Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho scritto al Team Gresini Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 16:13:16



Iscritto: 28/04/2003
Lo so, forse sono un pazzo, un sognatore che crede ancora che le economie di mercato possano essere per una volta accantonate davanti al dolore di una perdita così importante.


Comunque ho scritto al team di Fausto Gresini. Questo il testo:


ho un sogno ...

... che temo resterà chiuso nel più profondo cassetto dei desideri, nell'anima di un 45enne che di Marco avrebbe potuto essere il padre.

Il sogno è di vedere la sua moto, non solo il suo numero, ma proprio il suo cavallo bianco numero 58, salire sul gradino più alto del podio del gran premio di Valencia.
Il sogno prosegue vedendo il casco sfilarsi e vedere il volto dell'amico di Marco apparire da sotto la visiera, il viso di un 9 volte campione del mondo che in questa circostanza non ha nome, non ha passato, ma è solo l'amico di Marco, quell'amico che da ieri mattina è ancora più profondamente legato a Marco, nel bene e purtroppo anche nel male.


Questo mio sogno sicuramente cozza contro qualunque legge di mercato, qualunque regola del motociclismo dove il pilota di un'altra squadra non sale sul mezzo concorrente, e forse proprio per questo resterà solo un bel sogno. Ma a volte i sogni si realizzano e sarebbe meraviglioso se il Vostro team, la Honda HRC, la Ducati, e tutti gli sponsor, decideste di regalare questo sogno a quanti saranno davanti ai teleschermi con gli occhi ancora lucidi per quanto visto ieri mattina.


Un abbraccio sentito a quanti hanno avuto il privilegio di conoscere direttamente Marco Simoncelli, ed un mio ringraziamento a quanti leggeranno di questo mio sogno senza sorriderne.

Carlo


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
gianni1966
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 16:54:29


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Vorrei anche io che si realizzasse... Scritto con le lacrime agli occhi...

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
RedAce
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 17:01:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La domanda è: come dovrebbe correre poi Rossi? Per vincere? Per rendere omaggio a Simoncelli? Se fossi in Rossi e mi accordassero questo tuo sogno, probabilmente sarei pilota Ducati Venerdì e Sabato, poi effettuerei il giro di schieramento con la moto del Sic e rientrerei ai box senza prender parte alla corsa.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 17:10:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da RedAce
La domanda è: come dovrebbe correre poi Rossi? Per vincere? Per rendere omaggio a Simoncelli? Se fossi in Rossi e mi accordassero questo tuo sogno, probabilmente sarei pilota Ducati Venerdì e Sabato, poi effettuerei il giro di schieramento con la moto del Sic e rientrerei ai box senza prender parte alla corsa.


mi piace quest'idea

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 17:10:29



Iscritto: 28/04/2003
I giochi sono ormai fatti, nessun titolo da assegnare, nessun contratto da firmare ha necessità di vedere un'ultima gara per essere firmato, le decisioni per la prossima stagione sono ormai solo da prendere a tavolino.

La gara che vorrei vedere?
Una gara vera, in cui l'amico di Marco guida il cavallo numero 58 al meglio delle proprie possibilità, con gli altri che fanno altrettanto ... il tutto fino all'inizio dell'ultimo giro, quando il circo si ferma e mandando al diavolo la razionalità si lascia che la moto numero 58 tagli il traguardo per prima, con le altre moto simbolicamente tutte seconde a parimerito.

questa la gara che vorrei vedere. E' un sogno, e come tanti sogni resterà tale.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 17:14:45



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
I giochi sono ormai fatti, nessun titolo da assegnare, nessun contratto da firmare ha necessità di vedere un'ultima gara per essere firmato, le decisioni per la prossima stagione sono ormai solo da prendere a tavolino.

La gara che vorrei vedere?
Una gara vera, in cui l'amico di Marco guida il cavallo numero 58 al meglio delle proprie possibilità, con gli altri che fanno altrettanto ... il tutto fino all'inizio dell'ultimo giro, quando il circo si ferma e mandando al diavolo la razionalità si lascia che la moto numero 58 tagli il traguardo per prima, con le altre moto simbolicamente tutte seconde a parimerito.

questa la gara che vorrei vedere. E' un sogno, e come tanti sogni resterà tale.


