Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come costruireste la vostra moto ideale? Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 21:23:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Allora apro un tread decisamente anomalo,alla domanda quale sarebbe la vostra moto ideale? NO! come COSTRUIRESTE la vostra moto ideale? Ovvio se non ci fossero leggi,omologazioni e cose simili. Insomma la fantasia al potere. Ma non è mia la battuta. Avete foto? immagini photo shop? Avanti c'è posto...e se qualcuno volesse fare modifiche sullemodifiche....ancora meglio.
Supponiamo nel mio caso:
Mezzo di partenza: Gilera XR 1 (una dakariana a due tempi pochissimo conosciuta) 125

Modifiche : innesto di motore e strumentazione del KLR 600
Lasciando i rapporti del 125 (quindi auto - limitato per fuorigiri ai 140 kmh),e portapacchi ovunque
Ovvio tanta vernice nera...

Cosa si otterrebbe? forse un mezzo che mi farebbe lasciare l'harley.Un mezzo affidabile e divertente da guidare,con tanta autonomia.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 21:31:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Telaio, forcellone, strumentazione e manubrio dell'Rs 250. Carene del 748. Freni e sospensioni del S4Rs. Motore del 749. 100 cv per 150 kg.

Scusate, ma conosco poche moto, la maggior parte italiane. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 21:36:49



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Doc..... devo per forza trovarla gia' pronta, altro che pensare solamente di costruirla (o assemblarla).

ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 21:37:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io per esempio proporrei nel tuo caso il motore due valvole 900 del monster,per alleggerire causa raffreddamento ad aria. Ma la strumentazione dell'RS è quella con i due display o quella con il contakm analogico?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 21:50:31



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Tachimetro analogico. Accetto anche il consiglio sul 900 2v. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__133006
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 21:57:36



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Io vorrei una stradale con assetto,manubrio,cupolino che si adattano a mio piacimento.
Autostrada???su il cupolono e manubri più bassi.
Città?? Manubrio rialzato e cupolino basso da naked....
E poi valige rigide che si montano e smontano in un clack,senza lasciare supporti a vista.
E poi vorrei una enduro da 70/80 cv con forcelle rovesciate stile Dakar ,ruota ant da 19" , 7/800 cc e solo 170 kg con pieno di benza.anche monocilindrica ma per favore con 6 marce e la sesta di riposo.
E poi brevetterei un bocchettone ad altezza serbatoio che pesca e soffia aria calda dal motore e tramite un tubo flessibile in gomma si collega al bocchettone del giubbotto,tastino sul blocchetto e riscaldamento su ON! belli caldi d'inverno!!

A parte la moto transformer....tutto il resto è fattibilissimo
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 22:20:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il giubbotto riscaldato è fattibilissimo,se pensi che il 70 % di quanto eroga un motore finisce in calore...Se fosse un 4T è sufficiente aggiungere una serpentina sui collettori di scarico e tramite uno scambiatore di calore riscaldare un fluido intermedio (di solito olio diatermico) che può circolare dove vuoi.
Se pensi che molte automotrici (praicamente una sorta di metropolitana non elettrica) in servizio prima della II guerra mondiale su FS avevano all'interno dei "termosifoni" con quel sistema. Il problema sarebbe montare la pompa di circolazione,nelle moto di solito la primaria non è accessibile.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

roby1098
Inviato: venerdì 21 ottobre 2011 17:13:33



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io partirei da una ducati 1098, monterei un bel 4 cilindri bavarese dell' s1000rr, le sospensioni le vorrei come in moto gp, regolabili elettronicamente in marcia.
non sarebbe neanche tanto difficile da costruire ma il prezzo...... :(

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
ermes_85
Inviato: venerdì 21 ottobre 2011 17:23:30



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da roby1098
io partirei da una ducati 1098, monterei un bel 4 cilindri bavarese dell' s1000rr, le sospensioni le vorrei come in moto gp, regolabili elettronicamente in marcia.
non sarebbe neanche tanto difficile da costruire ma il prezzo...... :(


Roby, appena esce la panigale vai a provarla, mi incuriosisce il tuo commento su tale mezzo, anche il commento di Carlo...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
roby1098
Inviato: venerdì 21 ottobre 2011 22:12:30



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
ma non mi dire niente che sono già in sbattimento, se è come credo che sia è la moto dei miei sogni, ora però ci pensi tu a spiegarlo alla mia signora che in 4 anni ho cambiato 4 moto.....accidenti
in più dopo il 1098 in casa avevamo detto basta ducati a 4 valvole.... non so proprio da dove iniziare a spiegargli la differenza tra bronzine e cuscinetti, tra cinghie e catena.....
l'unica cosa che per la prima volta mi insospettisce è il telaio......

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.