Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Norge 1200 4v Opzioni · Visualizza
antonio.avagliano
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 23:06:35



Iscritto: 23/10/2011
Locazione: cava de' tirreni
salve a tutti.
ho comprato una Norge del 2007 e vorrei sapere un po i pregi (speriamo che siano tanti) ed i difetti di questa moto.
se vi è manutenzione particolare da fare qualche controllo da effettuare ecc vi ringrazio fin d'ora ed aspetto notizie da chi tiene o ha tenuto questa moto.
antoniod'oh!
username__228422
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 12:16:41



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
son curioso!



nuvole rapide
Ego70
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 14:30:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da antonio.avagliano
salve a tutti.
ho comprato una Norge del 2007 e vorrei sapere un po i pregi (speriamo che siano tanti) ed i difetti di questa moto.
se vi è manutenzione particolare da fare qualche controllo da effettuare ecc vi ringrazio fin d'ora ed aspetto notizie da chi tiene o ha tenuto questa moto.
antoniod'oh!


ciao e benvenuto, però questa domanda avresti dovuto farla prima di comprare la moto ciao
cmq un amico ce l'ha e non mi ha mai detto nulla su inconvenienti strani, solo tagliandi regolari ed ha fatto 50.000 in 2anni

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bymaxx
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 14:40:00



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Pregi: è una Guzzi, difetti:è una Guzzi
antonio.avagliano
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 15:03:02



Iscritto: 23/10/2011
Locazione: cava de' tirreni
Salve a tutti, grazie per le risposte , l'acquisto e' stato di getto perché ho sempre avuto Guzzi. Oggi ho fatto il primo giretto di circa 80 km e sono rimasto piacevolmente impressionato. Nonostante il peso e la
Ole la moto e' agile in autostrada poi e' terreno suo. Comunque proverò meglio nei prossimi giorni.se c'è qualche amico che la usa gradirei qualche dritta giusta anche se sono state fatte modifiche.... ecc
Ciao
ignazio.incardona
Inviato: domenica 27 novembre 2011 16:24:15


Iscritto: 25/03/2010
ottimo acquisto! ho avuto tante moto ma la norge e' l mia preferita. interasse, peso e manegevolezza sono ok anche per la montagna. puoi viaggiare dove vuoi ed utilizzarla anche in citta'. vi sono acune modifiche da fare: sistema asticella olio per controllo e per aggiunta olio e nuove molle sospensioni olihins dietro e davanti per evitare che la moto a pieno carico strisci per terra con il cavalletto e per dare la giusta rigidita' a tutta la moto. la modifica l'ho fatta alla millepercento ed il costo e' di circa 500 euro (sono ben spesi).
la stessa modifica l'ha fatta la guzzi nella sua 8v. ho fatto 25.000 km senza alcun problema. d'inverno e' isostituibile per protettivita'. ha messo i nuovi pneumatici michelin pilot road 3 che sono ottimi con il bagnato e con il ghiaccio...
antonio.avagliano
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 22:19:18



Iscritto: 23/10/2011
Locazione: cava de' tirreni
Originariamente inviato da ignazio.incardona
ottimo acquisto! ho avuto tante moto ma la norge e' l mia preferita. interasse, peso e manegevolezza sono ok anche per la montagna. puoi viaggiare dove vuoi ed utilizzarla anche in citta'. vi sono acune modifiche da fare: sistema asticella olio per controllo e per aggiunta olio e nuove molle sospensioni olihins dietro e davanti per evitare che la moto a pieno carico strisci per terra con il cavalletto e per dare la giusta rigidita' a tutta la moto. la modifica l'ho fatta alla millepercento ed il costo e' di circa 500 euro (sono ben spesi).
la stessa modifica l'ha fatta la guzzi nella sua 8v. ho fatto 25.000 km senza alcun problema. d'inverno e' isostituibile per protettivita'. ha messo i nuovi pneumatici michelin pilot road 3 che sono ottimi con il bagnato e con il ghiaccio...


ciao e grazie per i consigli utilissimi. avevo gia sentito parlare della modifica alle sospensioni e mi fa piacere sentire che le hai fatte con un buon risultato. non ho capito perche si deve modificare l'asticella dell'olio e che modifica fare.fammi capire per favore. per le gomme ho delle dunlop cambiate, da chi l'aveva prima di me ,
da 1000km ed un meccanico honda , mio amico," ha storto il naso" quando le ha viste.
ciao
antonio.avagliano
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 22:23:54



Iscritto: 23/10/2011
Locazione: cava de' tirreni
Originariamente inviato da bymaxx
Pregi: è una Guzzi, difetti:è una Guzzi


questa definizione mi è proprio piacutaciao
zeljko
Inviato: martedì 29 novembre 2011 09:47:58



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
i pregi son che è molto bella, frena molto bene ed è piuttosto comoda; e come motore ha un bell'allungo. i difetti tutto il resto.
sopratutto una luce a terra in piega ai limiti del ridicolo, regolarità e schiena ai bassi molto discutibili per un twin di quella cubatura, e le vibrazioni.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lumachina
Inviato: martedì 29 novembre 2011 17:11:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
i difetti tutto il resto.
sopratutto una luce a terra in piega ai limiti del ridicolo, regolarità e schiena ai bassi molto discutibili per un twin di quella cubatura, e le vibrazioni.


Insomma gli anni passano ma i difetti sono sempre quelli!!!!!!Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
antonio.avagliano
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 21:11:53



Iscritto: 23/10/2011
Locazione: cava de' tirreni
salve a tutti,
per quanto riguarda le sospensioni il mio conce mi sconsiglia di irrigidirle considerato, secondo lui, l'uso espressamente turistico e non sportivo che io faccio della moto. comunque se mi riesce vorro provare una gemella con le sospensioni rifatte.

ciao ciao ciao

discussione
antonio.avagliano
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 21:18:25



Iscritto: 23/10/2011
Locazione: cava de' tirreni
Insomma gli anni passano ma i difetti sono sempre quelli!!!!!!Whistle [/size][/i][/quote]


pero se penso alla mia vecchia Floridia di strada ne ha fatta tanta la cara Guzzi....Whistle


ciao ciao ciao
PG
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 08:19:01



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da antonio.avagliano
salve a tutti,
per quanto riguarda le sospensioni il mio conce mi sconsiglia di irrigidirle considerato, secondo lui, l'uso espressamente turistico e non sportivo che io faccio della moto. comunque se mi riesce vorro provare una gemella con le sospensioni rifatte.

ciao ciao ciao

discussione


consiglio che si usava negli anni ottanta quando i costruttori di moto non erano ancora a livelli eccellenti.

a te e a noi ogni considerazione in merito.
andre8101
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 12:23:38



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Ciao, un mio amico ha la tua stessa moto. Si lamentava che era troppo molle,poi ha fatto indurire la forcella e si è trovato subito meglio.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.