati) chi ha portato qualche novità sostanziosa lo ha fatto guardando verso quella fascia di mercato che cerca sostanza e non apparenza, ben vengano quindi le varie Diversion, Gladius, Er6.... sicuramente più belle del CBF600/1000, che avrebbe bisogno di una rinfrescata estetica non indiferente.
In mezzo a tutto questo una cosa accomunava diversi marchi: il colore di moda per l'anno 2009 relativo ai modelli "stilosi" per motobaristi incalliti sarà il bianco perlato
Aloha
Lorenzo
Memento Audere Semper