Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sondaggio Opzioni · Visualizza
raise
Inviato: domenica 20 novembre 2011 18:49:03


Iscritto: 09/11/2011
Ciao a tutti, creo questa specie di sondaggio, perchè sono ancora molto indeciso sul mio acquisto che farò verso natale..

Il mio budget è 3000€ massimo (facendo uno sforzo) e voglio una bicilindrica...

sono piu propenso per una er-6n però i dubbi mi rimangono, voi cosa scegliereste al mio posto e perchè, tra:


Kawasaki er-6n 2800€ 10mila km

Suzuki Gladius 3000€ 6mila km

Ducati monster 695 2600€ 13mila km

Suzuki sv 1000n 3000€ 20mila km (la 650 proprio non la digerisco)


p.s. tenendo in considerazione la manutenzione/consumi e che a volte ci andrei in 2...


io ho provato solo la gladius delle 4 e il motore mi è piaciuto davvero tanto, uno spunto eccezionale per soli 72cavalli, altro che il mio vecchio cbr f da 100!!!!


se solo trovassi una buel decente per quella cifra, non avrei dubbi su cosa scegliere :(
username__228422
Inviato: domenica 20 novembre 2011 18:50:11



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
gladius



nuvole rapide
username__475554
Inviato: domenica 20 novembre 2011 18:56:26



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Voto anch'io la Gladius!

l'SV 1000 ha un gran motore ma non è proprio un fuscello (rispetto alle altre) e poi costa di più mantenerla

Il Monster non è male ma il motore è più fiacco

l'ER-6 non l'ho mai guidata


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

raise
Inviato: domenica 20 novembre 2011 18:59:27


Iscritto: 09/11/2011
Ah il motore della monster 695 è più fiacco della gladius (quindi anche dell'er-6n)??

non lo avreimai detto, grazie della info, la scarto a priori allora xD




Wormbike
Inviato: domenica 20 novembre 2011 19:56:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Gladius.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__133006
Inviato: domenica 20 novembre 2011 20:43:54



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Kawa!ottimo motore con ottimo allungo.
La gadius è una buona moto,ma la kawa mi sembra che esteticamente abbia più personalità.
E in mani esperte le ho visto far cose che voi umani non potreste neanche immaginarvi.....

Tipo Serravalle(ma direzione Milano) curvoni da 190km/h,più che pelo nello stomaco....direi un parrucchino...
RedAce
Inviato: domenica 20 novembre 2011 20:57:09



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da bobo1978
Tipo Serravalle(ma direzione Milano) curvoni da 190km/h,più che pelo nello stomaco....direi un parrucchino...


Un curvone autostradale a 190 con una naked del genere non è da pelo sullo stomaco o sinonimo di buona moto, è solo incoscienza di chi guida. Una cosa simile l'ho fatta col Monster, 170 al Curvone di Misano e la moto sbacchettava alla grande. Farlo per strada è semplicemente da folli.

Il 695 dovrebbe essere la più leggera fra le tre però. Ma è la tua prima moto o ne hai avute altre?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__133006
Inviato: domenica 20 novembre 2011 21:19:59



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da RedAce


Un curvone autostradale a 190 con una naked del genere non è da pelo sullo stomaco o sinonimo di buona moto, è solo incoscienza di chi guida. Una cosa simile l'ho fatta col Monster, 170 al Curvone di Misano e la moto sbacchettava alla grande. Farlo per strada è semplicemente da folli.


Si vede che non hai mai frequentato la Serravalle il sabato pomeriggio.....spavento
Poi,c'è naked....e Naked
RedAce
Inviato: domenica 20 novembre 2011 22:08:35



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Immaginavo la tua risposta, per questo ho scritto

Originariamente inviato da RedAce
Un curvone autostradale a 190 con una naked del genere


Fare un curvone a 190 con una Er6 è da folli, farlo con una Tuono o una Streetfighter è normale amministrazione. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
raise
Inviato: domenica 20 novembre 2011 22:43:32


Iscritto: 09/11/2011
non è la prima moto, ho gia avuto una cagiva mito 125 portata a 180 con varie elaborazioni, l'ultimo modello fatto non depotenziato, quella con 7 marce e un cbr 600...


esiste qualcuno che ha provato sia la gladius che la er-6n??? xD

xfred17
Inviato: domenica 20 novembre 2011 23:30:40



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da raise
Ciao a tutti, creo questa specie di sondaggio, perchè sono ancora molto indeciso sul mio acquisto che farò verso natale..

