Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

GARANZIA MOTO NUOVA Opzioni · Visualizza
OSCAR2401
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 10:41:04


Iscritto: 12/09/2008
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio a chi ne sa' di piu'...ho comprato una moto nuova quest'anno e a un certo punto mi sono accorto che tira verso sinistra,ho preso contatti con il concessionario per tre volte ma per loro e' tutto a posto , ho fatto anche fare una misurazione dell'allineamento delle due ruote in un'altra un'officina e hanno trovato una differenza di 5 mm che ho fatto presente al concessionario ma per loro e' non conta niente.
come posso far valere i miei diritti di garanzia? grazie
PG
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 11:42:32



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
molto generico il tuo messaggio, in quanto, molte e dico molte, moto progettate con lo scarico da un lato hanno questa tendenza. alcune hanno addirittura il motore posizionato assimmetricamente (k1600gt). quindi una tendenza a convergere da un lato, anche su strada perfettamente piana ed anche alsciando il manubrio (cosa vietata dalla legge) c'è.

in ogni caso è per portare tutto a generico, così come da te trattato: rivolgiti ad uno dei concessionari ufficiali presenti nella UE e chiedi che la moto venga provata su strada da un tecnico del costruttore/importatore.
nainonumberone
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 11:54:14



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da PG
molto generico il tuo messaggio, in quanto, molte e dico molte, moto progettate con lo scarico da un lato hanno questa tendenza. alcune hanno addirittura il motore posizionato assimmetricamente (k1600gt). quindi una tendenza a convergere da un lato, anche su strada perfettamente piana ed anche alsciando il manubrio (cosa vietata dalla legge) c'è.

in ogni caso è per portare tutto a generico, così come da te trattato: rivolgiti ad uno dei concessionari ufficiali presenti nella UE e chiedi che la moto venga provata su strada da un tecnico del costruttore/importatore.


Dici ci che ci sono moto che tirano da un lato nauturalmente.... credo che un perfetto bilanciamento è anche una questione di sicurezza,
in ogni caso do quella che è l'esperienza di un mio amico.

Ha un GSX-R600 k7, laciando il manubrio la moto girava pian pianino da un lato, come ha risolto? ha cambiato le gomme... il difetto era sul profilo di una delle gomme montate di serie, adesso va dritta come una spada
PROVA A CAMBIARLE


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

OSCAR2401
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 12:13:56


Iscritto: 12/09/2008
buongiorno PG,si sono stato un po' generico....la moto e' una 848 ducati...lo scarico e' centrale...come descritto ho gia' contattato il concessionario tre volte l'anno provata e per loro e' a posto pero' misurandola gli assi non sono sulla stessa linea e la moto deriva sempre a sx su qualsiasi tipo di asfalto,piano ,non piano inclinato a dx a sx ,nuovo o vecchio....credo che assi fuori linea = deriva a sx... e' chiaro che fino a che si viaggia per esempio a 90 kmh e si compensa con il corpo la moto va dritta ma se lascio un attimo (non per dei km) il manubrio mi ritrovo contromano.

per nainonumberon
ho provato a cambiare tre treni di e gomme ma non e' cambiato nulla....
username__228422
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 12:21:15



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
provare a scrivere 2 righe alla casa madre con il nome del fantomatico concessionario?



nuvole rapide
nainonumberone
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 12:24:25



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da OSCAR2401
buongiorno PG,si sono stato un po' generico....la moto e' una 848 ducati...lo scarico e' centrale...come descritto ho gia' contattato il concessionario tre volte l'anno provata e per loro e' a posto pero' misurandola gli assi non sono sulla stessa linea e la moto deriva sempre a sx su qualsiasi tipo di asfalto,piano ,non piano inclinato a dx a sx ,nuovo o vecchio....credo che assi fuori linea = deriva a sx... e' chiaro che fino a che si viaggia per esempio a 90 kmh e si compensa con il corpo la moto va dritta ma se lascio un attimo (non per dei km) il manubrio mi ritrovo contromano.

per nainonumberon
ho provato a cambiare tre treni di e gomme ma non e' cambiato nulla....



mamma mia che paaaaaaaaalle....per quello che può servire hai tutta la mia solidarietà, come ti ha consigliato Gaekut devi per forza provare una "escalation".... scrivi alla Ducati.

