Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambiare genere da un hornet 600 Opzioni · Visualizza
friimaind
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 09:52:50



Iscritto: 20/11/2011
Ciao ragazzi ciao
ho intenzione di cambiare genere di moto, attualmente ho un hornet 600 di cui sono innamorato ma sento la necessità di avere una moto più docile, più comoda soprattutto con zavorra.
Non faccio viaggi enormi, al massimo qualche giretto in montagna in giornata, con zavorra e bauletti. La userei invece spesso per andare su e giù da lavoro (una 40ina di km al giorno).

La mia scelta, squisitamente causata dall'economia, ricade su due modelli (usati) di:
- Aprilia Pegaso Strada 650 Factory
- Kawasaki Versys 650

Il mio cuore direbbe Pegaso, è stata la mia prima moto (125... che amore), ha una linea più aggressiva, insomma mi piace moltissimo.
Invece nel reparto tecnico cadrei sulla versys, bicilindrico più moderno, più comoda per viaggetti in giornata...

Voi cosa mi dite? Considerate che il prezzo del conguaglio sarebbe praticamente identico.

confuso che indecisione!!
Renato.Ferraioli
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 10:13:08


Iscritto: 21/08/2011
Io più o meno sto tentando di fare la stessa cosa, ho una ducati monster 600 e vorrei passare ad una versys 650. Lo provata un paio di giorni fa e secondo me è proprio l'ideale per farsi la gita fuori porta di medio raggio e anche nel traffico cittadino, poi per 6.350 € non so se si trova di meglio.
RedAce
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 10:15:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Anche la V-Strom 650 potrebbe essere un'ipotesi. Non la conosco, ma qui sul forum la consigliano spesso a chi ha le tue esigenze.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
baccoibiza
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 10:43:04



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
e una triumph tiger, o una honda nc700x?
Ego70
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 10:46:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da friimaind
sento la necessità di avere una moto più docile, più comoda soprattutto con zavorra.


più docile in che senso?? di che anno è la tua hornet??

per viaggiare bene in 2:
v-strom
bandit
tdm
e molte altre ancora...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 10:49:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
se proprio devi scegliere tra le due che hai indicato ti suggerirei la Versys.
cercare qualcosa di piu' "docile" della Hornet, pero', mi pare un po' strano.... e' guidabilissima, con un motere 4 cil. che permette di farci quello che vuoi!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


friimaind
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 10:58:23



Iscritto: 20/11/2011
Grazie ragazzi :)

Quote:
Io più o meno sto tentando di fare la stessa cosa, ho una ducati monster 600 e vorrei passare ad una versys 650. Lo provata un paio di giorni fa e secondo me è proprio l'ideale per farsi la gita fuori porta di medio raggio e anche nel traffico cittadino, poi per 6.350 € non so se si trova di meglio.


Come ti è parsa? Da emozioni? :D

Originariamente inviato da fender
se proprio devi scegliere tra le due che hai indicato ti suggerirei la Versys.
cercare qualcosa di piu' "docile" della Hornet, pero', mi pare un po' strano.... e' guidabilissima, con un motere 4 cil. che permette di farci quello che vuoi!


Ma infatti è guidabilissima... basta non andare in città in due ehehe
A parte gli scherzi: è veramente scorbutica a mio parere, io non sono un grande pilota, nel senso che non ho un gran manico e l'hornet, nonostante sia anni luce da essere una sportiva cattiva, in due mi trovo male... Sarà un limite mio probabilmente perchè c'è gente che fa il giro d'europa in hornet...

Quote:
più docile in che senso?? di che anno è la tua hornet??

per viaggiare bene in 2:
v-strom
bandit
tdm
e molte altre ancora...


Quote:
e una triumph tiger, o una honda nc700x?


Quote:
Anche la V-Strom 650 potrebbe essere un'ipotesi. Non la conosco, ma qui sul forum la consigliano spesso a chi ha le tue esigenze.


La mia hornet è del 2007 (versione 2006 quindi a carburatori).. pensate che dal 2007 ho fatto 11mila km :(
La tiger sarebbe il mio IDEALE.. ma costa una cifra...
Le altre invece (vstrom, tdm ecc..) non mi fanno emozionare a pelle come la versys/pegaso.

icaro
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 11:27:32



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ma vuoi una enduro o va bene una stradale? tra enduro potresti vedere anche una Honda Transalp e Yamaha XT660R, mentre stradali ci sono anche Suzuki Gladius, Bandit e GSX 650F, Yamaha Fazer ...

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 11:49:22



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
scusa ma trovi "scorbutica" la Hornet e pensi di sostituirla con una bicilindrica?
Comoda in due? Una bella VFR?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


friimaind
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 12:26:16



Iscritto: 20/11/2011
Originariamente inviato da icaro
ma vuoi una enduro o va bene una stradale? tra enduro potresti vedere anche una Honda Transalp e Yamaha XT660R, mentre stradali ci sono anche Suzuki Gladius, Bandit e GSX 650F, Yamaha Fazer ...


Ciao icaro :)
La Yamaha XT660R mi piace molto ma temo che la zavorra ne risentirebbe, è un pò sacrificata dietro temo...
Le altre non mi gustano molto :(

Quote:
scusa ma trovi "scorbutica" la Hornet e pensi di sostituirla con una bicilindrica?
Comoda in due? Una bella VFR?


La VFR non mi piace proprio :(
In realtà mi sono spiegato male: scorbutica nel senso che in città ha il classico effetto on/off, cosa che tra l'altro hanno tutte immagino...
Renato.Ferraioli
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 12:50:05


Iscritto: 21/08/2011
E' agile e maneggevole, motore sempre pronto, si cambia poco,ha una buona protezione per il vento, ha uno posizione di guida comoda e nonostante il tizio del concessionario non fosse un fuscello almeno 80 kg non sentivo quasi la sua presenza. In sostanza mi è piaciuta e nel misto emoziona, secondo me è adatta anche per viaggiare visto la posizione di guida e la protezione al vento, e pure comoda per la zavorrina. Io però sono un caso a parte, ho preso la monster 600 da nemmeno un anno e non c'è mai stato feeling, vabbe che ne ho preso una di usata di 10 anni per tenerla al massimo 2 anni giusto il tempo di spratichirmi. Poi ho scoperto che mi piace fare mototurismo, soprattutto a medio raggio, più che andare a prendere il caffè la domenica, e la mia non è adatta. Non sò se è la mia ma ho riscontrato varie cose che non mi piacciono, deve riscaldarsi un minuto prima di partire a freddo(forse perchè è a carburatori), le gomme a freddo sono scivolose (sono delle metzelder o come si scrive), l'avantreno mi sembra un pò leggero, la posizione di guida è scomoda le sospensioni rigide e il passegero soprattutto se è un uomo adulto lo senti e come.
fender1959
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 13:01:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da friimaind
Originariamente inviato da icaro
ma vuoi una enduro o va bene una stradale? tra enduro potresti vedere anche una Honda Transalp e Yamaha XT660R, mentre stradali ci sono anche Suzuki Gladius, Bandit e GSX 650F, Yamaha Fazer ...


Ciao icaro :)
La Yamaha XT660R mi piace molto ma temo che la zavorra ne risentirebbe, è un pò sacrificata dietro temo...
Le altre non mi gustano molto :(

Quote:
scusa ma trovi "scorbutica" la Hornet e pensi di sostituirla con una bicilindrica?
Comoda in due? Una bella VFR?


La VFR non mi piace proprio :(
In realtà mi sono spiegato male: scorbutica nel senso che in città ha il classico effetto on/off, cosa che tra l'altro hanno tutte immagino...


in particolare le bicilindriche, anche se la Versys non e' pompata.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


username__133006
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 14:15:30



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Tra le due la Versys tutta la vita!
Il bicilindrico in linea kawa è docilissimo e con un bell'allungo.
L'amico h ragione ,l'hornet è scomodissima,soprattutto in 2!!
lumachina
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 14:32:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da friimaind
Originariamente inviato da icaro
ma vuoi una enduro o va bene una stradale? tra enduro potresti vedere anche una Honda Transalp e Yamaha XT660R, mentre stradali ci sono anche Suzuki Gladius, Bandit e GSX 650F, Yamaha Fazer ...


Ciao icaro :)
La Yamaha XT660R mi piace molto ma temo che la zavorra ne risentirebbe, è un pò sacrificata dietro temo...
Le altre non mi gustano molto :(

Quote:
scusa ma trovi "scorbutica" la Hornet e pensi di sostituirla con una bicilindrica?
Comoda in due? Una bella VFR?


La VFR non mi piace proprio :(
In realtà mi sono spiegato male: scorbutica nel senso che in città ha il classico effetto on/off, cosa che tra l'altro hanno tutte immagino...


O la tua Hornet ha qualche problema o c'è qualcosa che non va nel tuo polso destro perchè sentire parlare di on/off sul 4 cil Honda è sinceramente la 1a volta!d'oh!

lampss

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
friimaind
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 14:42:04



Iscritto: 20/11/2011
Uhmmm in realtà ragazzi l'effetto on/off è comune a tutte le hornet (e altre): http://www.google.it/search?gcx=w&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=on+off+hornet

Ricordo discussioni in un forum di hornettisti dove si discuteva proprio di questo.

