Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CHE MORTORIO Opzioni · Visualizza
gagostini1960
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 13:43:51


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Che tristezza questo forum che si sta spegnendo come un malato teminale......
bymaxx
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 14:05:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Commento censurabile. Proponi Tu, argomenta. Magari siamo un po' tutti in pausa riflessiva, non credi?
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 14:28:07



Iscritto: 28/04/2003
sarebbe sufficiente lanciare un argomento interessante e vedere gli sviluppi



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
enry47
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 18:58:11



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
a furia di bannare per i motivi piu' futili, si e' auto bannato..
amen

anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 19:08:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
A me non sembra che si stia spegnendo,è solo un pò moscio. Ma è meglio che sia un pò moscio piuttosto che certi altri forum ,che non nomino, nel quale ragazzini annoiati discutono in telefonese su come eseguire i più barbari stupri alla meccanica degli scooter e renderlli mezzi il più possibile pericolosi e fastidiosi per se stessi e per gli altri.
O nel quali discorsi su un portatarga monopolizzano pagine e pagine di concetti non sempre belli. E sopratutto non si discute di alzatarga e altre porcate. O non ci si lamenta che a 160 all'ora in città fanno una multa.
O ancora che trattano come un appestato chiunque dica come realmente la pensa su alta vcisibilità ,ecologia e protezioni.
Qui tutto sommato mi sto trovando bene,non è un cattivo forum.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

crime
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 20:13:45



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
concordo con doc elektro su fatto che questo non sia un cattivo forum,senza dubbio meglio di molti altri,si cade un po troppo spesso sull'argomento"prima moto"nella sezione "strada",ci vorrebbe una sezione dedicata .
RedAce
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 20:34:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
E il mio topic sul compressore d'aria non conta nulla?! ha ha ha

Scherzi a parte, a me sta bene così. Ne frequento un altro in cui si parla di tutto, meno che di moto, mentre qui almeno le due ruote sono al centro. Poi sono il primo a volte ad auto-censurarmi. Ad esempio non prendo parte a quelle discussioni in cui il mio apporto sarebbe prossimo allo zero, nè vi ho fatto vedere tutte le foto che mi sono portato via dalla mia pistata ad Adria. Angel

Magari però ne aprirò un per chiedere consigli su un 749, vedremo...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 21:51:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gagostini1960
Che tristezza questo forum che si sta spegnendo come un malato teminale......


meno male che ci sei tu il nostro salvatorecaricaaa

io frequento altri forum,ma questo lo trovo molto bello ed equilibrato,logico che se uno vuole sempre la rissa e la tensione mediatica meglio che se ne vada,mio pensiero si intende.
otto magari certe volte e' un po' bachettone,ma vi assicuro meglio cosi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Fu746913
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 22:31:12



Iscritto: 26/07/2010
Io frequento solo questo primo per motivi di tempo e poi perchè non ho voglia di cercarne altri,ma comunque non ne sento il bisogno.Frequento il forum principalmente per passatempo,non deve essere una malattia,e devo dire che funziona.
Si parla di moto ma anche di altro ed è frequentato da gente solitamente educata anche se di pareri diversi,forse è il pregio di essere in pochi.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 22:44:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Siamo tutti oltre una certa età....probabilmente è per quello.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 22:55:04



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da doc elektro
Siamo tutti oltre una certa età....probabilmente è per quello.


parla per te doc,io sono un giovincello,con la moto e il motor piu' bellobanana banana

scusate mi e' scappato,vi prego non bannatemi,mi ero dimenticato che questo e' un mortorioha ha ha ha ha ha

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 23:32:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Intendo dire che non ci sono i 14 enni che parlano in stile dpcst,cmq,tbnc e altre odiose abbreviazioni oltre un uso smodato della k,oppure che lanciano discorsi del tipo "maledetti .....mi hanno sequestrato lo scooter....eravamo in tre sopra senza casco...e avevamo appena preso a sberle una vecchietta....ma ce l'hanno con noi e simili
E poi magari il bacchettone di turno (che li ravvede ) e loro vedono "la luce" per poi di nuovo girare in 3 sullo scooter il giorno dopo.
Allora volete movimento? questo articolo aveva scatenato un furioso putiferio sul forum prima accennato,vediamo cosa fa qui

