|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Beh, diciamo che ci sto prendendo gusto.... dopo il monster mi piacerebbe avere anche un enduro stradale. il problema è convincere mia moglie a rottamare una toyota e tenere monovolume + 2 moto, ma questa è un'altra storia..... cosa mi consigliereste di prendere con un badget di 4000 euro circa? quale marchio offre di più allo stesso prezzo? vi dico le tre che mi piacciono di più, ma voi proponete pure, ovvio! magari specificando anche il motivo: honda transalp 650 oppure xl 700: forse un po' poco potente, no?? poi è 5 marce.... sofferenza in autostrada? comunque mi piace un sacco come linea, davvero bella. Kawasaki KLV 1000: bella, potente, tanto serbatoio. non ci trovo difetti, anzi non so perchè non la producono più. suzuki v strom 650: la linea non mi convince tantissimo, ma mi sembra la più performante, un po' di potenza mica guasta.... ecco, su questo segmento cosa i consigliereste tra queste o altre, di qualsiasi marchio?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
BMW 650?
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da icaroBMW 650? http://www.moto.it/listino/bmw/f-650-gs/index.html?model=6097questa mi piace!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Originariamente inviato da Train/Train questa però è già motore 800, non credo che la trovi usata per la cifra che pensavi, magari la 650 ... mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
ho avuto un TA 650, la mia prima moto, ho anche viaggiato con lei, la sofferenza in autostrada non l'ho mai avvertita! prova con un mono, e poi mi dici cosè la sofferenza autostradale! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da gaekutho avuto un TA 650, la mia prima moto, ho anche viaggiato con lei, la sofferenza in autostrada non l'ho mai avvertita! prova con un mono, e poi mi dici cosè la sofferenza autostradale! la moto enduro stradale dei miei sogni è la transalp, mi piace un sacco, ma non è un po' troppo poco potente? la v strom mi sembra messa meglio, però non mi piace tantissimo... dici che tra le due si sente tanto la differenza?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da gaekutho avuto un TA 650, la mia prima moto, ho anche viaggiato con lei, la sofferenza in autostrada non l'ho mai avvertita! prova con un mono, e poi mi dici cosè la sofferenza autostradale!
la moto enduro stradale dei miei sogni è la transalp, mi piace un sacco, ma non è un po' troppo poco potente? la v strom mi sembra messa meglio, però non mi piace tantissimo... dici che tra le due si sente tanto la differenza? vai di v-strom che non sbagli quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
|
non capisco come faccia a piacerti la klv 1000 e allo stesso tempo trovare la linea della v-strom poco convincente,la Kawa e' praticamente un vstrom 1000 arancione e con la scritta kawasaki sul serbatoio,tra le 3 la più equilibrata mi sembra la strommina ,meglio se euro 2,le ultime euro 3 sono un po troppo "castrate"di motore.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da crimenon capisco come faccia a piacerti la klv 1000 e allo stesso tempo trovare la linea della v-strom poco convincente,la Kawa e' praticamente un vstrom 1000 arancione e con la scritta kawasaki sul serbatoio,tra le 3 la più equilibrata mi sembra la strommina ,meglio se euro 2,le ultime euro 3 sono un po troppo "castrate"di motore. guardando adesso un po' di immagini in rete effettivamente hai ragione tu... però non so, la klv la vedo più ciccia, più compatta, saranno magari le foto... le andrò a vedere dal vivo. ma la domanda fondamentale è: scegliere transalp esclusivamente per l'estetica mi farebbe perdere molto in prestazioni rispetto ad una v strom, che pare più performante? oppure sono differenze poco percettibili? non è che ci devo correre, chiaro, ma un po' di potenza in più non fa mai male. sinceramente, sulla carta, non saprei quali difefrenze di potenza ci possano essere tra le due, ma se sono praticamente impercettibili e la v strom non è, per qualche motivo, più affidabile o più conveniente in rapporto qualità/prezzo allora prenderei la transalp ad occhi chiusi, perchè la moto deve anche piacere giustamente.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Un V Strom a 3500 euro e 300 euro di vernice arancione.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 26/07/2010
|
Una volta ho letto riguardo alla V-strom 650 che era tanto brutta quanto bella e facile da usare ed è stata considerata una delle moto più polivalenti e facili(nel suo settore) da parecchie riviste per più anni. Ho letto recentemente una comparativa fra la Transalp 700 e la nuova V-strom 650 e quest'ultima vinceva,di poco,quasi tutti i confronti ma questo era dovuto al fatto che la Suzuki è un modello appena rivisto mentre la Honda ha già qualche anno. Fra le Transalp se la useresti solo su strada(come quasi tutti)forse è meglio la 700 perchè ha la ruota anteriore da 19 invece che 21,comunque non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questa moto,è una Honda e con poche prestazioni che vuol dire mettergli ogni tanto l'olio delle patatine fritte e và sempre. Forse l'unico difetto che ha è di essere poco personale,è la classica moto pratica ma che ti fà passare del tutto inosservato,anonimo....bellissima!
