Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta moto Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 23:45:20



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
parlando con la mia signora, è venuto fuori che ho un anno di tempo e poi potrò cambiare la moto! Pray
quindi, ho un bel po' di tempo per decidere. ho già cominciato a fantasticare, e, mi interesserebbe sapere come fate ad effettuare questa scelta. io non sono solito prendere decisioni con il cuore, ma con la testa! i punti su cui voglio spingere sono: una buona ciclistica; almeno 100 cv, stradale, niet on-off!
consigli?


p.s. un paio di idee ce le ho già!



nuvole rapide
diaavel
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 07:07:27



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gaekut
parlando con la mia signora, è venuto fuori che ho un anno di tempo e poi potrò cambiare la moto! Pray
quindi, ho un bel po' di tempo per decidere. ho già cominciato a fantasticare, e, mi interesserebbe sapere come fate ad effettuare questa scelta. io non sono solito prendere decisioni con il cuore, ma con la testa! i punti su cui voglio spingere sono: una buona ciclistica; almeno 100 cv, stradale, niet on-off!
consigli?


p.s. un paio di idee ce le ho già!


monster 1100 evo lo hanno fatto apposta per té.
Io vedo una moto la guardo bene bene,se mi piace e colpisce la compro,la cosa importante é che mi piaccia,poi il resto per me é relativo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
fender1959
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 08:03:08



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
non posso darti suggerimenti..... mai presa una moto "con la testa" e dopo attenta valutazione.
pero' invidio chi riesce a farlo capito?


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Argo16
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 09:12:35



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Mi pesa dirlo, però io penso solo alla Street, versione R.
Aspetto Carlo e il suo gongolante parere.
Train/Train
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 09:15:20



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da gaekut
parlando con la mia signora, è venuto fuori che ho un anno di tempo e poi potrò cambiare la moto! Pray
quindi, ho un bel po' di tempo per decidere. ho già cominciato a fantasticare, e, mi interesserebbe sapere come fate ad effettuare questa scelta. io non sono solito prendere decisioni con il cuore, ma con la testa! i punti su cui voglio spingere sono: una buona ciclistica; almeno 100 cv, stradale, niet on-off!
consigli?


p.s. un paio di idee ce le ho già!


ma a quale segmento punti in particolare? budget?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 09:25:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
oltre a quello he scrive train ti chiado anche se andrai da solo, con signora, bagagli, prevedi viaggi lunghi, nuova o usata?
scusa le tante domande, ma penso che l'uso che ne farai sarà decisivo per la scelta, considerato anche che vuoi fare una scelta "di testa".
boh


mi spezzo ma non piego ...
Wormbike
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 10:49:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC






"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 15:20:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Argo16
Mi pesa dirlo, però io penso solo alla Street, versione R.
Aspetto Carlo e il suo gongolante parere.


La Street R è sicuramente una moto meravigliosa, ma se la scelta non deve essere emotiva, ma di testa, allora non posso che quotare i consigli del sempre preciso e puntuale Worm.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Argo16
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 17:25:02



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Argo16
Mi pesa dirlo, però io penso solo alla Street, versione R.
Aspetto Carlo e il suo gongolante parere.


La Street R è sicuramente una moto meravigliosa, ma se la scelta non deve essere emotiva, ma di testa, allora non posso che quotare i consigli del sempre preciso e puntuale Worm.


Non andiamo un po' su di cv con le proposte di worm?
Gaekut si attesterebbe intorno al centinaio.
username__228422
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 18:00:58



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ciao a tutti, vado per gradi:

@ diaavel: scordatelo! sono prevenuto le moto prodotte a borgo panigale non vedranno mai il mio deretano.
@ fender: scusa ma, hai scelto lo z750s con il cuore? io con la testa.
@ train: non mi sono ancora prefissato un budget, ma, diciamo che se dovesse essere una naked probabilmente sarà triumph.
@ icaro: non ho ancora le idee chiarissime, son rimasto vago di proposito.
@ worm: bene o male hai colto nel segno, come quasi sempre. i miei unici dubbi sono: lo zsx mi sembra un poco radicale, ci sono un apio di cosine che non mi convincono, tra cui il reparto sospensioni. per quel che riguarda il vfr, ok, mi piace, ma dovendo scegliere prenderei una versione piuttosto recente, non l'ultimo naturalmente. anche in questo caso ci son delle cose che non mi sconfinferano, tipo il v-tec e quel che ne viene, i costi di manutenzione, un meccanico honda mi diceva che non sia così a buon mercato fare il tagliando alla signora!
@ argo: hai un mio mp, aspetto una risposta please!

tornando a bomba, la mia scelta vorrebbe cadere su qualcosa di pratico, intelligente, diciamo tipo uno z750s, ma meglio!!!!


p.s. non mi dispiacerebbe passare ad una bavarese!



nuvole rapide
icaro
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 18:03:08



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Argo16

Non andiamo un po' su di cv con le proposte di worm?
Gaekut si attesterebbe intorno al centinaio.

