Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati monster s4 58.000 km anno 2002 Opzioni · Visualizza
FraDrum
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 17:33:55


Iscritto: 09/10/2011
Ciao ragazzi,
sono un neofita del settore, per tanto mi chiedevo quanto fosse affidabile l'acquisto di una Ducati Monster S4 916 del 2002 con 58.000 km di attività.
Corre l'obbligo di precisare che la moto è tenuta maniacalmente da un ducatista il quale ha eseguito alcune riparazioni sul motore circa 10.000 km fa.
Spero che vi facciate sentire in tanti.
Grazie.
RedAce
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 19:42:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'hai detto: tutto dipende da come è tenuta. Se dici che è un "maniaco" come lo siamo un po' tutti, puoi valutarne l'acquisto. Pista? Scontrini e ricevute delle operazioni di manutenzione? A 60.000 km è ora di cambiare le cinghie e registrare le valvole, ad esempio.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 19:50:19



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Al di la delle ricevute dei lavori fatti alla moto, falla visionare da un meccanico di fiducia.

Quanto ti ha chiesto?

zeljko
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 20:14:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da FraDrum
tenuta maniacalmente da un ducatista.


cos'è un ducatista?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 21:17:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È il superlativo assoluto di "maniaco della moto". Insomma, uno che ha sconfinato nella malattia mentale, nel degrado economico e nella derisione dei suoi amici e del popolo motociclista tutto.

Tornando seri, segui anche il consiglio di Luca, fermo restando che per me è molto difficile scoprire i difettucci di una moto osservandola e ascoltandola. Portati comunque un supporto, ma chiedi anche ricevute e scontrini perchè a parole siamo tutti scrupolosissimi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 21:46:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Red prima ho deto di non dar troppo peso alle ricevute perchè se incontri uno come me son dolori. Ricevute ne ho ben poche in quanto i lavori ordinari lifaccio svolgere da amici meccanici nel mio box...


Tornando al nostro new amico mi informerei sul motore 916 oltre che chiedere al mio meccanico di accompagnarmi x valutare la moto
FraDrum
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 22:05:08


Iscritto: 09/10/2011
Allora ragazzi, ieri mi ha detto dei numerosi controlli e messe a punto che ha fatto, mi ha praticamente "distrutto" il cervello perchè non è che ne capisca più di tanto di motori. L'equipaggiamento della moto è iper sportivo, doppio scarico termignoni, numerosi pezzi in carbonio, ammortizzatore da sterzo...a me la moto è sembrata stupenda. Mi ha dato numerose garanzie. Credo che abbia fatto un po' di pista anche se non sono sicuro che ci sia andato con la s4 perchè ha anche una ducati carenata. Mi ha detto di aver viaggiato tanto in giro per l'Italia sulle due ruote (come lo invidio).
Credo che riuscirò a farla vedere da un buon meccanico specializzato.
diaavel
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 22:05:20



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da FraDrum
tenuta maniacalmente da un ducatista.


cos'è un ducatista?


un ducatista e' uno che sa di aver comprato un gioiello e lo tiene in maniera perfetta,un ducatista ama il suo mezzo e lo cura,lo coccola,gli parla e gli vuole bene e sa che gli italiani sanno fare le moto e non hanno da imparare da nessuno.
questo e' un ducatista,ma solo chi lo e' puo' capirecornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
FraDrum
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 22:07:24


Iscritto: 09/10/2011
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da FraDrum
tenuta maniacalmente da un ducatista.


cos'è un ducatista?


un ducatista e' uno che sa di aver comprato un gioiello e lo tiene in maniera perfetta,un ducatista ama il suo mezzo e lo cura,lo coccola,gli parla e gli vuole bene e sa che gli italiani sanno fare le moto e non hanno da imparare da nessuno.
questo e' un ducatista,ma solo chi lo e' puo' capirecornuto


Si, lui è uno di questi, appunta su un registro tutti gli inteventi che fa sulla moto.
diaavel
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 22:14:52



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da FraDrum
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da FraDrum
tenuta maniacalmente da un ducatista.


cos'è un ducatista?


un ducatista e' uno che sa di aver comprato un gioiello e lo tiene in maniera perfetta,un ducatista ama il suo mezzo e lo cura,lo coccola,gli parla e gli vuole bene e sa che gli italiani sanno fare le moto e non hanno da imparare da nessuno.
questo e' un ducatista,ma solo chi lo e' puo' capirecornuto


Si, lui è uno di questi, appunta su un registro tutti gli inteventi che fa sulla moto.

esatto e' un DUCATISTA,un perfezionista diciamo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: domenica 9 ottobre 2011 23:30:05



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Red prima ho deto di non dar troppo peso alle ricevute perchè se incontri uno come me son dolori. Ricevute ne ho ben poche in quanto i lavori ordinari lifaccio svolgere da amici meccanici nel mio box...