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da Fu746913 Forse l'unico difetto che ha è di essere poco personale,è la classica moto pratica ma che ti fà passare del tutto inosservato,anonimo....bellissima!
questo difetto è splendido... non so cos'ha la v strom che non mi convince, forse il davanti leggermente allungato, boh, a prestazioni ripeto, sulla carta sembra convincere di più, ma non ho ancora l'esperienza necessaria per capire quale differenza ci possa essere, a livello di potenza/prestazioni tra queste due moto. voi che dite? sono differenze percepibili oppure in fin dei conti siamo li? quei pochi cv in più sulla suzuki si fanno sentire? oppure sono differenze irrilevanti?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da Train/TrainBeh, diciamo che ci sto prendendo gusto.... dopo il monster mi piacerebbe avere anche un enduro stradale. il problema è convincere mia moglie a rottamare una toyota e tenere monovolume + 2 moto, ma questa è un'altra storia.....
cosa mi consigliereste di prendere con un badget di 4000 euro circa? quale marchio offre di più allo stesso prezzo?
vi dico le tre che mi piacciono di più, ma voi proponete pure, ovvio! magari specificando anche il motivo:
honda transalp 650 oppure xl 700:
forse un po' poco potente, no?? poi è 5 marce.... sofferenza in autostrada? comunque mi piace un sacco come linea, davvero bella.
Kawasaki KLV 1000:
bella, potente, tanto serbatoio. non ci trovo difetti, anzi non so perchè non la producono più.
suzuki v strom 650:
la linea non mi convince tantissimo, ma mi sembra la più performante, un po' di potenza mica guasta....
ecco, su questo segmento cosa i consigliereste tra queste o altre, di qualsiasi marchio?
siccome in questo periodo della mia vita mi piacciono le ducati,cosa ne pensi della multistrada 1000 ds s,sai io ne ho avute due e mi ci sono divertito un sacco,ovvio che fuori strada non ne fai,ma ti ci puoi divertire e ti assicuro che e' dotata di freni sospensioni al top soprattutto la versione s,che monta hollins,ti assicuro che fanno la differenza.ciao il mio e' solo un suggerimento
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
la KLV è la V-strom 1000 con colorazioni e adesivi diversi. come tu faccia a dire che è bella mentre la strom è brutta, non si può riuscire a capire. se avessi 4000 euro per un'enduro stradale, io prenderei sicuramente una Tiger 955, probabilmente spendendo un po' meno e investendo il resto in un tagliando come si deve e in un mono aftermarket usato e un kit forcella. o forse la comprerei già "ciclisticamente aggiornata" e stop. in second'ordine, una R 1100 GS. NON comprerei una Caponord perché io non compro moto italiane, ma non posso negare che quando va, va un gran bene. però consuma tanto, strappa nel traffico, scalda... non è una moto da mezzi principianti, proprio no. oppure ne spenderei 1500 per una supertenere' 750, e quasi altrettanti per dotarla di un sistema di alimentazione idoneo, sospensioni e freni idem, e rimettere a posto estetica e cuscinetteria, e magari una sella. tra le stradali finte enduro, nettamente versys 650. preferisco mettere sospensioni fine e freni nuovi a una moto peraltro perfetta e iperaffidabile, che portare in officina o dall'elettrauto una multistrada 620 tutte le volte che piove. ma son gusti. la ducati è una gran moto, ma è roba da motociclisti maturi, non è un giocattolo. ha quell'aria da "io sono una monster facile" ma è falso. inoltre è di una s-praticità incredibile, l'aria ti arriva peggio che su una naked perché la convoglia dove da' più fastidio; è uno strumento di tortura con parvenze turistiche, moto da puro sparo con manico, ripeto, maturo. il problema delle enduro stradali medie è che non hanno motore. è inutile dire che è lineare e pastoso, anche se è vero: sostanzialmente non c'è. per tirare fuori un filo di motore da una vstrom 650 devi portarla costantemente a regimi da R6. e non è un fatto di cavalli totali: per esempio l'africa twin 750 è una moto che di cavalli ne ha pochi ma un minimo di schiena nei transitori centrali la mette. una moto da rapina può avere poco motore, come alcuni motard, perché girarci sempre a stecca ha un suo senso. una enduro stradale, se non si presta a una guida di passo robusta con i regimi medi e magari anche in due, è un oggetto completamente inutile. La Tiger 955 ha uno dei migliori motori di sempre. La GS 1100 ha un motore che per strada è favoloso, la supertenere' 750 su questo piano (con il kit alimentazione che dico io, che non ricordo mai come si chiama ma si scopre svelti cercando anche sul web) mangia in testa a tutte le sue rivali di quell'epoca e costa un terzo dell'africa twin, che è migliore ma di molto, molto meno di quanto l'odierna differenza di quotazione rifletta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 26/07/2010
|
Mio fratello aveva l'R 1100 Gs,modello del 98 comprata usata nel 2008 a 3500 euro più in permuta un xt 600 del 2000 pagata l'anno prima 1500 euro. Per quel poco che l'ho provata lo trovata bella da guidare,ma non è questo il punto,il fatto è che era una moto di 10 anni,e per quanto sia stata tenuta bene,era tutto un cigolare di usura,cuscinetti ruote,sterzo,molle pedaline che non tenevano più ecc.ecc. Questo ovviamente su tutte le moto vecchie di ogni marca,a meno che trovi quello che proprio l'ha usata pochissimo. Quindi a meno che uno non sia proprio appassionato di un modello(io vorrei un'Africa Twin in garage) e lo voglia revisionare da cima a fondo per poi tenerselo senza più ovviamente guardare al valore dell'usato superato abbondantemente dal mega tagliando(moto storiche di notevole valore commerciale a parte)io opterei per le varie Transalp,V-Strom,Versys magari usate di pochi anni. Nuova mi sembra interessante la Honda Nc700 x.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Zel, se non la finisci di pubblicizzare le Tiger 955 m'incasso! Ce ne sono così poche, usate, in giro...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Ce ne ho una qua verde con manopole risc a poco prezzo.con borse originali.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quote:tra le stradali finte enduro con quel budget anche un TDM900
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |