Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta moto fuori strada Opzioni · Visualizza
giovacco
Inviato: venerdì 21 ottobre 2011 14:40:05


Iscritto: 21/10/2011
discussione Ciao a tutti, sono molto nuovo del forum e lo trovo molto carino ed utile.
Avrei bisogno del vostro aituo nella scelta della mia nuova moto...
mi spiego:
Oggi ho una suzuki v-strom con cui ho fatto un po di strada ma dopoaverla comprata ho capito che il mio vecchio amore per il fuori strada "cattivo" prevale di gran lunga sulla strada.
Quindi dopo avere preparato il terreno con mia moglie ho iniziato a guardarmi in giro per ritornare alla base.
Qui nasce il problema: ci sono tantissimi modelli ma quale puo' fare al caso mio?
io vorei fare enduro totale e quando capita un po di cross senza impegno.
Cosa mi consigleireste voi che avete sicuramente piu' esperiienza di me?
non vorrei comperare qualcosa attratto più dalla grafica che dale prestazioni.

Spero di essere stato chiaro ed aspetto le vostre opinioni.
Saluti
discussione


Il Moderatore
Inviato: venerdì 21 ottobre 2011 16:00:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao e benvenuto nel forum

ti sei già fatto un'idea, per esempio, tra 2 e 4 tempi?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
giovacco
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 17:40:07


Iscritto: 21/10/2011
Ciao e grazie per il benvebuto.
Si pensavo un 4 tempi visto che a 20 anni avevo il 2 tempi 250cc e in montagna non mi aiutava,.
credo che sia legittimo ch ne pensi
Il Moderatore
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 22:00:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
beh oggi i due tempi, specialmente i 300, tirano su come muli

comunque vedrei bene un 4t 400

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 23:08:46



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Per noi poveri mortali 2 tempi tutta la vita!!!

Gas gas 300/ktm 300 direi le migliori.moto con potenza ma usate solo col tiro ti fanno fare qualsiasi cosa in qualsiasi condizione.comodissima poi la mappatura rain!

Anche se un bel KTM exc 350 4 t non sarebbe male....ma li ci mette mani solo un meccanico...
giovacco
Inviato: domenica 30 ottobre 2011 10:01:02


Iscritto: 21/10/2011
COme costi di manutenzione il dislivello è molto alto tra 2 e 4 t ?
il mio vecchio 2t non mi ha mai dato grossi problemi.
Credo che vada considerato anche questo aspetto.
io sarei per un 4t 450 honda o un pari potenza KTM.
che ne dite?
username__133006
Inviato: domenica 30 ottobre 2011 13:35:00



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Un 450 4t ha veramente tanta birra!
Roba che avanza in ogni frangente.
La manutenzione cambia parecchio,poiché uno si può anche fidare a prendere un 2T usato e poi nel garage gli cambi tu il pistone,ma smontare un 4t non è roba per tutti .
In più tra gioco valvole,catena distribuzione,alberi,iniezione etc.....si spende un botto.
Il Moderatore
Inviato: domenica 30 ottobre 2011 15:09:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bobo1978
Un 450 4t ha veramente tanta birra!
Roba che avanza in ogni frangente.
La manutenzione cambia parecchio,poiché uno si può anche fidare a prendere un 2T usato e poi nel garage gli cambi tu il pistone,ma smontare un 4t non è roba per tutti .
In più tra gioco valvole,catena distribuzione,alberi,iniezione etc.....si spende un botto.


è vero, però credo che vada da caso a caso

al mio k450' ho chiesto moltissimo, compresi dei fuorigiri per sbaglio scalata ecc...
però non ha mai avuto niente e io non sono certo un mago della manutenzione

comunque in linea di massima il 4t necessita di più ore di officina e ricambi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Fra200823
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 14:00:34


Iscritto: 16/12/2008
Ciao a tutti,
anch'io sono nuovo del forum e ho letto la vostra conversazione riguardo alla scelta di una moto da enduro. Siccome io sto vendendo (a malincuore) il mio ktm 300 forse a giovacco potrebbe interessare. Ho avuto modo di provare un k 450 e devo dire che come potenza non si scosta molto dalla mia moto. Come già detto da voi i 4t necessitano di un maggiore occhio nella manutenzione, il mio k 300 non mi ha mai fatto penare per quello. Comunque se interessasse è in vendita
Maurizio.Carta
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 22:00:03


Iscritto: 03/06/2011
buona sera , per un mio modestissimo parere , è importante non solo tenere presenti le notizie riguardanti la moto che potresti acquistare , ma anche e sopratutto quelle su di te , tipo : quanto pesi , quanto sei alto , fisicamente sei da moto leggera e scattante o più grossa e potente , e a proposito di un 4 o 2 tempi , vuoi una moto che anche se più facile di manutenzione , la stessa sia da effettuare spesso , come nel caso del 2 t , oppure vuoi una 4t "grossa" ma che non rompa le palle , tipo , e azzardo un H 520 , un Honda 650 ecc........
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.