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Iscritto: 31/10/2011
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Salve a tutti ragazzi,mi sono iscritto in questo sito specializzato in tutto e per tutto del mondo della moto e devo dire che è fantastico.Adesso viene il bello!Da tempo ho sempre sognato una moto,e dopo anni con vespe e scooter nel mio piccolo realizzerò il mio sogno!Mi spiego meglio:vorrei cercare ovviamente un'usato, è nella testa ho sempre il BMW R1150R(la vedo una buona moto,comoda e sicura)!Datemi qualche consiglio...datemelo come meglio credete...e ne farò tesoro in tutti i sensi!Con la presente vi ringrazio anticipamente e vi saluto tutti.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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ciao il primo consiglio che ti do' e' quello di andare nella sezione lampeggio e presentazioni personali e presentarti altrimenti il nostro sommo moderatore ti tira le orecchie,e' bello presentarsi quando si arriva in un gruppo,comunque ben venuto.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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accidenti che salto dalle vespe alla bmw,io non ne so molto comunque e' bella poi qualcuno ti aiutera vedrai. e' bello riuscire a realizzare i propri sogni vero?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 31/10/2011
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Vado!
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Iscritto: 31/10/2011
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Originariamente inviato da diaavelaccidenti che salto dalle vespe alla bmw,io non ne so molto comunque e' bella poi qualcuno ti aiutera vedrai. e' bello riuscire a realizzare i propri sogni vero? ti saprò dire come si è realizzato diaavel.P.S.sapessi quanto ho desiderato arrivarci!
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da devil2008Originariamente inviato da diaavelaccidenti che salto dalle vespe alla bmw,io non ne so molto comunque e' bella poi qualcuno ti aiutera vedrai. e' bello riuscire a realizzare i propri sogni vero?
ti saprò dire come si è realizzato diaavel.P.S.sapessi quanto ho desiderato arrivarci! l'importante e' che ci sia riuscito o quasi,scusa hai mai avuto occasione di provarla oppure cosa hai guidato oltre a vespe e scooter?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 31/10/2011
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Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da devil2008Originariamente inviato da diaavelaccidenti che salto dalle vespe alla bmw,io non ne so molto comunque e' bella poi qualcuno ti aiutera vedrai. e' bello riuscire a realizzare i propri sogni vero? ti saprò dire come si è realizzato diaavel.P.S.sapessi quanto ho desiderato arrivarci! l'importante e' che ci sia riuscito o quasi,scusa hai mai avuto occasione di provarla oppure cosa hai guidato oltre a vespe e scooter? Non ho mai provato nulla,perchè non ne ho mai avuto l'occasione!Però per forza di cose quando la comprerò dovrò provarla per forza.Ma cmq mio cognato mi ha detto che mi farà provare la sua...e spero di non distruggerla !Ho visto la tua!!!!!!!!!!!Caspita!Semplicemente fantastica!
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da devil2008Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da devil2008Originariamente inviato da diaavelaccidenti che salto dalle vespe alla bmw,io non ne so molto comunque e' bella poi qualcuno ti aiutera vedrai. e' bello riuscire a realizzare i propri sogni vero? ti saprò dire come si è realizzato diaavel.P.S.sapessi quanto ho desiderato arrivarci! l'importante e' che ci sia riuscito o quasi,scusa hai mai avuto occasione di provarla oppure cosa hai guidato oltre a vespe e scooter? Non ho mai provato nulla,perchè non ne ho mai avuto l'occasione!Però per forza di cose quando la comprerò dovrò provarla per forza.Ma cmq mio cognato mi ha detto che mi farà provare la sua...e spero di non distruggerla !Ho visto la tua!!!!!!!!!!!Caspita!Semplicemente fantastica! vedo che sei cotto ormai,se ti piace prenditela,poi come dico io se sbagli impari,occhio pero' e magari ascolta i consigli degli altri forumisti. ti piace il diavel,razza rara da proteggere ,si scherza,grazie comunque
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 31/10/2011