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 23:33:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Parliamo ora di un concetto,non di una moto,ma di tante moto che cominciarono ad apparire alla fine degli anni 70 e che ne continuano a produrre ancora ora,cambiate,modificate ma con la stessa idea di fondo:mandare su il tachimetro!
Il “mille” da strada è un concetto astratto,quasi un simbolo conseguito (dato anche il suo costo) che era per chi lo aveva … un risultato enorme.
Il 1000 era il motone con cui andare al mare,sempre in corsia di sorpasso e sempre veloci a lasciare indietro tanto le utilitarie stracariche quanto le moto vecchie o lente. Consideriamo anche che i primi esemplari non erano proprio dei mostri di controllabilità e comunque non brillavano per stabilità o tenuta di strada:erano moto da “guidare”con testa e polso.
Andiamo ora a vedere quali erano e sono ancora oggi le moto di questa categoria.
Quasi tutte a quattro cilindri,anche se esistono esempi inglesi a tre , esempi italiani e tedeschi a due cilindri,avevano un solo scopo:avere la massima potenza possibile in termini di cavalli per riuscire a forare il “muro” che pareva invalicabile dei 200 kmh e separava le moto “normali” da quelle “potenti”e quindi con più di 70 – 80 cavalli e in grado di “forare”l’aria a velocità più alte.
Se è vero che per avere potenza nulla può sostituire una cilindrata grande,è anche vero che con motori in grado di raggiungere rotazioni elevate,si può avere una potenza elevata anche con cilindrate modeste.Al giorno d’oggi si può raggiungere la potenza di 100 cavalli con un 750 oppure un 600 molto “pompato” e per fare questo le strade sono obbligate:frazionamento a quattro cilindri,regimi elevati e soluzioni tecniche innovative.
Chi fu il primo? Difficile dirlo. In particolari condizioni favorevoli i bmw boxer arrivavano a 200 km/h. Moto Guzzi arrivava con la V 7 a 197 km/h ,La Kawasaki aveva costruito il GPZ 1000 che passava i 230 come ridere.La BMW aveva poi costruito un 4 cilindri che arrivava a 235 kmh.
E come non ricordare l’Honda “Bol d’or” a 4 cilindri,che raggiungeva e superava il fatidico muro .E come non ricordare un particolare tipo di GSXR Suzuki che ebbe il privilegio di essere la prima moto con i carburatori a valvola piatta.
Molti costruttori non si sono mai cimentati in questa sfida,per mancanza di attributi , di tecnologia e di spirito di iniziativa, altri invece avevano trovato soluzioni “anomale” per avere una marea di cavalli (motori a due tempi o turbocompressori) che però sono stati castigati da leggi ambientali inutilmente restrittive,bigotte,fatte solo per condannare gli strumenti del divertimento e mancanza di guidatori capaci a non causare incidenti stradali . Hanno dato ragione alla semplicità di chi pensava che per ottenere cavalli si accontentava di quattro cilindri,quattro carburatori e uno scarico ben dimensionato.
Pessimo da vedere,spigoloso e antiestetico il 4 cilindri che prima era tondo e lucente ha trovato ragione di esistere con le carenature che ne nascondono l’aspetto (e le tante componenti inutili,vedi centraline) e fanno trasparire la grinta. Per equipaggiare le moto “nude” sono state effettuate una serie di interventi estetici e tecnici.Il raffreddamento ad aria,che causava la enorme larghezza del blocco cilindri è stato sostituito con quello a acqua.In alcune realizzazioni il radiatore è stato nascosto tra il trave del telaio.Motorini di avviamento e alternatori hanno trovato posto in posizioni meno visibili e i carburatori sono nascosti sotto al serbatoio.
Molte moto sono passate dal telaio a tubi al telaio perimetrale che di fatto “avvolge” e nasconde il motore
Gli odiosi benpensanti potrebbero pensare che è immorale produrre questi missili a due ruote,ma io che ho sempre detto la mia dico che (pur non possedendola e non avendo intenzione di comprarla) è libertà di mercato.
Non mi risulta che nessuno che sia mai entrato in un concessionario abbia avuto l’obbligo di comprarla minacciato con un mitra,ma il fatto che fosse “acquistabile” è garanzia di libertà di commercio.
Sicuramente non sono moto per tutti,occorre che la vista funzioni e ci sia una capacità di guida non indifferente,che non tutti hanno (anche certi possessori di 1000 stradali purtroppo!) e ci va la testa.
Inoltre certe persone odiano la posizione di guida accucciata e non vogliono fare soffrire i propri polsi con assetti da pista (mia opinione da Harleysta).
E’ anche vero però che il concetto si è anche spostato su moto sempre ben dotate di cavalleria ma più turistiche,che ottengono una fetta maggiore di mercato.Tuttavia l’urlo di un quattro cilindri ben messo a punto affascina anche chi come me è sempre e solo stato attratto dalle ruote artigliate.
Se ho toccato la vostra sensibilità non me ne frega proprio niente,io trovo illogico qualunque mezzo che supera i 200km/h indipendente dal numero delle ruote e quindi la penso così


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

xfred17
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 01:33:00



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
la gente lavora e ha impegni, non ha il tempo per [beep]xeggiare!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
brian_may
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 01:54:35



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da xfred17
la gente lavora e ha impegni, non ha il tempo per [beep]xeggiare!



Quanto è vero... ciuk


In realtà anche io ho notato un po' di flessione negli ultimi giorni, ma non mi metterei mai a definirlo "mortorio", se ci sono utenti che frequentano questo forum da dieci e più anni ci sarà un motivo... caricaaa

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.