Argo se leggi bene ha scritto "almeno 100 CV", non come massimo, secondo me è più decisivo sapere il tipo di moto che vuole, poi su che cilindrata vuole stare ed il budget, quelle di worm sono ottime ma se lui volesse una endurona non andrebbero bene, più tranquille di quelle in casa Honda c'è la CBF100 o l'endurona Varadero, in Suzuki GSX650F o V-Strom 650/1000, Yamaha Fazer 800, Triumph Tiger o Street, BMW F800R o GS ecc. c'è solo l'imbarazzo della scelta.

discussione



mi spezzo ma non piego ...
username__228422
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 18:10:59



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Argo16

Non andiamo un po' su di cv con le proposte di worm?
Gaekut si attesterebbe intorno al centinaio.

Argo se leggi bene ha scritto "almeno 100 CV", non come massimo, secondo me è più decisivo sapere il tipo di moto che vuole, poi su che cilindrata vuole stare ed il budget, quelle di worm sono ottime ma se lui volesse una endurona non andrebbero bene, più tranquille di quelle in casa Honda c'è la CBF100 o l'endurona Varadero, in Suzuki GSX650F o V-Strom 650/1000, Yamaha Fazer 800, Triumph Tiger o Street, BMW F800R o GS ecc. c'è solo l'imbarazzo della scelta.

discussione




perchè proponi proprio l'r della serie f?



nuvole rapide
andre8101
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 18:20:20



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Una r1200r boh
Mah, io non sono per nulla di parte Whistle
Ego70
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 18:24:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Argo16

Non andiamo un po' su di cv con le proposte di worm?
Gaekut si attesterebbe intorno al centinaio.

Argo se leggi bene ha scritto "almeno 100 CV", non come massimo, secondo me è più decisivo sapere il tipo di moto che vuole, poi su che cilindrata vuole stare ed il budget, quelle di worm sono ottime ma se lui volesse una endurona non andrebbero bene, più tranquille di quelle in casa Honda c'è la CBF100 o l'endurona Varadero, in Suzuki GSX650F o V-Strom 650/1000, Yamaha Fazer 800, Triumph Tiger o Street, BMW F800R o GS ecc. c'è solo l'imbarazzo della scelta.

discussione



io toglierei subito dal lotto f800r e il fazer800, non rientrano affatto in quello che cerca
il bandit, meglio il 1200 e sicuramente un r1200r bmw

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 18:46:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da gaekut
ciao a tutti, vado per gradi:

@ fender: scusa ma, hai scelto lo z750s con il cuore? io con la testa.



solo in parte si, nel senso che ero senza moto da qualche mese, dopo aver venduto la gsxr con l'intenzione di chiudere con la moto ma dopo qualche mese, un po' per voglia, un po' per esigenze di spostamento nel traffico, ho cercato in qualche giorno qualcosa che mi potesse andare bene. ho trovato quella, poteva andare bene e l'ho presa.... forse senza metterci ne cuore, ne testa.
in generale non ho mai riflettuto troppo...... ma non voglio dire che l'approccio giusto sia il mio.
ora mi stava frullando di prendere la z1000 sx.... non l'ho provata ma se decidessi, la prenderei lo stesso, senza pensarci due volte perche' mi piace.

PERO'

visto che dici che il tuo riferimento potrebbe essere la z750s ma meglio, allora non c'e' storia: una bella z1000 sx farebbe al caso tuo..... come al mio, del resto!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 20:54:32



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Argo16

Non andiamo un po' su di cv con le proposte di worm?
Gaekut si attesterebbe intorno al centinaio.