Il mio budget è 3000€ massimo (facendo uno sforzo) e voglio una bicilindrica...

sono piu propenso per una er-6n però i dubbi mi rimangono, voi cosa scegliereste al mio posto e perchè, tra:


Kawasaki er-6n 2800€ 10mila km

Suzuki Gladius 3000€ 6mila km

Ducati monster 695 2600€ 13mila km

Suzuki sv 1000n 3000€ 20mila km (la 650 proprio non la digerisco)


p.s. tenendo in considerazione la manutenzione/consumi e che a volte ci andrei in 2...


io ho provato solo la gladius delle 4 e il motore mi è piaciuto davvero tanto, uno spunto eccezionale per soli 72cavalli, altro che il mio vecchio cbr f da 100!!!!


se solo trovassi una buel decente per quella cifra, non avrei dubbi su cosa scegliere :(

io ti direi er-6 o gladius,provate e guidate entrambi.
anche se l'SV 650 ti consiglierei di provarlo prima di scartarlo, 20 a litro assicurati minimo, il 1000 è un killer professionista, ma consuma parecchio.
manutenzioni di tutte tranne ducati, se fai da te, con 40-50€ te la cavi
personalmente le buel che ho visto in giro a quel prezzo non sono state trattate benissimo

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
icaro
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 09:52:39



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Oltre a quelle da te indicate, ti consiglio anch'io di valutare la Suzuki SV650, la puoi trovare a poco e non costa molto come mantenimento.
Ma il tuo budget è solo per la moto o comprende anche assicurazione, bollo ecc.?

mi spezzo ma non piego ...
daunio
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 11:40:19



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
hai provato la gladius e ti è piaciuta, perché non sceglierla?
Esteticamente piace più la sv650 o la er6n ma kawa l'ho provata la prima serie e ci sono state tante cosìne che non mi hanno convinto, manubrio, leva cambio e freni in primis...
Ripeto se l'hai provata e ti va bene e ti piace perché chiedere a qualcuno che magari ha altri gusti?
;)


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
raise
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 12:26:29


Iscritto: 09/11/2011
Originariamente inviato da icaro
Oltre a quelle da te indicate, ti consiglio anch'io di valutare la Suzuki SV650, la puoi trovare a poco e non costa molto come mantenimento.
Ma il tuo budget è solo per la moto o comprende anche assicurazione, bollo ecc.?


nono il budget è solo per la moto, in totale arrivo sui 4 mila, l'sv 650 nn mi ispira perchè per poche centinaia di euro uin piu potrei prendere una moto molto piu nuova tipo er-6n o gladius, se invece si parla di fare un notevole salto di qualità di motore tipo l'sv 1000 potrei pensarci, ma ho paura di pentirmene quando arriveranno le prpime spese... mi hanno offerto anche una corsaro 1200 a 3500 euro, solo che è troppo esagerata, se poi tra 4-5 anni la vorrei cambiare, calcolando che nedsuno si prenderebbe una moto inferiore alla precedente, mi toccherebbe prendere una panigale xD




Originariamente inviato da daunio
hai provato la gladius e ti è piaciuta, perché non sceglierla?
Esteticamente piace più la sv650 o la er6n ma kawa l'ho provata la prima serie e ci sono state tante cosìne che non mi hanno convinto, manubrio, leva cambio e freni in primis...
Ripeto se l'hai provata e ti va bene e ti piace perché chiedere a qualcuno che magari ha altri gusti?
;)



eh perchè appunto non ho provato la sua diretta rivale, la gladius ha anche lei i suoi difetti, tipo la sella che andrebbe sostituita immediatamente, è troppo dura e scomoda anche per il passeggero. o l'aereodinamicità e altre piccole cose...

figurati che mi ero convinto del contrario, cioè di prendere una er-6n alla cieca, senza averla provata.. quella del manubrio la sò, infatti miravo a trovarne una che lo abbia già sostituito..

