Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Riflettiamo riflettiamo... Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 23:05:25



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ieri sono stato uno dei tanti a sentire un forte dispicere,
ieri tutto è passato in secondo piano. Ho visto mille tg ascoltavo solo le notizie su SIC, oggi in modo un pò più disinvolto ho aperto l'ANSA e leggo questo:
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/10/23/visualizza_new.html_668725780.html
Comincio allora a riflettere, cavolo sono morte centinaia di persone, si crede che si arriverà a contare più di mille morti ci saranno in mezzo donne e bambini e ieri NESSUNO e neanche IO ho dato il minimo peso alla notizia. Erano uomini donne e bambini come SIC ma a nesuno sembra importare niete, perché? perché diamo così peso ad una morte e ne dimetichiamo mille?

Riflettiamo....Rflettiamo

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

diaavel
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 23:50:04



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
hai ragione,ma per me',anche se non lo conoscevo di persona simoncelli era un amico,uno di noi con la mia stessa passione,lo ho visto morire in diretta,sai come quando ti muore un famigliare,comunque massimo rispetto per tutte le vittime.


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 02:38:51



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io in tutti i TG che ho visto la notizia l'hanno data.
poi si sa,in Italia se non finisci 2metri sotto terra non ti caga nessuno.
è lunedi sera, inizia per l'ennesima volta quello schifo del grande fratello. nemmeno 24ore e già tutto è dimenticato,messo in 3-4 piano.
anche sul web tutto scema come sempre in poco meno di 24ore.

quindi,si. c'è da riflettere parecchio

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
anonym_4124176
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 06:08:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Senza offesa per nessuno,ma come per haiti e lo tsunami per me sono passati in secondo piano. Lo tsunami è successo pure durante le vacanze di natale,per me non vacanze perchè quell'anno ho lavorato (e oltretutto l'innevamento era scarso quindi non potevo manco andarmi a divertire) ,quindi un motivo in più per tenere la tv spenta.
Io non rifletto,io su certe cose stacco la spina. A me le cose tristi,che non mi riguardano direttamente mi interessano poco. Per esempio ho detto una parola sul raiss gheddafi? No e non intendo farlo. Mi basta ricordarlo nella mente quando bestemmio al benzinaio!
Per cui (e aspetto il flamm di lumachina) rispetto magari si,rattristarsi sicuramente NO! Per quanto riguarda il TG,bè visto che normalmente dà solo notizie odiose e tediose sulla politica nessuno può obbligarmi a guardarlo. Difatti ultimamente la sola cosa che mi interessa oltre alla cronaca locale sono le previsioni del tempo.
P.s: NON guardo il grande fratello e manco il calcio. E se in tanti evitassimo di guardarli si starebbe tanto meglio. Solo che se eliminiamo i programmi da decerebrati magari l'Italiano si sveglia e fa la rivoluzione.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nainonumberone
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 08:27:37



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ragazziche i TG fanno cagà lo sappiamo tutti, (forse e sottolineo forse si salva a giorni alterni Mentana...) ma il punto stava nel fatto che io vedevo solo la notzia del SIC e di tutto il resto me ne fregavo (quindi molto probabilmente la notizia del terremoto c'era).... ma come dicevo, solo ieri sera mi sono "svegliato" un attimo e ho realizzato che Domenica di notizie tristi non c'era solo quella che è stata sfruttata ad Hoc da tutti i giornalisti per aumentare lo share....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 08:59:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Ragazziche i TG fanno cagà lo sappiamo tutti, (forse e sottolineo forse si salva a giorni alterni Mentana...) ma il punto stava nel fatto che io vedevo solo la notzia del SIC e di tutto il resto me ne fregavo (quindi molto probabilmente la notizia del terremoto c'era).... ma come dicevo, solo ieri sera mi sono "svegliato" un attimo e ho realizzato che Domenica di notizie tristi non c'era solo quella che è stata sfruttata ad Hoc da tutti i giornalisti per aumentare lo share....


credo che sia insito nella nostra natura essere maggiormente coinvolti, soprattutto emotivamente, nei confronti di chi ci e' piu' "vicino", anche se non in senso fisico, almeno al primo impatto.
una delle espressioni piu' ricorrenti che riguardano la morte del Sic e' stata "sembra mi sia morto un amico, un fratello, una persona che conoscevo".
cio' e' legato al fatto che con persone che praticano il motocicliscmo, soprattutto a quei livelli, si crea un legame basato sulla comune passione; un pilota diventa un po' anche la proiezione del nostro essere motociclista. piu' lo vediamo fare cose grandi piu' ci leghiamo a lui, fino a sentire quasi un legame "intimo", pur senza conoscerlo personalmente.
cio' non toglie che grandi tragedie come quella recente in Turchia non vengano sottovalutate ma, come nel caso di domenica, bisogna aspettare un attimo perche' e' in atto un trauma che deve essere assorbito, almeno in parte.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 10:19:59



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
il fatto è che Marco lo sentivamo tutti vicino anche senza conoscerlo di persona, lo abbiamo visto in diretta e ci ha colpiti in modo incredibile ed era uno di noi, in qualche modo.
il terremoto o lo tsunami sono tragedie immani ma sono più lontane non solo in senso letterale, e non ci coinvolgono in maniera personale, nonostante i morti siano centinaia ed i feriti migliaia e siano coinvolti anche bambini. e poi purtroppo le cose successe in contemporanea con la morte del Sic sono tutte passate in secondo piano ...

mi spezzo ma non piego ...
motodome
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 10:32:46



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Credo sia nella natura umana cedere alle emozioni in un modo piuttosto che in un altro, rattistarsi per una notizia piuttosto che "notare" un altra seppur grave.
Qui, per la morte di Sic. si è tristi anche perchè è capitato a "uno di noi", che certamente amava la moto e con la moto era un Campione.
Se fosse caduto un pilota d'aereo, la notizia scivolava via.
A chi non è capitato di passare da un pronto soccorso, una corsia d'ospedale, vedere quanta sofferenza c'è e riflettere? In quelle occasioni magari ci si ricorda di quanto fragili in fondo siamo.
La notizia del terremoto mi ha fatto subito pensare alle persone magari rimaste ancora sotto le macerie, alla disperazione dei familiari, rattristandomi molto. Ma poi che faccio?
Se si guarda un telegiornale, ormai è un bollettino di guerra; incidenti, rapine, stupri, assassinii...
Poi è vero rifletto: penso che prima degli anni "80, le condizioni delle nostre strade erano carenti per guard rail, segnaletica, incroci ecc.., passano più di trent'anni, aumenta notevolmente il traffico e....siamo ancora carenti e forse di più!!! Giriamo con le nostre moto su strade spesso pericolose, con la consapevolezza che un ubriaco o drogato può ammazzarci e se preso dopo che scappa, in tre giorni è fuori...
La notizia del Sic. colpisce, perchè era un campione italiano, giovane, simpatico, con ancora molto da dare al nostro sport. Ci manca, e la morte ci mette a nudo la nostra impotenza e che in fondo siamo tutti di passaggio. La nostra debolezza può diventare il punto di forza per amare meglio le persone care, prendersela meno per fatti marginali e vivere la vita perchè si ha maggiore consapevolezza che quando è finita, è finita.
Ciao Marco.

motodome
utenteanonimo01
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 10:33:11



Iscritto: 28/04/2003
Credo che il buon Icaro abbia detto una sacrosanta verità.

Se muore uno sconosciuto può dispiacere, e quando succedono certe disgrazie dispiace mille volte di più, ma quando ti viene a mancare uno di casa, la sofferenza è più diretta.
Ecco, credo che per molti appassionati Sic fosse uno di casa, uno di noi, uno che era entrato nel cuore di qualunque appassionato, emozionava quando ci metteva l'anima nella gare, faceva tenerezza quando ci metteva l'irruenza giovanile che lo portava a sbagliare.

Su una cosa però - caro Naino - mi sento di riflettere, sui vari social network ho visto pubblicare di tutto e di più su Marco, e per lo più da gente che delle moto e del motociclismo non ne capisce una fava e soprattutto alla quale non gliene potrebbe fregare di meno. Ecco in quel caso lo trovo inutile sciacallaggio, mettersi in FB sulla foto del profilo la foto di Marco quando manco sai in che categoria correva, beh, lo trovo davvero triste

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
quasar1968
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 11:32:25



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Beh, non è necessario scomodare gli tsunami in Giappone...

Basta vedere ciò che è successo in Toscana e Liguria nelle ultime 48 ore...

Detto questo condivido quello che alcuni di voi sostengono (cioè che Marco fosse un "amico" al di là del tifo sportivo per la MotoGP, sicuramente un personaggio che ha saputo catalizzare intorno a sè l'interesse del "grande pubblico" ben oltre le aspettative, e a mio giudizio se lo meritava eccome!!!).

Vedremo oggi al funerale...

LAMPS amari...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.