Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Triumph: il CC 1200 è un must ... Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 17:02:00



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Un' altra casa sfodera un nuovo propulsore di CC. 1200, alla faccia della crisi energetica. Ok la gente tende ad ingrassare, altezza media è aumentata ... forse sono queste le cause della rincorsa a cilindrate esasperate, perchè la scusa del catalitico non regge.





LINK QUI




Sempre cc 1200 anche per la Honda, però questo quattro cilindri.









Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 19:02:55



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
forse cercano di contrastare e copiare il successo di ducati con la multi1200,se la gente la compra amen,si vede che se lo possono permettere il 1200

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wado*66
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 19:36:34


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Robi38
Un' altra casa sfodera un nuovo propulsore di CC. 1200, alla faccia della crisi energetica. Ok la gente tende ad ingrassare, altezza media è aumentata ... forse sono queste le cause della rincorsa a cilindrate esasperate, perchè la scusa del catalitico non regge.


Beh...anche un 1000 mi sembra già una cilindrata esagerata,specie per una tranquilla moto da passeggio.
Non sei d'accordo?
username__133006
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 20:35:50



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da Wado*66


Beh...anche un 1000 mi sembra già una cilindrata esagerata,specie per una tranquilla moto da passeggio.
Non sei d'accordo?



Ma se hai 8000cc in 3 moto nel garage!!!
Vecchio volpone.....
Se si viaggia carichi come muli e con donna al seguito 1000/1200 cc non mi sembrano troppi.ma giusti.
Per tutte le altre occasioni è robba che avanza,ma mai buttarla via...
Wormbike
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 23:18:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me pare ci sia una bella dose di marketing in quel numero. Evidentemente, 1050 era una quota troppo "spuria" per colpire il cuore degli appassionati, e da qui la necessità di uniformarsi ad un numero che è entrato da tempo nell'immaginario del pubblico delle due ruote, proprio in relazione alla tipologia di moto in cui la nuova "motoSUV" va ad inserirsi. Se ti devi confrontare con BMW, Ducati, Honda, Yamaha, Moto Guzzi, lo devi fare alla pari. E questo a prescindere dai contenuti tecnici.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 09:21:46



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a parte che con ducati, motoristicamente il 1050 si confronta già alla pari con i 1200, anzi leggermente dall'alto in basso.

poi io tutti questi che andrebbero assai di più con 140 anziché 115 cv, ovviamente a pesi grossomodo pari, non li vedo da nessuna parte.
con la mia, che è un catetere da 75 alla ruota per 285 kg col pieno, in ambiente curvoso appenninico riesco a non trovare grandi difficoltà con nessun'altra; sull'alpino, con stradoni larghi 15 metri, vista per km e pendenze del 13%, la cosa un po' cambia e in effetti un 25 kg in meno e 25 cv in più diventano non dico indispensabili, ma molto tangibilmente utili, sì.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

FDP70
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 16:16:57


Iscritto: 28/10/2011
SALVE, E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPO AD UN FORUM, HO LETTO COSE INTERESSANTI SCRITTE DA MOTOCICLISTI ED ALTRE INCIMPRENSIBILI SCRITTE DA CHI FORSE NON HA MAI AVUTO UNA MOTO. HO AVUTO DALLE GIAP ALLE ITALIANE CON LE QUALI CORREVO IN PISTA!!! E NON PER STRADA...... OGGI HO UNA GS BIALBERO DI CUI SONO SODDISFATTISSIMO PERCHE' SEPPUR NON ECCELLENDO IN PRESAZIONI HA UN GRANDE EQUILIBRIO. CIO' NONOSTANTE HO PROVATO TUTTE LE NOVITA' USCITE DI RECENTE, E A PARTE GROSSOLANI ERRORI COME QUELLO COMPIUTO DA YAMAHA CON LA SUPERTENERE' CI SONO PROPOSTE INTERESSANTI COME MULTISTRADA (STUPENDA) E ANCHE TIGER 800. SONO SPERANZOSO CHE LA 1200 SIA SCEVRA DEI DIFETTI DELLA SORELLINA: FRENATA LUNGA SOSP. TROPPO SOFT E QUEI PROBLEMUCCI D'EROGAZIONE NELL'APRI CHIUDI. SE SARA' COSI' CAMBIERO' LA MIA GS, PRECHE' RAGAZZI IL TRE CILINDRI E' FANTASTICO PROVARE PER CREDERE......(NON SIATE LEGATI AL MARCHIO MA ALLA SOSTANZA)
Ego70
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 16:33:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da FDP70
SALVE, E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPO AD UN FORUM, HO LETTO COSE INTERESSANTI SCRITTE DA MOTOCICLISTI ED ALTRE INCIMPRENSIBILI SCRITTE DA CHI FORSE NON HA MAI AVUTO UNA MOTO. HO AVUTO DALLE GIAP ALLE ITALIANE CON LE QUALI CORREVO IN PISTA!!! E NON PER STRADA...... OGGI HO UNA GS BIALBERO DI CUI SONO SODDISFATTISSIMO PERCHE' SEPPUR NON ECCELLENDO IN PRESAZIONI HA UN GRANDE EQUILIBRIO. CIO' NONOSTANTE HO PROVATO TUTTE LE NOVITA' USCITE DI RECENTE, E A PARTE GROSSOLANI ERRORI COME QUELLO COMPIUTO DA YAMAHA CON LA SUPERTENERE' CI SONO PROPOSTE INTERESSANTI COME MULTISTRADA (STUPENDA) E ANCHE TIGER 800. SONO SPERANZOSO CHE LA 1200 SIA SCEVRA DEI DIFETTI DELLA SORELLINA: FRENATA LUNGA SOSP. TROPPO SOFT E QUEI PROBLEMUCCI D'EROGAZIONE NELL'APRI CHIUDI. SE SARA' COSI' CAMBIERO' LA MIA GS, PRECHE' RAGAZZI IL TRE CILINDRI E' FANTASTICO PROVARE PER CREDERE......(NON SIATE LEGATI AL MARCHIO MA ALLA SOSTANZA)


