Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

diavel,oltre 7000 nel mondo, successo o flop? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 19:37:54



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io la possiedo e un po' sono di parte,ma numeri di vendita del genere non me li sarei aspettati.
in italia sono oltre 800 immatricolazioni,visto i tempi che corrono, il genere di moto e le pesanti e continue critiche ancora prima che uscisse,chiedo a voi amici e non,
cosa ne pensate?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 21:04:02



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel
io la possiedo e un po' sono di parte,ma numeri di vendita del genere non me li sarei aspettati.
in italia sono oltre 800 immatricolazioni,visto i tempi che corrono, il genere di moto e le pesanti e continue critiche ancora prima che uscisse,chiedo a voi amici e non,
cosa ne pensate?

nonostante tutte le critiche deve essere una moto ben riuscita sia come motore, anche se ho sentito dire che per il tipo di moto è troppo potente, sia come ciclistica,come tutte le Ducati, e come estetica, se ne hanno vendute così tante specialmente fuori dal nostro paese.
La tua è la prima che ho potuto vedere da vicino e devo dire che è diversa da come appare in foto e mi è piaciuta di più di quello che pensavo.
Non so quante contavano di venderne in Ducati, ma certo non è stato un flop (altro discorso per la AMG, ne venderanno 2 ai soliti "sboroni"!).
ciao

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 21:06:24



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
non posso parlare a livello tecnico, ma l'ho vista da vicino e l'ho trovata stupenda, se avessi la possibilità di prenderla sarebbe già in box.
penso che 162 cv con quella posizione di guida sia difficile da trovare altrove, poi, boh, esteticamente mi piace davvero tanto, e se ci fosse stato scritto honda suzuki,kawasaki l'amerei lo stesso.
non so, ha quell'aria da mezzo di trasporto futuristico, tipo quelle navette spaziali che viaggiano senza toccare terra, viste in chissà quale film di fantascienza.. :)




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
beciu
Inviato: martedì 29 novembre 2011 10:07:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Train/Train
non posso parlare a livello tecnico, ma l'ho vista da vicino e l'ho trovata stupenda, se avessi la possibilità di prenderla sarebbe già in box.
penso che 162 cv con quella posizione di guida sia difficile da trovare altrove, poi, boh, esteticamente mi piace davvero tanto, e se ci fosse stato scritto honda suzuki,kawasaki l'amerei lo stesso.
non so, ha quell'aria da mezzo di trasporto futuristico, tipo quelle navette spaziali che viaggiano senza toccare terra, viste in chissà quale film di fantascienza.. :) Gia',un vero peccato che moto che assomigliano sempre piu' ad astronavi vadano ancora a benzina come cent'anni fa,banana

Il Moderatore
Inviato: martedì 29 novembre 2011 11:50:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
7.000 non mi sembrano poche, soprattutto considerando che è un modello particolare che non tutti sono preparati ad accettare, sia per il concetto di moto che per il prezzo (non è propriamente un entry level)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paolo_53
Inviato: martedì 29 novembre 2011 12:57:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
dai dati di vendita , mi sembra, che Ducati stia ottenendo dei risultati importanti ed in particolare con i nuovi modelli.
ad essere sincero non pensavo che potessero vendere un numero così alto di Diavel e personalmente lo ritengo un successo per Ducati, a dispetto di tutte le critiche che questa moto ha suscitato.
anche multistrada aveva sollevato molte critiche, ma i dati di vendita danno ragione a Ducati a dimostrazione che stanno lavorando bene. ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Train/Train
Inviato: martedì 29 novembre 2011 13:54:18



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Train/Train
non posso parlare a livello tecnico, ma l'ho vista da vicino e l'ho trovata stupenda, se avessi la possibilità di prenderla sarebbe già in box.
penso che 162 cv con quella posizione di guida sia difficile da trovare altrove, poi, boh, esteticamente mi piace davvero tanto, e se ci fosse stato scritto honda suzuki,kawasaki l'amerei lo stesso.
non so, ha quell'aria da mezzo di trasporto futuristico, tipo quelle navette spaziali che viaggiano senza toccare terra, viste in chissà quale film di fantascienza.. :) Gia',un vero peccato che moto che assomigliano sempre piu' ad astronavi vadano ancora a benzina come cent'anni fa,banana



fuori luogo. parlavo solo di estetica.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Robi38
Inviato: martedì 29 novembre 2011 15:57:33