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Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da devil2008Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da devil2008Originariamente inviato da diaavelaccidenti che salto dalle vespe alla bmw,io non ne so molto comunque e' bella poi qualcuno ti aiutera vedrai. e' bello riuscire a realizzare i propri sogni vero? ti saprò dire come si è realizzato diaavel.P.S.sapessi quanto ho desiderato arrivarci! l'importante e' che ci sia riuscito o quasi,scusa hai mai avuto occasione di provarla oppure cosa hai guidato oltre a vespe e scooter? Non ho mai provato nulla,perchè non ne ho mai avuto l'occasione!Però per forza di cose quando la comprerò dovrò provarla per forza.Ma cmq mio cognato mi ha detto che mi farà provare la sua...e spero di non distruggerla !Ho visto la tua!!!!!!!!!!!Caspita!Semplicemente fantastica! vedo che sei cotto ormai,se ti piace prenditela,poi come dico io se sbagli impari,occhio pero' e magari ascolta i consigli degli altri forumisti. ti piace il diavel,razza rara da proteggere ,si scherza,grazie comunque Li ascolterò molto,molto attentamente
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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ciao devil, benvenuto nel Forum. Come puoi vedere dal mio profilo io ho una BMW R1100RS cioè la versione carenata di quella che piace a te ma, a parte la carena e i 50cc in più del motore per il resto sono uguali. Ti posso dire che per le mie esigenze è più che ottima, ha una buona tenuta di strada, ha una capacità di carico notevole, la manutenzione non è eccessivamente costosa, io faccio un tagliando leggero a inizio anno tipo messa a punto corpi farfallati, controllo liquidi e aggiunte se necessario spendendo sui 100-120€ in funzione delle aggiunte, ed uno più consistente ogni due anni con cambio pastiglie ant. o post., filtro benzina, cambio olio e filtro e vado sui 200-250€. Ogni 10.000 km. cambio olio e filtro e contrariamente a quello che mi avevano detto non c'è necessità di fare rabbocchi ogni 1.000-1.500 km, arrivo tranquillamente al cambio con ancora il livello a 2/3 (per ogni evenienza ne ho 1 L. nelle borse). I consumi sono più che accettabili visto il peso e la cubatura del motore, vale a dire girando da turista faccio 18-20 km./litro e tirando un pò in montagna ecc. non scendo mai sotto i 16. La mia è una guida prevalentemente tranquilla e sono sempre da solo, però penso che anche in due e tirando un pò non mi discosterei tanto da quello che consumo ora. Con le gomme arrivo bene sui 10.000 km. forse anche un pò di più ma preferisco andare sul sicuro cambiandole piuttosto prima che dopo, e ora ho le Michelin Pilot Road 2 con le quali mi trovo bene, il motore ha una buona coppia e "tira" bene, ci sono un pò di vibrazioni come del resto tutti i bicilindrici, e da un leggero fastidio da fermo al minimo lo squotimento che danno i cilindri orizzontali. Quello che ti consiglio sulla R è di mettere un cupolino che ti ripari almeno fino ai 120 km./h perchè nei viaggi più lunghi ti servirà parecchio. Ciao, icaro.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 31/10/2011
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Originariamente inviato da icaro12ciao devil, benvenuto nel Forum. Come puoi vedere dal mio profilo io ho una BMW R1100RS cioè la versione carenata di quella che piace a te ma, a parte la carena e i 50cc in più del motore per il resto sono uguali. Ti posso dire che per le mie esigenze è più che ottima, ha una buona tenuta di strada, ha una capacità di carico notevole, la manutenzione non è eccessivamente costosa, io faccio un tagliando leggero a inizio anno tipo messa a punto corpi farfallati, controllo liquidi e aggiunte se necessario spendendo sui 100-120€ in funzione delle aggiunte, ed uno più consistente ogni due anni con cambio pastiglie ant. o post., filtro benzina, cambio olio e filtro e vado sui 200-250€. Ogni 10.000 km. cambio olio e filtro e contrariamente a quello che mi avevano detto non c'è necessità di fare rabbocchi ogni 1.000-1.500 km, arrivo tranquillamente al cambio con ancora il livello a 2/3 (per ogni evenienza ne ho 1 L. nelle borse). I consumi sono più che accettabili visto il peso e la cubatura del motore, vale a dire girando da turista faccio 18-20 km./litro e tirando un pò in montagna ecc. non scendo mai sotto i 16. La mia è una guida prevalentemente tranquilla e sono sempre da solo, però penso che anche in due e tirando un pò non mi discosterei tanto da quello che consumo ora. Con le gomme arrivo bene sui 10.000 km. forse anche un pò di più ma preferisco andare sul sicuro cambiandole piuttosto prima che dopo, e ora ho le Michelin Pilot Road 2 con le quali mi trovo bene, il motore ha una buona coppia e "tira" bene, ci sono un pò di vibrazioni come del resto tutti i bicilindrici, e da un leggero fastidio da fermo al minimo lo squotimento che danno i cilindri orizzontali. Quello che ti consiglio sulla R è di mettere un cupolino che ti ripari almeno fino ai 120 km./h perchè nei viaggi più lunghi ti servirà parecchio. Ciao, icaro. I tuoi consigli sono stati estremamente interessanti...in tutto e per tutto,tanto che li ho salvati in documenti!Molto importante il discorso ruote..ECCOME!
