Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

triumph tiger se 1050 2012 Opzioni · Visualizza
gianluca.colangelo8364
Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011 19:10:14


Iscritto: 08/10/2011
Locazione: pescara
Un saluto a tutti i motociclisti,ragazzi cosa ne pensate della triumph tiger se 2012?a gennaio cambio moto e sarei intensionato sulla tiger,la vedo un ottima moto x l'uso che ne faccio,anche il prezzo di listino è fattibile x le dotazioni di serie,mi interessa sapere a chi possiede un tre cilindri inglese l'affidabilità del motore,consumi,e soprattutto l'assistenza ciao
username__475554
Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011 22:02:15



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Io ho una Street Triple da 2 anni e non ho avuto problemi particolari (mi sono stati però sostituiti in garanzia su richiamo il regolatore di tensione e un leveraggio del cambio). Il 3 cilindri è uno spettacolo e ad oggi, mi sono trovato bene con l'assistenza (però onestamente và a zone e non ha la diffusione dei jap).

La Tiger 1050 l'ho avuta in mano come moto sostitutiva e devo dire che mi è piaciuta sia come posizione di guida che come comodità.

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

gianluca.colangelo8364
Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011 22:46:36


Iscritto: 08/10/2011
Locazione: pescara
possiedi anche una suzuki sv650,ottimo motore, la mia è del 2004 presa nuova e percorsi 54328KM mai senza un problema,però è arrivata l'ora di cambiare a fine anno è da una parte mi dispiace perchè va ancora
Nicola200826
Inviato: domenica 30 ottobre 2011 16:48:00


Iscritto: 28/09/2008
Dopo aver aver avuto diverse moto giapponesi sportive e non, ho deciso sei mesi fa di comprare la tiger 1050
come moto da utilizzare a 360 gradi, vendendo lo scooter. Dopo 13000 km e un viaggio di 3500 km questa è la mia valutazione:
Pregi: non posso che partire dal motore, veramente eccezionale, potente, fluidissimo, gran coppia, esente da vibrazioni, spinge sempre a qualsiasi regime, in sesta marcia con pilota e passeggero riprende da 2000 giri in maniera esemplare e allunga fino a 10.000 giri. Tutto questo tra l'altro con consumi molto buoni. Io la uso tutti i giorni per andare a lavoro, compiendo un tragitto extraurbano, riuscendo a fare i 17 a litro con andatura allegra.
Altro pregio è la posizione di guida, non affaticante per braccia e gambe e la sella è comoda. Cosa che ho potuto verificare nel viaggio di questa estate dove ho fatto un'unica tappa di 1000 km senza troppi indolenzimenti. Altrettanto non si può dire per la protezione aerodinamica, non elevata (pur con il plexiglas touring), soprattutto per il passeggero che sedendo in posizione rialzata rispetto al pilota già a 120 soffre per l'aria che lo investe. Io sono 1.78 e la mia ragazza 1.68.
Purtroppo questi pregi sono inficiati da sospensioni veramente penose, sia la forcella che il mono, e questo non solo ad andature sportive (perchè il motore e il telaio lo permetteno) ma anche normali. In una frenata normale la forcella affonda eccessivamente dando fastidio. A mio modesto parere (e anche di molti altri possessori) bisogna sostituire pompanti e motoammortizzatore.
Poi nella mia moto in particolare a 3000 km hanno cominciato a fischiare i freni in maniera impressionante. Tra poco effettuerò il secondo tagliando e cambierò mescola. tra l'altro c'è un sospetto piegamento del disco e io non mai fatto uso di bloccadisco. A 11000 km ha iniziato a spegnersi all'improvviso durante la marcia, mettendomi in situazioni non piacevoli. E questo a causa dei gruppi farfallati sporchi che vanno puliti!
Forse io non sarò molto fortunato, ma sommando tutte le undici moto precedenti, tutti questi difetti e soprattutto a 13.000 km io non li ho mai riscontrati. Mi sono dilungato abbastanza proprio per cercare di chiarire le idee a chi è indeciso sull'acquisto della tiger 1050, una moto comunque alla quale voglio ancora dare del tempo (nonostante i difetti) prima di emettere un giudizio definitivo. Un saluto a tutti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.