Tornando al nostro new amico mi informerei sul motore 916 oltre che chiedere al mio meccanico di accompagnarmi x valutare la moto


Basterebbero le ricevute dei ricambi, anche io faccio qualcosa da solo, ma almeno uno straccio di prova servirebbe...

A quanto la mette FraDrum?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
FraDrum
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 08:22:01


Iscritto: 09/10/2011
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Red prima ho deto di non dar troppo peso alle ricevute perchè se incontri uno come me son dolori. Ricevute ne ho ben poche in quanto i lavori ordinari lifaccio svolgere da amici meccanici nel mio box...


Tornando al nostro new amico mi informerei sul motore 916 oltre che chiedere al mio meccanico di accompagnarmi x valutare la moto


Basterebbero le ricevute dei ricambi, anche io faccio qualcosa da solo, ma almeno uno straccio di prova servirebbe...

A quanto la mette FraDrum?


Poco meno di 4.000 €
reka
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 08:29:01



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
a 60.000 dovrebbe esserci il terzo turno di cinghie, chiedi se le ha già fatte sennò c'è da scalicchiare un po' di soldi dal prezzo (non so ma 4000 mica son poi pochi per una decana ormai).

firmato il reka
FraDrum
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 08:58:03


Iscritto: 09/10/2011
Si, mi ha detto di averle cambiate, mi ha fatto vedere quelle vecchie. Mi ha detto di aver messo a punto diverse cose, tra cui il motore,sostituito in parte a 48.000 km. La moto ha allestimento iper sportivo, come ho scritto negli altri post. Tuttavia mi spaventano tutti quei km. Non so
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 09:58:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Red prima ho deto di non dar troppo peso alle ricevute perchè se incontri uno come me son dolori. Ricevute ne ho ben poche in quanto i lavori ordinari lifaccio svolgere da amici meccanici nel mio box...


Tornando al nostro new amico mi informerei sul motore 916 oltre che chiedere al mio meccanico di accompagnarmi x valutare la moto


Basterebbero le ricevute dei ricambi, anche io faccio qualcosa da solo, ma almeno uno straccio di prova servirebbe...

A quanto la mette FraDrum?


Le ricevute ricambi ok...


DesmoLuca04
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 10:03:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da FraDrum
Si, mi ha detto di averle cambiate, mi ha fatto vedere quelle vecchie. Mi ha detto di aver messo a punto diverse cose, tra cui il motore,sostituito in parte a 48.000 km. La moto ha allestimento iper sportivo, come ho scritto negli altri post. Tuttavia mi spaventano tutti quei km. Non so


48000km non sono nulla x un motore tenuto a dovere. Ribadisco di farla provare ad un meccanico di fiducia.
Fai anche un giro in rete x vedere le valutazioni
FraDrum
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 10:51:07


Iscritto: 09/10/2011
58.000km. Capisco. Per quanto riguarda le quotazioni non saprei regolarmi visto che la moto ha mille accessori....
beciu
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 11:33:53


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da FraDrum
tenuta maniacalmente da un ducatista.


cos'è un ducatista?
ha ha ha ha ha ha ha ha ha Zeljco,va in mona va !ciao
RedAce
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 12:21:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Le ricevute ricambi ok...


Luca dai, ho capito che è tutto falsificabile, mistificabile e quant'altro, ma se ti faccio vedere che a Marzo 2011 ho comprato quattro litri d'olio, due candele e due filtri sarà già qualcosa no?

Ad ogni modo la quotazione su Moto.it è di 4.000 €, consideriamo però un piccolo sconto visto che immagino si riferisca ad un kilometraggio attorno ai 40.000 km. In teoria se ha fatto sempre e regolarmente la manutenzione prevista, non dovresti avere problemi. In caso controlla il DOT delle gomme e lo stato della trasmissione (catena-corona-pignone). Altra cosa: chiedigli se ha mai messo mani alle sospensioni, tamponi e paraolii con 58.000 km non sono proprio freschissimi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
motodome
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 18:02:11



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Mi ha detto di aver messo a punto diverse cose, tra cui il motore,sostituito in parte a 48.000 km. La moto ha allestimento iper sportivo, come ho scritto negli altri post. Tuttavia mi spaventano tutti quei km. Non so [/size][/i][/quote]

58000 km se una moto è stata usata bene e tagliandata regolarmente non sono allarmanti. Ne può fare altrettanti e ancora di più.
Personalmente non mi piace quando un motore viene aperto e sostituito anche in parte, significa che dei problemi li ha avuti...e non sò chi ha fatto la riparazione.
Poi a mio avviso 4000 euro fà un affare, lui però. Considera che tutti gli optional che ha messo non puoi pagarglieli tutti tu!! se no chiedi che la rimetta in originale, sempre che non sia caduto e non li ha più...
Un mio amico a venduto una sr4 del 2005 a 5000 euro con 25000 km in ottime condizioni.

Valuta tu, di ducati belle in giro con meno km c'è ne sono molte.

motodome
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.