Sarebbe una bella storia.... un pò di umanità in un mondo sempre più spregiudicato...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

icaro
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 17:46:48



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao Carlo, la tua è una idea meravigliosa che mi fa venire in mente quello che i ciclisti fecero quando morì il povero Weylandt. Mi piacerebbe che tutti i piloti ed i team si schierassero in fila dietro alla moto 58 per fare qualche giro a bassa velocità e che poi lei da sola (non so chi la potrbbe guidare perchè Vale ha dei legami ... potrebbe essere Melandri o il papà di Rossi ...) facesse un giro d'onore. Poi la gara potrebbe iniziare, perchè sponsor e marketing e contratti continuano a tritare sentimenti e non guardano in faccia a nessuno (purtroppo c'è ancora in ballo il terzo posto e sono soldoni ...).

mi spezzo ma non piego ...
roby1098
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 19:12:59



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
sarebbe splendido, ma temo che ormai di sentimenti in quel mondo ce ne siano pochi

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 20:10:10



Iscritto: 28/04/2003
Il sogno si è già spento, il team Gresini ha annunciato che non parteciperà al prossimo gran premio per lutto.

Ci sta ... ma mi dispiace, avrei preferito vedere il numero 58 in pista

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__475554
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 20:45:15



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Il sogno si è già spento, il team Gresini ha annunciato che non parteciperà al prossimo gran premio per lutto.

Ci sta ... ma mi dispiace, avrei preferito vedere il numero 58 in pista


Mi spiace: l'idea mi piaceva... soddisfatto

d'altronde, lo hai detto all'inizio: era solo un sogno Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

diaavel
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 21:11:25



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
I giochi sono ormai fatti, nessun titolo da assegnare, nessun contratto da firmare ha necessità di vedere un'ultima gara per essere firmato, le decisioni per la prossima stagione sono ormai solo da prendere a tavolino.

La gara che vorrei vedere?
Una gara vera, in cui l'amico di Marco guida il cavallo numero 58 al meglio delle proprie possibilità, con gli altri che fanno altrettanto ... il tutto fino all'inizio dell'ultimo giro, quando il circo si ferma e mandando al diavolo la razionalità si lascia che la moto numero 58 tagli il traguardo per prima, con le altre moto simbolicamente tutte seconde a parimerito.

questa la gara che vorrei vedere. E' un sogno, e come tanti sogni resterà tale.


bella carlo.bella.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Ego70
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 09:57:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Il sogno si è già spento, il team Gresini ha annunciato che non parteciperà al prossimo gran premio per lutto.

Ci sta ... ma mi dispiace, avrei preferito vedere il numero 58 in pista


mi hai fatto piangere di nuovo, grazie.!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
PG
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 11:35:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
bella idea. affascinante e piena d'amore.
icaro
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 14:02:00



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Il sogno si è già spento, il team Gresini ha annunciato che non parteciperà al prossimo gran premio per lutto.
Ci sta ... ma mi dispiace, avrei preferito vedere il numero 58 in pista

peccato ... stavo già sognando il prossimo Gp con la 58 davanti a tutti, anche se solo per onorarlo ... però bisogna capirli, è corretto che agiscano così.
Spero che quel numero non venga più dato a nessuno.

mi spezzo ma non piego ...
riche
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 20:09:32



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
come hanno già fatto col 74... il 34... e spero in futuro anche col 65 e col 46

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Wormbike
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 20:15:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E' vero che il team Gresini non correrà, ma un giro di pista di tutti dietro la RCV numero 58 mi pare davvero un bel modo per ricordarlo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 20:22:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando 10 gg fa era morto quel pilota sull'ovale negli stati uniti, tutti sono scesi in pista e hanno fatto lentamente 5 giri dietro alla safety car, per poi fermarsi ai box, mentre sulla torre in cui vengono scritti i piazzamenti c'era il numero del pilota deceduto al primo posto

mi è sembrato un ottimo modo per commemorare un pilota

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
icaro
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 20:40:46



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da riche
come hanno già fatto col 74... il 34... e spero in futuro anche col 65 e col 46

si ma speriamo anche che sia solo perchè SI RITIRANO DALLE GARE!

mi spezzo ma non piego ...
kayakeu
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 22:03:25



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

bravo Carlo bello scritto!!
peccato Sic avrebbe approvato la tua idea
Da.Ni
Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011 10:24:56



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Bella idea Carlo.

Non ho letto l'annuncio del team Gresini però credo che, anche se hanno deciso di non correre, non è detto che non possano cambiare idea..

Magari è una stupidata ma la butto li: potremmo inviare un messaggio come "forum", oppure, chiunque di noi volesse potrebbe scrivere due righe al team Gresini per riproporre la tua idea.. chissà che, sotto la spinta degli appassionati non cambino idea..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.