Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto depotenziabili Opzioni · Visualizza
TOMMY_94
Inviato: domenica 6 novembre 2011 00:12:43


Iscritto: 01/08/2011
Locazione: milano
Mi sono accorto navigando qua e là che molte moto sono depotenziabili a libretto anche se non c'è scritto su nessun listino di nessuna rivista...ad esempio mi interessava sapere se é depotenziabile la Guzzi V7 Classic.
voi per caso ne sapete qualcosa?
spero di si! grazie in anticipo!!!ciao
PG
Inviato: domenica 6 novembre 2011 09:21:12



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
interessante argomento. definisci il "depotenziabile a libretto".
TOMMY_94
Inviato: domenica 6 novembre 2011 09:56:56


Iscritto: 01/08/2011
Locazione: milano
con moto "depotenziabile a libretto" intendo che può essere depotenziata regolarmente (cioè riportandolo sul libretto, ho sentito che alcune concessionarie lo fanno anche a gratis) così che possa essere guidata a 18 anni.

p.s. io ho 18 annisoddisfatto
username__475554
Inviato: domenica 6 novembre 2011 10:07:32



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Se non sbaglio, deve essere fatto alla prima immatricolazione ma comunque deve essere fattibile dalla casa produttrice: se non lo prevedono loro, non dovrebbe essere possibile.

Il suggerimento è quello di chiedere direttamente al concessionario.


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

PG
Inviato: domenica 6 novembre 2011 11:10:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da TOMMY_94
con moto "depotenziabile a libretto" intendo che può essere depotenziata regolarmente (cioè riportandolo sul libretto, ho sentito che alcune concessionarie lo fanno anche a gratis) così che possa essere guidata a 18 anni.

p.s. io ho 18 annisoddisfatto


per un attimo ho temuto volessi aggiungerti alla schiera di chi circola con moto non assicurata ed evadendo la tassa di possesso, cioè avendo la moto full power e depo solo sulla carta.

le moto depotenziabili (sicuramente kawasaki, qualche suzuki e ducati, nonchè la gamma 800 bmw esclusa la gs), possono essere acquistate in origine da nuove già depo. in questo caso i costi possono essere bassi in quanto la moto viene immatricolata già depotenziata.

depotenziare una moto usata, laddove possibile, costa invece molto: oltre al kit depo da installare è infatti necessario presentarsi in motorizzazione per un collaudo e reimmatricolare il motociclo: operazione che difficilmente sta sotto i 500 euro.

ti conviene interpellare comunque il concessionario in quanto ogni moto ha costi differenti. e non tutte le motorizzazioni hanno il banco prova per fare quel collaudo.
Kramig
Inviato: domenica 6 novembre 2011 15:33:27



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
quoto PG, inoltre ho l'esperienza fresca di un mio amico che ha voluto depotenziare a libretto una monster usata che non lo era. Ti dico solo che per magagne burocratiche invece che arrivargli a fine giugno la sta ancora aspettando... quindi meglio prenderne una già depotenziata a libretto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.