Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

696 ARRIVATA; FINALMENTE! Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: martedì 1 novembre 2011 14:44:00



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ciao a tutti,
dopo varie ricerche finalmente l'ho presa, e l'ho presa proprio come la volevo io.
una stupenda monster 696 nera del 2008.
molti la criticano perchè hanno ancora stampato nel cervello la vecchia monster e vedono pecche ovunque, io invece l'adoro proprio esteticamente.
però i gusti son gusti, ed è normale che quando si toccano modelli così blasonati ci siano pareri molto discordanti.
il mio parere è che ridisegnare completamente un blasone come il monster è un'impresa, che però la ducati è riuscita a portare a termine con successo.
mi spiace non poter portare nulla di nuovo su questa moto, e lo dico perchè sono un novello motociclista che non è mai andato oltre lo scooter 125.
non potrei ancora definirmi un ''ducatista'' solo perchè ne ho una in box.
questo per precisare che purtroppo non potrò contribuire nell'apporto di considerazioni tecniche utili a chi volesse avvicinarsi a questa moto, ma le cose che qui scrivo sono meramente lo sfogo di una immensa felicità, la felicità che provo ogni volta che scendo in box sapendo di doverla guidare.
dunque prendete le cose che dico per quelle che sono, e cioè le sensazioni di un dilettante che si sta divertendo tanto ma con intelligenza su di un mezzo che non conosce bene e che rispetta.
partiamo dall'estetica: bella, bellissima, serbatoio muscoloso, fanale intonatissimo alla linea della moto, specchietti azzeccati.
forse sul telaio a traliccio potrei dar ragione a chi la critica, e cioè non vedo perchè rivedere quel particolare davvero importante ed esteticamente azzeccato.
scarichi alti: stupendi, secondo me qui l'hanno migliorata.
comodità: il manubrio è stato avvicinato, e nonostante dopo qualche ora di guida le braccia fanno male la posizione di guida è migliorata secondo me. non ho provato le altre più vecchie, ma basta vederli quando ti passano a fianco per capire che la posizione delle altre monster è davvero scomoda-scomoda.
la sella è troppo in discesa, ogni frenata i gioielli si schiacciano sul serbatoio, e anche senza frenare è inevitabile scendere giù, tanto che anche in autostrada ogni tanto bisogna puntare i piedi sulle pedane e tornare indietro col busto.
guidabilità: ottima ovunque, una vera bicicletta con 80 cv. in mezzo alla gente, in città, percorsi di montagna, serie di curve, una favola! le prese d'aria sul serbatoio aiutano, aumentando l'angolo di sterzata (e non è poco).
l'erogazione, e voi me lo potete insegnare, è molto nervosa sulle prime due marce. per poter procedere senza il minimo borbottio o saltellamento bisogna dosare attentamente il polso destro, concentrandosi bene all'inizio. poi beh, ogni tanto è bello anche sentirla borbottare amore
è una moto che dà subito confidenza, per questo è assolutamente indispensabile non prendersela subito la confidenza, ma aspettare qualche tempo prima di spingerla ad alti livelli.
è la mia prima moto, e probabilmente sono tutte così, non saprei, ma ha un freno motore impressionante: in città (se solo lo vuoi) i freni puoi non usarli mai, ti basta scalare per frenare e (quasi) per fermarsi.
in autostrada a 150km/h basta mollare il gas e nel giro di pochi istanti ti trovi a 90..... poi scali... prendi l'uscita..... scali.....ti avvicini al casello per prendere il biglietto o pagare.... scali...... e sei praticamente fermo..... usi il freno solo per fermarti completamente.
in città è impossibile mettere la quarta, però devo dire che maltrattandola, tenendola volutamente a bassi regimi, anche in terza, la moto non sussulta, non fa scherzi, si lamenta producendo il suo suono gutturale ma non tossisce, non va a scatti.
in definitiva credo di avere in mano una moto fantastica, emozionante, da brivido.
sono convinto di poterla usare bene anche d'inverno; in questi giorni la sto provando per 4 ore al giorno, in diverse situazioni, e con un po' di prudenza, usando la testa e l'esperienza automobilistica, ci si può viaggiare davvero in sicurezza.
scusate il messaggio lungo e se ho detto delle castronerie, ma volevo assolutamente sfogare con qualcuno la grande felicità e soddisfazione di questi giorni, e chi meglio di altri motociclisti può capire come mi sento ora?
ciao. ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: martedì 1 novembre 2011 14:49:53