grazie per le tue recensioni ma:
per favore il maiuscolo non si usa (sembra che tu stia gridando)
se hai provato alcuni dei modelli citati ci piacerebbe leggere le tue impressioni
dovresti gentilmente presentarti nella sezione apposita.

grazie e benvenuto.brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Robi38
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 17:23:34



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Wado*66


Beh...anche un 1000 mi sembra già una cilindrata esagerata,specie per una tranquilla moto da passeggio.
Non sei d'accordo?[/size][/i]


Ti quoto, per una moto da usare su strade normali per viaggiare, un cc. 800 basta e avanza, quando si hanno CV 90 difficilmente si riescono sfruttare tutti.


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Robi38
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 17:27:31



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da FDP70
GROSSOLANI ERRORI COME QUELLO COMPIUTO DA YAMAHA CON LA SUPERTENERE'



Ho provato la Supertenerè (controvoglia) e poi ne sono rimasto entusiasta.

Ribadisco i miei complimenti alla Yamaha.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wado*66
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 19:02:01


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da bobo1978
Originariamente inviato da Wado*66


Beh...anche un 1000 mi sembra già una cilindrata esagerata,specie per una tranquilla moto da passeggio.
Non sei d'accordo?



Ma se hai 8000cc in 3 moto nel garage!!!
Vecchio volpone.....
Se si viaggia carichi come muli e con donna al seguito 1000/1200 cc non mi sembrano troppi.ma giusti.
Per tutte le altre occasioni è robba che avanza,ma mai buttarla via...


Shhh Shhh
he he he



Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da Wado*66


Beh...anche un 1000 mi sembra già una cilindrata esagerata,specie per una tranquilla moto da passeggio.
Non sei d'accordo?


Ti quoto, per una moto da usare su strade normali per viaggiare, un cc. 800 basta e avanza, quando si hanno CV 90 difficilmente si riescono sfruttare tutti.



Per l'appunto.

Però tu hai una Varadero 1000,con 90 CV,quando ti bastava tranquillamente un Transapl o similari.

E lo stesso ragionamento (qualunque esso sia stato)che ti ha spinto a prendere un 1000,lo fa anche chi prende un 1200.soddisfatto
PG
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 08:19:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la discussione sulla cilindrata è un pelo sterile. a mio modo di vedere: in questo senso.

sui bicilindrici è necessario, sopra certe pesantezze e geometrie, ricorrere a cilindrate alte in quanto la continua ricerca dell'impatto zero inquinamento porta i motori di bassa cilindrata ad essere ruvidi, imprecisi, tentennanti. da questo punto di vista, avremmo ancora la r850gs, se non fosse così.
poi, commercialmente parlando, c'è una muta di buoni cani da combattimento che insegue: se yamaha fosse uscita con uan supertenerè 900 mica finiva nelle comparative della r1200gs.
per lo stesso motivo esce una triumph o una honda in segmenti simili. e siamo d'accordo che su un 4 cilindri puntare in alto ha poco senso.
di sicuro oggi c'è una cosa: triumph continua a monitorare i concessionari bmw e lo fa per carpirne le modalità di vendita, di gestione dell'officina, dell'abbigliamento.

siamo al punto che comprano magliette tematiche bmw per studiarle... quindi.
Robi38
Inviato: domenica 30 ottobre 2011 18:49:33



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Wado*66
[



[
Però tu hai una Varadero 1000,con 90 CV,quando ti bastava tranquillamente un Transapl o similari.

E lo stesso ragionamento (qualunque esso sia stato)che ti ha spinto a prendere un 1000,lo fa anche chi prende un 1200.soddisfatto [/size]



Transalp beve come una spugna e quando ci dai il gas hai mezzo minuto di vuoto, il paragone ci stava con l' Africa.

Il Mille basta e avanza.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.