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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felice di esserti stato utile, se hai bisogno chiedi pure. mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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Ottima moto, parca nei cosumi, buona per viaggiare (con adeguato cupolino) oggi la trovi a prezzi interessanti. Unico neo e' piuttosto pesante, in particolare nelle manovre da fermo... ciao
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Iscritto: 31/10/2011
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Originariamente inviato da enry47Ottima moto, parca nei cosumi, buona per viaggiare (con adeguato cupolino) oggi la trovi a prezzi interessanti. Unico neo e' piuttosto pesante, in particolare nelle manovre da fermo... ciao Grazie mille anche dei tuoi consigli enry47.Mi dici che è pesantuccia?Spero che la mia corporatura mi aiuterà,visto che sono alto 1:82 x kg 95.Quando troverò quella che mi interessa la porterò anche in spalla se sarà necessario...perchè diventerà parte di me !Il cupolino mi fa pensare che è un accessorio importante.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la stessa identica precisa moto se invece di chiamarsi BMW si chiamasse, che ne so, suzuki la prenderesti in considerazione? trattasi cmq di residuato bellico.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 31/10/2011
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Originariamente inviato da nicola66la stessa identica precisa moto se invece di chiamarsi BMW si chiamasse, che ne so, suzuki la prenderesti in considerazione? trattasi cmq di residuato bellico. Cioè?
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Probabilmente intende dire che stai considerando una moto che ha 10 anni. Penseresti con tanto entusiasmo ad una Suzuki di 10 anni? Probabilmente no.
Io allora dovrei pensare alla bici di Leonardo, visto che guardo con interesse la bmw r850r...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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probabilmente comprare una BMW di 10 anni da più affidamento di un'altra marca della stessa età: io ho preso nel 2000 una BMW K75S del '88 e l'ho tenuta fino al 2007 senza alcun inconveniente, facendo solo cambio olio, batteria, manutenzione normale come filtri, pastiglie, liquidi ecc. l'unico "guasto" fuori dal normale è stato un paraolio che mi causava una perdita ma che ho sistemato con poco. Nel 2007 ho venduto il K per 800€ (l'avevo pagato 3.000€) e mi sono preso quella attuale per 2.400€ del '95! L'unico intervento che ho fatto fin'ora (a parte i tegliandi sopra descritti) è stato di cambiare la batteria (aveva 6 anni) e subito ho comprato un caricabatteria con funzione di manutentore di carica per evitare il fastidioso problema di andare in box, vestirmi per poi scoprire che la moto non parte! Senz'altro anche con altre marche possiamo avere la stessa affidabilità, ma secondo me BMW è un gradino più in alto.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
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Perche scusate ma una jap raffreddata ad aria di 10 anni fa sarebbe meno affidabile di una BMW?Aria fritta.
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Originariamente inviato da crimePerche scusate ma una jap raffreddata ad aria di 10 anni fa sarebbe meno affidabile di una BMW?Aria fritta. ognuno è libero di pensarla come desidera, secondo me si, per altri probabilmente no ma non per questo deve essere "aria fritta", anche perchè in generale chi compra BMW (specie i boxer) non è perchè la vuole "tirare" ma ci va più tranquillo. Puoi dirmi che sbaglio e sono di parte però una BMW di 10 anni mantiene un certo mercato, una jap devono quasi tirartela dietro ... mi spezzo ma non piego ...
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