Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

inizziare col cross Opzioni · Visualizza
cristian.matera3818
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 11:26:54


Iscritto: 19/11/2010
Ciao a tutti!.mi piacerebbe inizziare a girare con la moto da cross a livello amatoriale,come scelta di moto pensavo al Honda CR125 2T perchè dicono che è il 2T con un pò piu di motore in basso rispetto alle altre moto.cosa mi consigliate per inizziare? tenendo conto che non ho il fisico possente e non ho piu 20 anni ( 37 )
Grazzie a tutti per i prezziosi consigli
libe01
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 11:40:49



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Ciao,scusami ma stai attento alle doppie! zzzz.. Nn so chi ti ha detto queste cavolate,il 125 nn ha una erogazione molto corposa,va solo ad alti regimi a differenza del 250 4t. Comunque partire con un 125 è una buona scelta,sopratutto economica.Le marche sono conosciute e vanno bene tutte per cominciare,vedi tu quello che è il tuo budget. Ti consiglio di partire con una moto già discreta.Spendere poco ti darebbe una moto vecchia e tutta da sistemare,diciamo da 2000-3000 euro in sù almeno
Il Moderatore
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 11:48:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da libe01
Ciao,scusami ma stai attento alle doppie! zzzz.. Nn so chi ti ha detto queste cavolate,il 125 nn ha una erogazione molto corposa,va solo ad alti regimi a differenza del 250 4t. Comunque partire con un 125 è una buona scelta,sopratutto economica.Le marche sono conosciute e vanno bene tutte per cominciare,vedi tu quello che è il tuo budget. Ti consiglio di partire con una moto già discreta.Spendere poco ti darebbe una moto vecchia e tutta da sistemare,diciamo da 2000-3000 euro in sù almeno


concordo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
cristian.matera3818
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 11:54:24


Iscritto: 19/11/2010
mentre il 250 4T può avere piu rogne a livello di manutenzione? ma come guida è piu facile il 250 4T o il 125 2T ?.Ho visto che se ne trovano anche intorno ai 3000 Euro
Grazie
pol47
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 15:31:49



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Ciao Cristian sulla scielta del 125 per partire sono daccordo solo in parte .
il 125 da guidare (sopratutto quelli di ultima <ktm> e di penultima generazione tutte le <jap>)
si possono definire una mezza bicicletta e questo è molto positivo ma possiedono un grosso tallone d'Achille
per un neofita di 37 anni
Anzi 2 ! la mancanza di sotto coppia ed una erogazione a dir poco appuntita.
Queste 2 caratteristiche mettono molto in crisi un pilota alle prime armi perche purtroppo col 125 o si va forte o
si è praticamente fermi.
un 250 4t invece possiede una discreta coppia e un range di utilizzo triplo rispetto a un 125 e inlinea di massima qualche cv in più ,mettici anche una migior trazzione ed un peso non cosi esagerato ed il risultato che il giudizzio va a favore della 4t.
Per la manutanzione li' il discorso si fà complicato (e costoso) per il 4t .Vai a vedere le tabelle di manutenzione di un crf250!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.