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Iscritto: 25/10/2011 Locazione: legnano
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Ciao a tutti. Sto pensando di prendere una seconda moto la prossima primavera . Vorrei sapere da chi ne possiede due come riesce a gestirle (tipo se le assicura entrambi per la stessa durata o diversamente e poi eventuali particolarità in generale) e se si riescono effetivamente a sfruttarle entrambi. insomma tutti i pro e contro eventuali nel possederne due.
Grazie
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Iscritto: 10/09/2011 Locazione: Trento / Verona
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Ciao, io ho due moto, ma la seconda è seconda anche di fatto. L'Africa Twin la uso molto poco perché comunque è una moto di vent'anni. Certo che per spostamenti un poco più lunghi la preferisco. Ovviamente le assicuro entrambe anche perché altrimenti che senso avrebbe? I costi sono doppi, tripli ...... ma pure il divertimento. Mi piacerebbe aggiungere un gs per le giornate in moto con mia moglie, vedremo. Guarda io ormai uso la moto veramente poco, ma quel poco riesco a godermi sia una che l'altra. C'è chi dice che le moto sono un po' come le donne, una sola non basta. Scherzo eh! f
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da leonida1979 insomma tutti i pro e contro eventuali nel possederne due. CONTRO: aspetto economico PRO: tutti gli altri Ho entrambe le moto assicurate per tutto l'anno, ma la scelta dipende dal fatto che tra l'assicurazione semestrale e quella annuale spendo una pirlata di differenza, se il divario fosse maggiore assicurerei la Street per tutto l'anno e la Gixxer per 6 mesi ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 18/09/2011 Locazione: Milano
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Concordo che l'aspetto più negativo sia quello economico... Anch'io non uso moltissimo la moto, ma la sensazione che mi dà è impagabile! E' il mio meccaismo per rilassarmi e tornare in pace con il mondo
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Il segreto sta nel possedere magari più moto m ognuna diversa e che renda un uso diverso dalle altre. X esempio io ho una moto da sparo(ma che uso per scoprire strade bellissime) che sarebbe il moro,moto che percorre mediamente ad ogni uscita 400km
Poi ho una GSina che usoi 365 gg all'anno e soprattuto come utilitaria x tutti i gg
E una enduro specialistica.
Sicuramente costi doppi,ma la figata è scendere in box e poter sciegliere...... Io penso che la scelta migliore sia avere una moto comoda per viaggiare e in coppia e una moto sportiva da on o off. X i costi più o meno 2 moto ti costano in assicurazione come un auto media. Di manutenzione....dipende dalle moto.
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Iscritto: 02/11/2011
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Originariamente inviato da bobo1978 Sicuramente costi doppi,ma la figata è scendere in box e poter sciegliere...... Io penso che la scelta migliore sia avere una moto comoda per viaggiare e in coppia e una moto sportiva da on o off.
scusate...io sono ancora alla fase "a breve prendo la prima moto"...ma concordo con te. piccolo ot.: ho letto che hai cosiddetto "bombardone" italiano ...invidia allo stato puro. se non altro perchè una moto morini ce l'aveva mio padre ed è stato piacevolissimo scoprire che ancora fa moto...e che moto! solo per curiosità poichè non è ne per le mie tasche ne soprattutto per il mio polso...come va? ho letto solo un gran bene. e l'azienda...finalmente risollevata?
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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io ne possiedo due e le sfrutto entrambe. con la piccola dominator, oggi in vendita, faccio la stagione invernale, il commuting di mediocorto raggio, e qualche uscita sporadica d'estate, per un totale di 8000 km/anno. con la GS faccio i viaggi, le smanettate in stagione e le vacanze. ora le cose cambieranno un po', perché la seconda moto (cioè la piccola) la sto cambiando, e non credo che la nuova farà le veci della vecchia. anzi, ne approfitto per annunciare la nuova venuta, si chiamerà V4VENDETTA, presa da un carissimo amico al quale la 990 SMR e la vecchia R1 Streetfighter per il momento bastano. Beh, insomma... 2003 immatricolata 2004, euro2 nativa (devo capire se aggiornabile euro3), 29.000 km di strumento che poi saranno meno visto che la finale è stata accorciata da molto tempo, catena corona (+2 denti) e pignone nuovi, monoammortizzatore posteriore Ohlins con precarico idraulico e doppia regolazione idraulica in compressione (singola per il ritorno) + originale, borse laterali Honda originali, Leovince SBK (-13kg) + originale, pompa frizione Brembo + originale, cavalletto posteriore dedicato, parabrezza Givi rialzato e originale, semi rialzati a parte. I pali della sua vecchia R1 da gara e il Marchesini anteriore restano ovviamente a lui, e lo preferisco. Gli lascio anche volentieri la pompa freno Brembo anteriore, troppo aggressiva per me. Il Dual CBS lo teniamo inattivo, credo. Il cavalletto centrale, altri dieci kg almeno, al momento è staccato semmai lo rimonto in seguito. Non mi par vero. Eccovi anche il sound
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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C'e stato il periodo che in famiglia due patentati = tre moto e tutto sommato fino all'arrivo dell'euro (rumore di sputo) si riuscivano a gestire e come spesa ci si stava dentro. Poi un pò per guasti vari,furti assicurativi e irreperibilità dei ricambi,il cagivino 125 ha trovato al strada del disarmo (o meglio del pagati la voltura ed è tua).
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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