Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giretti invernali Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 16:55:36



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Domenica mi son fatto un giretto col BM..
Penice-Bobbio e poi a cavallo tra la val trebbia e la val nure
La strada che dal Penice scende a Bobbio è stata sistemata e le frane tutte asfaltate,potete smanettare tranquilli,ma vedremo che succederà quest'inverno...



una strada che io adoro particolarmente.sempre al sole tranne rari tratti,curve sempre visibili e buon asfalto,paesaggio stupendo,borghi con 7/8 case,ristoranti e e alberghi dismessi....sembra di stare nel film di Troisi e Benigni...."non ci resta che piangere"
si raggiunge dalla Val trebbia,direzione Genova si svolta a sx dopo 1 km da Bobbio,per COLI.
ah...dimenticavo...Bobbio la Domenica brulica di gente e sagre/mostre/arte.
Zel....la tua amica sta ancora la....

La strada è stretta ma bellissima,traffico inesistente,passati Coli si va per Pradovera passo S.ta Barbara dove vi sono praterie con vacche e cavalli,paesaggio mistico,poi da li si puo' scendere a Farini in ValNure



qua invece sempre nei dintorni,ma in direzione Filippazzi-Perino.un po' di ghiaccio nelle zone d'ombra....cose che capitano....

bello girare d'inverno senza meta...
icaro
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 18:01:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao bobo, bel giro ... poi andare così senza meta precisa è ancora più soddisfacente!
Visto che bazzichi quei posti avrei una domanda da farti: io sono stato 3-4 volte sulla Valtrebbia però ogni volta dopo Bobbio prendevo la deviazione a sx in direzione Chiavari e ad un certo punto si sbuca in una bella vallata con paesaggi incredibili, però nei miei ricordi c'è un nome che è quasi certamente sbagliato: valle della Luna, ma ora che tu hai parlato di Val di Nure forse mi confondo con quella. Sai dirmi se è così? La cosa che mi ricordo è che è una bella strada stretta e che poi finisce in Val d'Aveto e poi prosegue fino a Chiavari.
Ciao e grazie.
brindisi

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 18:48:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
purtroppo quest'anno sarà il primo anno che sospendo l'assicurazione, causa ritiro sull'isola del risparmio, la chiudo lunedì 28/11 e la riaprirò orientativamente verso fine marzo...
mi intasco 120eurozzi che andranno a pagare parte delle spese di condominio...
ci rifaremo questa primavera...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
diaavel
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 19:53:47



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
grande Bobo ,tu non ti fermi mai,hai la moto cucita adosso.
anche a me piace girare senza meta,parto e poi si decide strada facendo e' il bello di girare soli.
la foto che hai messo della strada ghiacciata e' come quella che porta a casa mia,stesse condizioni in inverno.
ciao Bobo ci si vede a tavola

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 21:42:27


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Personalmente mi sarei oltremodo impaurito se avessi trovato quel cincischin di ghiaccio sulla strada...

Neapolitan power - Anima terrona
Train/Train
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 22:09:52



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Personalmente mi sarei oltremodo impaurito se avessi trovato quel cincischin di ghiaccio sulla strada...


pure io..... in prima e con giù i piedi.....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__133006
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 22:19:24



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Icaro,la valle della luna me la da in Sardegna.......
Se ti lasci alle spalle Bobbio in dir Genova,a Marsaglia svolti a sx e da li inizia la 586 della Val d'aveto.
Poiché l'Aveto sfocia nel Trebbia a Marsaglia.
Sempre qui,a Marsaglia,svoltando a sx in direzione Chiavari,puoi tenere ancora la sinistra e andare in direzione Ferriere,in val Nure passando per il passo del Mercatello...ma niente di che...
Quindi,quando prendi per Chiavari sei già in Val d'aveto.stretta e a strapiombo sul fiume,per poi terminare in colline verdi e tondeggianti in prossimità del mare.
C'è un'altra possibilità.....che tu da Bobbio prosegua fino a Carisasca-Cerignale e svoltando percorri una strada di crinale tra la Trebbia e l'aveto e che vi sbuchi appena prima di Rezzoaglio.ma nn credo sia questa.
Invece la Val Nure,patria del pluricentenario Sola,la prendi sempre dalla stessa rotonda in Piacenza,ma andando verso Ponte dell'olio,Bettola.da qui in poi bellissima fino al bivio del monte Maggiorasca,da cui si gode di una vista pazzesca sul Parmense(Bardi,Bedonia) io ho sempre tenuto la dx per santo Stefano d'aveto.
Lampss
username__133006
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 22:33:52