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ed ora....dopo questo messaggio..... scendo in box......... e via! bye!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: martedì 1 novembre 2011 14:52:31



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
complimenti train, ti sento bello carico, goditela finchè il tempo te lo permette!

mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: martedì 1 novembre 2011 14:53:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Vai train che fa sempre più freddo!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: martedì 1 novembre 2011 14:54:31



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
batti un cinque fratello,sono felice per te',io penso che ti divertirai un sacco.
fai una foto e faccela vedere

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: martedì 1 novembre 2011 15:15:05



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sono contento per te. Voglio solo dirti che il Monster precedente non era scomodo e io ho un manubrio piega bassa in aggiunta. Certo, la mia precedente Hornet era più comoda, ma della comodità personalmente non me ne faccio nulla.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: martedì 1 novembre 2011 18:35:52



Iscritto: 28/04/2003
Applause

mi è piaciuta la passione con la quale hai descritto la tua prima e desiderata moto. Bravo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: martedì 1 novembre 2011 18:49:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
RedAce, forse hai ragione tu: questa moto ha altre doti che fanno dimenticare qualsiasi altra cosa.
io credo sia questione di abitudine, perchè sinceramente mi sento le braccia molto affaticate.
devo tenere conto però che è da venerdì che ci faccio quattro ore al giorno, e per una naked avere le braccia ''solo'' affaticate significa che proprio scomoda non è! se fosse una turismo magari si potrebbe anche criticare.
in cinque giorni mi sono sparato quasi 600 km! effettivamente ci ho dato dentro, ma tra poco arriva il freddo, e se volevo farci esperienza, questi giorni di caldo, sole, e asfalto bello non me li potevo perdere per nulla al mondo.
tra pochissimo dovrò starci molto attento, era indispensabile testarla a fondo essendo io alle prime armi.
certo che oggi, prudenza o non prudenza, dilettante oppure no, riuscire a trattenersi dallo spalancare il gas, in seconda, in uscita da un curvone su una provinciale deserta e senza intersezioni stradali, è stato davvero impossibile.
che sballoooooo!!!banana brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: martedì 1 novembre 2011 18:56:36



Iscritto: 28/04/2003
pianooooooooooooooo

ogni moto ti porta a sentire quel brivido lungo la schiena, che poi è il motivo per cui decidiamo di spendere un botto di soldi per le nostre moto, ma questa è una stagione davvero infida, forse peggio dell'inverno (in inverno sai perfettamente di uscire su strade scivolose, in questi giorni potresti uscire con 15° e tornate con 5° e trovare umido sulla strada).

Quindi fai attenzione, goditi queste uscite ma per i brividi lungo la schiena aspetta di avere un minimo di esperienza e delle temperature costantemente più miti e asfalti più puliti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
devid72
Inviato: martedì 1 novembre 2011 19:00:52


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
Ciao! ottima scelta (anch'io ho una new monster)! ne sarai contento! poi ha l'antisaltellamento di serie e non e poca cosa! se vuoi avvicinarti al mondo delle Ducati dal giornalaio c'e' una rivista specifica sulla Ducati ... poi con gli accessori c'e' da divertirsi tra scarichi e carbonio ecc.. metti una gomma sportiva se ti piace fare montagna e vedrai la differenza ciao e buon divertimento
RedAce
Inviato: martedì 1 novembre 2011 19:05:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'affaticamento alle braccia credo dipenda soprattutto dalla tensione che hai addosso durante questi primi giretti. È normale, quando sarai più sciolto il dolore sparirà. Per aver fatto 100 km su un 999 di un amico (volevo provare la posizione di guida) avevo le avambraccia doloranti tanto serravo il manubrio per paura di far danni.

Il 696 è una gran moto, purtroppo costa ancora molto per me e mi sto orientando su un 749 o S2R 800, ancora non ho capito se voglio provare i semimanubri o no! ha ha ha

Buon DesmoTrain!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: martedì 1 novembre 2011 19:29:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
pianooooooooooooooo

ogni moto ti porta a sentire quel brivido lungo la schiena, che poi è il motivo per cui decidiamo di spendere un botto di soldi per le nostre moto, ma questa è una stagione davvero infida, forse peggio dell'inverno (in inverno sai perfettamente di uscire su strade scivolose, in questi giorni potresti uscire con 15° e tornate con 5° e trovare umido sulla strada).

Quindi fai attenzione, goditi queste uscite ma per i brividi lungo la schiena aspetta di avere un minimo di esperienza e delle temperature costantemente più miti e asfalti più puliti


Ciao carlo,
fai benissimo a redarguirmi, sulla prudenza non si deve mai risparmiare, dunque ti ringrazio per la bacchettata! ammonito
vedo però che sei di meda! io di bovisio!
oggi alle 15 era davvero uno spettacolo l'asfalto, mi sono sentito abbastanza sicuro e ripeto, la strada era libera e senza intersezioni, e ho aperto solo dopo aver completato interamente il rondò, uno volta raddrizzata la moto, vedendo la strada libera non ho resistito.
ma sto facendo il bravo per il resto!
ciao! ciao brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: martedì 1 novembre 2011 23:49:00



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da utenteanonimo01
pianooooooooooooooo

ogni moto ti porta a sentire quel brivido lungo la schiena, che poi è il motivo per cui decidiamo di spendere un botto di soldi per le nostre moto, ma questa è una stagione davvero infida, forse peggio dell'inverno (in inverno sai perfettamente di uscire su strade scivolose, in questi giorni potresti uscire con 15° e tornate con 5° e trovare umido sulla strada).

Quindi fai attenzione, goditi queste uscite ma per i brividi lungo la schiena aspetta di avere un minimo di esperienza e delle temperature costantemente più miti e asfalti più puliti


Ciao carlo,
fai benissimo a redarguirmi, sulla prudenza non si deve mai risparmiare, dunque ti ringrazio per la bacchettata! ammonito
vedo però che sei di meda! io di bovisio!
oggi alle 15 era davvero uno spettacolo l'asfalto, mi sono sentito abbastanza sicuro e ripeto, la strada era libera e senza intersezioni, e ho aperto solo dopo aver completato interamente il rondò, uno volta raddrizzata la moto, vedendo la strada libera non ho resistito.
ma sto facendo il bravo per il resto!
ciao! ciao brindisi


Se siamo così vicini allora uno dei prossimi weekend la nuova moto vengo a vedermela di persona, e magari ci si beve un aperitivo insieme, magari facciamo un giretto di un'oretta fino al lago se hai voglia.

Ciao ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011 14:43:32



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da utenteanonimo01
pianooooooooooooooo

ogni moto ti porta a sentire quel brivido lungo la schiena, che poi è il motivo per cui decidiamo di spendere un botto di soldi per le nostre moto, ma questa è una stagione davvero infida, forse peggio dell'inverno (in inverno sai perfettamente di uscire su strade scivolose, in questi giorni potresti uscire con 15° e tornate con 5° e trovare umido sulla strada).

Quindi fai attenzione, goditi queste uscite ma per i brividi lungo la schiena aspetta di avere un minimo di esperienza e delle temperature costantemente più miti e asfalti più puliti


Ciao carlo,
fai benissimo a redarguirmi, sulla prudenza non si deve mai risparmiare, dunque ti ringrazio per la bacchettata! ammonito
vedo però che sei di meda! io di bovisio!
oggi alle 15 era davvero uno spettacolo l'asfalto, mi sono sentito abbastanza sicuro e ripeto, la strada era libera e senza intersezioni, e ho aperto solo dopo aver completato interamente il rondò, uno volta raddrizzata la moto, vedendo la strada libera non ho resistito.
ma sto facendo il bravo per il resto!
ciao! ciao brindisi


Se siamo così vicini allora uno dei prossimi weekend la nuova moto vengo a vedermela di persona, e magari ci si beve un aperitivo insieme, magari facciamo un giretto di un'oretta fino al lago se hai voglia.

Ciao ciao


e perchè no?!?! mi farebbe piacere scambiare qualche chiacchiera sul mondo delle moto con qualcuno esperto e con anni di motociclismo alle spalle! io ho TUTTO da imparare.
magari un giro lungo lo rimanderei, perchè la mia seconda figlia è appena nata, ha 20 giorni, e nel week-end vorrei stare più possibile a casa a godermela un po' e dare un aiuto alla mogliettina, quindi più avanti, o in primavera direi sicuramente si.
questi giorni appena passati sarebbero stati ottimi, non ho lavorato, e ho trovato il tempo di uscire addirittura 2 ore la mattina e due il pomeriggio, ma da oggi torna il tram-tram...
un incontro, però, un aperitivo, o semplicemente qualche chiacchiera in un piazzale a rifarci gli occhi con le nostre moto si, assolutamente ci sto!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011 15:05:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Train/Train

... magari un giro lungo lo rimanderei, perchè la mia seconda figlia è appena nata, ha 20 giorni, e nel week-end vorrei stare più possibile a casa a godermela

Complimenti Train! A qull'età (!) è un piacere coccolarsele e dodersele, mi raccomando falla salire subito in moto! festa

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011 15:16:22



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
L'unica cosa che ancora non sono riuscito a capire è la seguente:
cosa significa quella doppia luce rossa lampeggiante sul cruscotto quando spengo la moto??
qualcuno lo sa? il manuale l'ho letto tutto... niente, non ne parla!
sembra un finto antifurto, è intermittente e dura parecchio tempo, non so quanto, so solo che dopo qualche ora che rimane posteggiata va via, ma appena faccio un giro e la spengo riparte il lampeggio..... cos'è?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011 15:18:15



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da Train/Train

... magari un giro lungo lo rimanderei, perchè la mia seconda figlia è appena nata, ha 20 giorni, e nel week-end vorrei stare più possibile a casa a godermela

Complimenti Train! A qull'età (!) è un piacere coccolarsele e dodersele, mi raccomando falla salire subito in moto! festa


grazie icaro! sarà fatto appena possibile!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011 15:53:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
L'unica cosa che ancora non sono riuscito a capire è la seguente:
cosa significa quella doppia luce rossa lampeggiante sul cruscotto quando spengo la moto??
qualcuno lo sa? il manuale l'ho letto tutto... niente, non ne parla!
sembra un finto antifurto, è intermittente e dura parecchio tempo, non so quanto, so solo che dopo qualche ora che rimane posteggiata va via, ma appena faccio un giro e la spengo riparte il lampeggio..... cos'è?


Potrebbe essere l'immobilizer?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011 16:21:43



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Train/Train
L'unica cosa che ancora non sono riuscito a capire è la seguente:
cosa significa quella doppia luce rossa lampeggiante sul cruscotto quando spengo la moto??
qualcuno lo sa? il manuale l'ho letto tutto... niente, non ne parla!
sembra un finto antifurto, è intermittente e dura parecchio tempo, non so quanto, so solo che dopo qualche ora che rimane posteggiata va via, ma appena faccio un giro e la spengo riparte il lampeggio..... cos'è?


Potrebbe essere l'immobilizer?


potrebbe essere si, un avviso che la moto è munita di immobilizer, ma a questo punto dovrebbe lampeggiare sempre, fino al ritorno del proprietario.
il fatto stesso che dopo qualche ora si spenga, prescindendo dal problema batteria in caso di lungo inutilizzo, lo rende un avviso inutile, o utile solo parzialmente...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011 16:36:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Credo facciano tutte così però.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.