cmq lo sò, difficilmente con un post su un forum mi risolvo sti dubbi, ma è un pensiero fisso e per uno che è senza moto da 4 anni come me, può creare disturbi del sonno !!!
icaro
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 13:11:39



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da raise
... mi hanno offerto anche una corsaro 1200 a 3500 euro, solo che è troppo esagerata, se poi tra 4-5 anni la vorrei cambiare, calcolando che nessuno si prenderebbe una moto inferiore alla precedente, mi toccherebbe prendere una panigale xD

eh eh eh, condivido! he he he he he he he he he


mi spezzo ma non piego ...
username__133006
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 13:44:46



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da raise
... mi hanno offerto anche una corsaro 1200 a 3500 euro, solo che è troppo esagerata, se poi tra 4-5 anni la vorrei cambiare, calcolando che nessuno si prenderebbe una moto inferiore alla precedente, mi toccherebbe prendere una panigale xD

eh eh eh, condivido! he he he he he he he he he


Beh.....in parte.....
Allora uno che guida una Busa o una ZZR 1400 dopo che si prende???
Le moto hanno pregi e difetti,teoricamente un biker ,esperienza dopo esperienza si cerca la moto che più gli si cuce addosso.poco importa se sarà meno performance della precedente.
Con gli anni le esigenze e le esigenze cambiano.
Si cambia moto x diversi motivi.l'importante a mio avviso è fare tesoro delle proprie esperienze per capire cosa si vuole.

Andate in pace
xfred17
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 17:47:30



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da bobo1978
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da raise
... mi hanno offerto anche una corsaro 1200 a 3500 euro, solo che è troppo esagerata, se poi tra 4-5 anni la vorrei cambiare, calcolando che nessuno si prenderebbe una moto inferiore alla precedente, mi toccherebbe prendere una panigale xD

eh eh eh, condivido! he he he he he he he he he



Allora uno che guida una Busa o una ZZR 1400 dopo che si prende???


dopo prende la Y2K

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RiderMat
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 19:39:53



Iscritto: 21/04/2011
Se il tuo dubbio è tra er6n gladius ed sv650 io senza ombra di dubbio prenderei l sv 650. Si lo so che sono di parte ma credimi è un gran moto questa.

L er6n l ho portata tante volte e non mi sono piaciute diverse cose:
- seduta troppo avanzata sul serbatoio
- corsa cambio lunghissima tra la prima e la seconda
- estetica
- freni e sospensioni
- vibrazioni e rombo

la gladius non l ho mai provata ma se solo penso che pesa più di 20/25 kg rispetto alla sv ed ha perso molto alluminio a favore dell acciaio mmm non so e poi è piena di plastica al contrario delle sv che ne ha davvero poca e senza dimenticare i consumi (sulla mia a carburatori andando normalmente non scendo sotto i 20 al litro).. poi la trovi a molto meno. L sv rispetto alla gladius ha solo due ''difetti'' ovvero il bollo piu alto (rispetto alle k2 e k3), l anteriore da 120/70 anziche 120/60 (dovrebbe dare più stabilità in piega ma meno agile). Tra le tre scarterei l er6n in tutte le sue forme, mentre tra le due vado si sv tutta la vita.

Ritengo l Sv una di quelle moto old style fatte come si devono e con un appeal e carattere fuori dalla norma...soprattutto il primo modello.
raise
Inviato: martedì 22 novembre 2011 00:34:06


Iscritto: 09/11/2011
l'sv 650 non mi ispira per il semplice fatto che ha gli stessi cavalli delle altre 2, costa uguale ma è difficile trovarla con pochi km ed è più bruttina... a sto punto direi la sv1000 o appunto gladius oer-6n...

icaro
Inviato: martedì 22 novembre 2011 09:32:16



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da raise
l'sv 650 non mi ispira per il semplice fatto che ha gli stessi cavalli delle altre 2, costa uguale ma è difficile trovarla con pochi km ed è più bruttina... a sto punto direi la sv1000 o appunto gladius oer-6n...

se è per questione di gusto ti do ragione, ma per quanto riguarda l'usato hai una vasta scelta. non so di dove sei ma solo per esempio dai un sguardo quì:

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650/index.html?msg=3541350

ciao

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.