Dimenticavo, prima la farei provare anche ad un altro concessionario, anche a me è capitato di avere qualche noia che deve per forza essere certificata da un concessioanario della casa madre, se scrivi adesso ti rispoderanno che le loro fonti ufficiali dichiarano che la moto è a posto...devi creare un contraddittorio
Purtroppo devi avere pazienza...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

OSCAR2401
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 12:28:46


Iscritto: 12/09/2008
....gia' fatto...come sopra , moto tutto a posto per loro!!...per me' ruote fuori linea=deriva a sx derivanti da telaio o piastre forche o forcellone una di queste parti e' difettosa o costruita male....
nainonumberone
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 12:29:58



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da OSCAR2401
....gia' fatto...come sopra , moto tutto a posto per loro!!...per me' ruote fuori linea=deriva a sx derivanti da telaio o piastre forche o forcellone una di queste parti e' difettosa o costruita male....


l'hai anche fatta provare ad un altro conce?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

OSCAR2401
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 12:33:16


Iscritto: 12/09/2008
...e' tutto quest'anno che porto pazienza...credo che per risolvere dovro' metterla a posto da solo,se e' cosi' i miei soldi non li vedranno piu'.
OSCAR2401
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 12:35:15


Iscritto: 12/09/2008
ancora non l'ho fatta provare a un'altro conce ...oggi prendo contatti,grazie :-))
username__228422
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 12:40:30



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da OSCAR2401
...e' tutto quest'anno che porto pazienza...credo che per risolvere dovro' metterla a posto da solo,se e' cosi' i miei soldi non li vedranno piu'.




hai già scritto alla casa madre e ti hanno risposto picche? la moto l'hai presa nuova? come minimo avrebbero dovuto far uscire un perito! alla faccia del customer care!



nuvole rapide
nainonumberone
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 13:51:38



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da OSCAR2401
ancora non l'ho fatta provare a un'altro conce ...oggi prendo contatti,grazie :-))

se posso permettermi di darti una dritta....non dire che l'ha provata già qualcunaltro....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

OSCAR2401
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 15:09:27


Iscritto: 12/09/2008
la moto e' nuova 2011...ho scritto alla casa madre a ottobre e mi hanno fissato un appuntamento dal conce a novembre con l'ispettore di zona (che e' quello che l'ha provata la volta precedente a luglio) abbiamo fatto una chiaccherata e nientepiu' (una mattina persa) ci siamo accordati per risentirci eventualmente dopo aver cambiato le gomme.
baccoibiza
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 11:03:53



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
già che vai da una concessionaria, se non è troppo lungo in termini di tempo, dimostragli che una loro 848 in sede è allineata, mentre la tua no.
in ogni caso mi sembra davvero strano che la casa madre non ti risponda nulla circa il disallineamento.
OSCAR2401
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 16:55:04


Iscritto: 12/09/2008
ho provato anche questa strada ma sia il conce e sia l'ispettore sono increduli a tutto fuoriche' un tipo di attrezzatura di cui non hanno fatto capire bene cose' ma che costa 1000 euro.... oggi ho contattato il conce e ho chiesto dove posso trovare questa fantomatica attrezzatura per sottoporre la moto a controllo, a mie spese ovviamente!! .....poi se e' come penso spero che non si inventino qualche altra scusa e mi facciano questa benedetta garanzia!!!!
lucacacaca
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 09:01:00


Iscritto: 29/09/2011
In caso non avessi ancora risolto, smettila di continuare a farti prendere in giro: i tuoi soldi erano buoni quindi anche la moto deve esserlo.
Per prima cosa vai da un'altra officina Ducati per farla provare. Fatti mettere per iscritto che la moto va alla deriva.
Dopodichè, se la moto ha meno di un anno scrivi alla Ducati e al tuo Concessionario che la moto ha dei difetti. Se la moto ha più di un anno scrivi solo al Concessionario.
Comincia a fare così. Io ho sempre fatto così.
Se vuoi una mano per scrivere la lettera contattami via mp.
ciao
PG
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 09:58:04



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ehmm Luca, a parte presentarti, suggerisco un nick un pelo più credibile e meno...cacofonico.

:-))))))))))))))))))))))
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.