Argo se leggi bene ha scritto "almeno 100 CV", non come massimo, secondo me è più decisivo sapere il tipo di moto che vuole, poi su che cilindrata vuole stare ed il budget, quelle di worm sono ottime ma se lui volesse una endurona non andrebbero bene, più tranquille di quelle in casa Honda c'è la CBF100 o l'endurona Varadero, in Suzuki GSX650F o V-Strom 650/1000, Yamaha Fazer 800, Triumph Tiger o Street, BMW F800R o GS ecc. c'è solo l'imbarazzo della scelta.

discussione




perchè proponi proprio l'r della serie f?

ne ho sentito parlare e letto bene da molte parti, però non l'ho mai provata. Mi sembra quella più vicina alla Triumph come impostazione, è originale con quei fari diversi e poi ... piacerebbe a me (anche se i cavalli sono solo 87)!
capito?

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/bikes/urban/f800r/f800r_main.html&notrack=1

mi spezzo ma non piego ...
username__475554
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 21:45:47



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Premetto che la moto per me è una cosa più di pancia (o di cuore) che di testa, io voto Triumph Street Triple R. amore
E' vero, sono di parte, ma ti dico che appena provata la Street ho detto: è lei!

Quello che mi piace è l'erogazione del 3 cilindri e la ciclistica facile come una bicicletta.

Mi permetto un suggerimento: vai a provare una Triumph e fatti un idea (Street, Tiger o altro a 3 cilindri)

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

username__228422
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 22:06:59



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da icaro
[quote=Argo16]
Non andiamo un po' su di cv con le proposte di worm?
Gaekut si attesterebbe intorno al centinaio.

Argo se leggi bene ha scritto "almeno 100 CV", non come massimo, secondo me è più decisivo sapere il tipo di moto che vuole, poi su che cilindrata vuole stare ed il budget, quelle di worm sono ottime ma se lui volesse una endurona non andrebbero bene, più tranquille di quelle in casa Honda c'è la CBF100 o l'endurona Varadero, in Suzuki GSX650F o V-Strom 650/1000, Yamaha Fazer 800, Triumph Tiger o Street, BMW F800R o GS ecc. c'è solo l'imbarazzo della scelta.

discussione

8

perchè proponi proprio l'r della serie f?

ne ho sentito parlare e letto bene da molte parti, però non l'ho mai provata. Mi sembra quella più vicina alla Triumph come impostazione, è originale con quei fari diversi e poi ... piacerebbe a me (anche se i cavalli sono solo 87)!
capito?

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/bikes/urban/f800r/f800r_main.html&notrack=1
[/quote



ti spiego il perchè della mia domanda, stamane fuori dal lavoro ho radiografato un f 800 ma in versione s, che poi effettivamente sarebbe quella che più mi si confà! e se devo essere sincero l'ho trovata un po piccola!




nuvole rapide
username__228422
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 22:17:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da eusebius
Premetto che la moto per me è una cosa più di pancia (o di cuore) che di testa, io voto Triumph Street Triple R. amore
E' vero, sono di parte, ma ti dico che appena provata la Street ho detto: è lei!

Quello che mi piace è l'erogazione del 3 cilindri e la ciclistica facile come una bicicletta.

Mi permetto un suggerimento: vai a provare una Triumph e fatti un idea (Street, Tiger o altro a 3 cilindri)

ciao


è da tempo immemore che asserisco che il motore 3cilindri è l'ideale......se triumph facesse una sprint 675....avrei trovato la mia moto!



nuvole rapide
utenteanonimo01
Inviato: sabato 26 novembre 2011 06:40:56



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da eusebius
Premetto che la moto per me è una cosa più di pancia (o di cuore) che di testa, io voto Triumph Street Triple R. amore
E' vero, sono di parte, ma ti dico che appena provata la Street ho detto: è lei!

Quello che mi piace è l'erogazione del 3 cilindri e la ciclistica facile come una bicicletta.

Mi permetto un suggerimento: vai a provare una Triumph e fatti un idea (Street, Tiger o altro a 3 cilindri)

ciao


Per me è stato ugualmente un colpo di fulmine, ma proprio perchè come te scelgo le moto emotivamente e non con la testa. L'infatuazione ti porta a perdonarle qualunque cosa, ma se dovessi guardare alla Street con la testa e non con il cuore, beh allora una naked non potrà mai essere la moto ideale, a meno di usarla per fare il giro dei bar alla moda, prendi aria addosso da fare schifo, farci un viaggio sarebbe un'inutile tortura, insomma una moto meravigliosa sicuramente, ma non certo una moto intelligente.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.