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
La poca potenza del BM aiuta sul ghiacciato....certo nn è che si può piegare è ....
cmq l'anno scorso su neve compattata mi sono sdraiato perché scivolavano pure gli scarponi.
Infatti il Moro è in garage,lo sto smantellando per manutenzione,via gli scarichi per ri-rivettarli,via il fanalino con i led bruciati,via le forcelle per revisione completa e cambio olio e poi sara pronta x il tagliando dell'olio e filtri.
tanto con ste strade....
più invecchio e più odio l'auto! Stasera ho impiegato una vita per fare 10 km,e pure in tangenziale!
In moto è tutta un'altra storia ,nn esistono code,ingorghi,auto lumache che nn puoi superare.....un piccolo sorpasso e sfili tutto e tutti.
TUTTO IL MONDO IN MOTO!!!
Train/Train
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 22:49:59



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da bobo1978

TUTTO IL MONDO IN MOTO!!!


nooooo! per carità! immagina quante ce ne sarebbero, e i lumaconi con le auto... come sarebbero in moto?
incubo!
in questi giorni è così bello essere in pochi su due ruote! oggi 14 gradi! sballo!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 10:19:42



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da bobo1978
Icaro,la valle della luna me la da in Sardegna.......
Se ti lasci alle spalle Bobbio in dir Genova,a Marsaglia svolti a sx e da li inizia la 586 della Val d'aveto.
Poiché l'Aveto sfocia nel Trebbia a Marsaglia.
Sempre qui,a Marsaglia,svoltando a sx in direzione Chiavari,puoi tenere ancora la sinistra e andare in direzione Ferriere,in val Nure passando per il passo del Mercatello...ma niente di che...
Quindi,quando prendi per Chiavari sei già in Val d'aveto.stretta e a strapiombo sul fiume,per poi terminare in colline verdi e tondeggianti in prossimità del mare.
C'è un'altra possibilità.....che tu da Bobbio prosegua fino a Carisasca-Cerignale e svoltando percorri una strada di crinale tra la Trebbia e l'aveto e che vi sbuchi appena prima di Rezzoaglio.ma nn credo sia questa.
Invece la Val Nure,patria del pluricentenario Sola,la prendi sempre dalla stessa rotonda in Piacenza,ma andando verso Ponte dell'olio,Bettola.da qui in poi bellissima fino al bivio del monte Maggiorasca,da cui si gode di una vista pazzesca sul Parmense (Bardi,Bedonia) io ho sempre tenuto la dx per santo Stefano d'aveto.
Lampss

grazie Bobo, quella che ho fatto io deve essere la val Nura da come l'hai descritta, dopo Bobbio giravo a sx per la val d'Aveto, e se mi ricordo bene prima di Ottone deviavo e passavo da Santo Stefano, Rezzoaglio e Borzonasca.
ti allego un paio di foto (brutte, la macchinetta era scadente) così magari riesci ad individuare meglio il percorso:





ciao brindisi


mi spezzo ma non piego ...
username__133006
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 11:31:58



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
No Tato....hai fatto la val d'Aveto.
la Madonna del Roccione è in val d'Aveto nel comune di Ferriere.
per tornare in Val Nure,da Santo Stefano d'aveto centro,prendi la 654 che diventa 654R in direzione Ferriere-Farini-Bettola.....Piacenza

Ma non sono posti meravigliosi???
a me verrebbe voglia di fermarmi e bussare alla prima casa.....salve ci mangiamo 2 castagne??roba da altri tempi!

Se passi di nuovo di qua fatti sentire che facciamo un giro assieme.
ciao
icaro
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 15:36:02



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da bobo1978
No Tato....hai fatto la val d'Aveto.
la Madonna del Roccione è in val d'Aveto nel comune di Ferriere.
per tornare in Val Nure,da Santo Stefano d'aveto centro,prendi la 654 che diventa 654R in direzione Ferriere-Farini-Bettola.....Piacenza

Ma non sono posti meravigliosi???
a me verrebbe voglia di fermarmi e bussare alla prima casa.....salve ci mangiamo 2 castagne??roba da altri tempi!

Se passi di nuovo di qua fatti sentire che facciamo un giro assieme.
ciao

Hai ragione mi sembrava di aver fatto confusione, da Ferriere ci sono passato un'altra volta! Per quello ho postato le foto.
E' vero sono posti bellissimi e ci tornerei volentieri e chissà che in primavera non ci faccia una pensierino... se così fosse ti avviso prima così mi guidi nei posti più belli (ad andatura tranquilla,eh, senza scatenare il moro!)!
ciao ciao ciao


mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.