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
I bulli non mancano Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ciao

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: martedì 29 novembre 2011 20:01:50



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Robi38
I bulli non mancano Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ciao


il diavel una moto da bulliha ha ha ha ha ha ha ha ha ti sbagli e' una moto da bar.

peccato che io al bar in moto non ci vado maihe he he

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__228422
Inviato: martedì 29 novembre 2011 20:57:26



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ne stanno vendendo veramente tante, troppe per i miei gusti! comunque non mi sembra un flop, nel senso delle vendite chiaramente, bisognerà vedere tra un annetto quante ce ne saranno nei conce con 4/5000 km!



nuvole rapide
nainonumberone
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 11:02:06



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da Robi38
I bulli non mancano Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ciao


il diavel una moto da bulliha ha ha ha ha ha ha ha ha ti sbagli e' una moto da bar.

peccato che io al bar in moto non ci vado maihe he he


e allora che ci fai?...ha ha ha ha ha ha ...
cmq per le case l'importante è vendere, applausi a Ducati Applause che ha beccato un bel "buco di mercato"

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 11:54:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non hanno ottenuto risultati simili con il nuovo Multistrada? E se non sbaglio non hanno anche fatto un boom di vendite con il Monster dal 1993? Lo chiedo da ignorante eh?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Da.Ni
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 12:44:59



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
7.000 sono tanti, soprattutto per un modello non particolarmente "commerciale" come il diavel.

A prescindere da tutti i discorsi pro e contro Ducati, mi viene da pensare che non si vende così tanto un modello solo per moda, senza che non ci sia sotto almeno un po' di "sostanza" (leggi gusto di guida unito ad una solidità almeno accettabile)..

In attesa di qualcuno che mi smentisca dati alla mano, ne approfitto pr chiedere una cosa: diaavel, se non l'hai già fatto e ne hai voglia ci faresti una recensione sulla tua moto? Sul perchè aquistarla, sui difetti riscontrati dopo "x" giorni dall'acquisto, sulle sensazioni di guida, ecc..? La leggerei con molto interesse..

ciao
RedAce
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 13:56:09



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Da.Ni
A prescindere da tutti i discorsi pro e contro Ducati, mi viene da pensare che non si vende così tanto un modello solo per moda, senza che non ci sia sotto almeno un po' di "sostanza" (leggi gusto di guida unito ad una solidità almeno accettabile)..


Per me la sostanza c'è in ogni moto, perchè saranno anche oggetti irrazionali, ma la gente non stampa i soldi la notte e quindi si adatta a qualche difettuccio, non a problemi evidenti. È che questo ce lo scordiamo sempre e poi partiamo in stupide diatribe...

Il Diavel è "tanta roba", così come il 1199, ma certo non sono da meno moto di più basso profilo come Versys, Gladius, TDM, ecc...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 20:56:23



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Da.Ni
7.000 sono tanti, soprattutto per un modello non particolarmente "commerciale" come il diavel.

A prescindere da tutti i discorsi pro e contro Ducati, mi viene da pensare che non si vende così tanto un modello solo per moda, senza che non ci sia sotto almeno un po' di "sostanza" (leggi gusto di guida unito ad una solidità almeno accettabile)..

In attesa di qualcuno che mi smentisca dati alla mano, ne approfitto pr chiedere una cosa: diaavel, se non l'hai già fatto e ne hai voglia ci faresti una recensione sulla tua moto? Sul perchè aquistarla, sui difetti riscontrati dopo "x" giorni dall'acquisto, sulle sensazioni di guida, ecc..? La leggerei con molto interesse..

ciao


fatto amico nella sezione strada e se hai domande chiedi pure

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.