In ogni caso ragazzi non escludo di avere un polso da brocco, anzi soddisfatto

Mi sa proprio che che cadrò sulla Versys, leggo moltissime recensioni positive anche qui e mi sembra più adatta alle mie esigenze.
Certo, sarà un piccolo trauma perdere i bei cavalli dell mia piccola hornettina :(

Prima cosa di sicuro che farò è cambiare quell'obbrobrio di salame mozzato che definiscono scarico per un mivv o simile, certo, mi fa comunque ribrezzo.. ma almeno avrà un bel sound :P
zeljko
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 14:47:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
fatti un SH 300, mi sembra di gran lunga il veicolo più in linea con le tue esigenze e le tue verosimili caratteristiche di guida.
ed è un grandissimo mezzo.

non ti sto a negare quello che dicono sulla Hornet, la ho guidata e so di cosa parli; è che, vedi, se QUELLO è un fastidioso e brusco apri e chiudi, una pegaso te la dai in testa, una versys pure e con il gas di una TDM ci fai direttamente un salto in un terrazzo del primo piano. l'unico motore più smooth sui medi ce l'ha la strom 650 e la gsr. tutto il resto è più 'azzoso di come sei abituato tu.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 15:28:56



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko
fatti un SH 300


ha ha ha ha ha ha ha ha ha senza pietà !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 15:58:57



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ha ha ha


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
friimaind
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 16:27:20



Iscritto: 20/11/2011
Quote:
fatti un SH 300, mi sembra di gran lunga il veicolo più in linea con le tue esigenze e le tue verosimili caratteristiche di guida.
ed è un grandissimo mezzo.

non ti sto a negare quello che dicono sulla Hornet, la ho guidata e so di cosa parli; è che, vedi, se QUELLO è un fastidioso e brusco apri e chiudi, una pegaso te la dai in testa, una versys pure e con il gas di una TDM ci fai direttamente un salto in un terrazzo del primo piano. l'unico motore più smooth sui medi ce l'ha la strom 650 e la gsr. tutto il resto è più 'azzoso di come sei abituato tu.

Apprezzo la sincerità :)

Posso comunque dirti che l'effetto di cui parlo è presente ed è abbastanza fastidioso per me, soprattutto in due.
Mi rendo conto di essere "sensibile" a certe reazioni della moto, ma posso garantirti di aver guidato varie moto senza problemi in vita mia e proprio per questo non vorrei essere recepito come lo scooterista che vuole fare il prezioso con una motocicletta.
Ad ogni modo, per approfondire, posso dirti di aver trovato moto come la GS 1200, Aprilia Tuareg 250, Pegaso 125 ecc.. dei giocattoli gestibilissimi a confronto della mia hornet.

Senza rancore ovviamente, però non prendetemi per uno sprovveduto ciao
Ego70
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 18:45:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da friimaind
Quote:
fatti un SH 300, mi sembra di gran lunga il veicolo più in linea con le tue esigenze e le tue verosimili caratteristiche di guida.
ed è un grandissimo mezzo.

non ti sto a negare quello che dicono sulla Hornet, la ho guidata e so di cosa parli; è che, vedi, se QUELLO è un fastidioso e brusco apri e chiudi, una pegaso te la dai in testa, una versys pure e con il gas di una TDM ci fai direttamente un salto in un terrazzo del primo piano. l'unico motore più smooth sui medi ce l'ha la strom 650 e la gsr. tutto il resto è più 'azzoso di come sei abituato tu.

Apprezzo la sincerità :)

Posso comunque dirti che l'effetto di cui parlo è presente ed è abbastanza fastidioso per me, soprattutto in due.
Mi rendo conto di essere "sensibile" a certe reazioni della moto, ma posso garantirti di aver guidato varie moto senza problemi in vita mia e proprio per questo non vorrei essere recepito come lo scooterista che vuole fare il prezioso con una motocicletta.
Ad ogni modo, per approfondire, posso dirti di aver trovato moto come la GS 1200, Aprilia Tuareg 250, Pegaso 125 ecc.. dei giocattoli gestibilissimi a confronto della mia hornet.

Senza rancore ovviamente, però non prendetemi per uno sprovveduto ciao


mi spiace ma le moto da te citate hanno un effetto on-off peggiore della hornet, secondo me la tua ha solo qualche problema di carburazione o tensione della catena che, ovviamente, accentua questo difetto.
tra l'altro difetto che quasi tutte le moto hanno...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.