Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

blochetto chiavi hm derapage 2008! Opzioni · Visualizza
pietro.pcicognani
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 19:10:22



Iscritto: 01/12/2011
sono nei casini!!!!!!accidenti ho perso la chiave del mio hm ! primo problema ! ho staccata i cavi del blochetto e non so più la combinazione mela potete dare coi numeri e coi colori o magari una foto??? qual'è la massa che così posso almeno mettera in moto? help meeee!!!!!!!
ho un hm del 2008 derapage 50
è vero che le loro chiavi sono tutte uguali?
anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 19:16:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Le chiavio NON sono tutte uguali...ovvio se no io vado a fare le spese con l'883 del vicino e lui va dalla (mia ) donna con il mio night....non avrebbe senso. Erano "simili" sui vecchi fifty e basta...
Scollega TUTTI i fili e isolali bene,se è solo un problema di "massa" il motore si accende a spinta...
Dimentichi niente?...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pietro.pcicognani
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 21:02:58



Iscritto: 01/12/2011
sei sicuro perchè in molti blog ho trovato che la casa hm ha messo per quell modello la stessa chiave per tutti comunque se scollego tutti fili la riesco ad accendere?


anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011 21:19:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sicuro,non è sicuro nessuno,nelle serie precedenti la chiave aveva 3 posizioni.
Nella prima veniva spento il motore (e i cavi collegati erano in lnero e il bianco rosso)
Nella seconda funzionava il motore (nessun collegato)
Nella terza motore + luci,quindi collegameto tra giallo e rosso (NON BIANCO ROSSO)
Tanto danni non ne dovresti fare a SCOLLEGARE (ne puoi fare a collegare sbagliato però)
IN teoria se non sono cambiate cose nel corso degli anni e l'accensione non è di tipo ALIMENTATO con i cavi tutti staccati e ISOLATI tra loro parte.
Riescia leggere se ci sono dei numeri scritti sul blocchetto? Nella zona dove ci sono i fili,dietro.
Tu quanti cavi hai e di che colore?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 08:08:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
chissà se è il proprietario.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 12:15:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
tanto se non toglie il bloccasterzo non va da nessuna parte

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 12:32:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da PG
chissà se è il proprietario.



ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pietro.pcicognani
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 14:51:02



Iscritto: 01/12/2011
cio ragazzi ho trovato la chiave! ma ora non so piu collegare i cavi.... i cavi sono:
rosso-giallo
marrone-bianco
marrone
verde
le slot sono:
1
2
3
4
5
6
se ho collegato male i fili cosa succede?
pietro.pcicognani
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 14:52:09



Iscritto: 01/12/2011
cio ragazzi ho trovato la chiave! ma ora non so piu collegare i cavi.... i cavi sono:
rosso-giallo marrone-bianco marrone verde
le slot sono: da 1 a 6


anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 15:19:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le slot sono al massimo quelle al bar dove metterci le monetine,allora vediamo di capirci,si chiamano faston o morsetti. Hai un tester sul quale vedere come chiudono "contatto i fili?
Se li colleghi male,oltre a non funzionare rischi di bruciare la bobina. NON buono.
Allora,hai provato ad accendere a spinta? con tutti e 4 i cavi staccati deve accendersi..La chiave è a due o a tre posizioni?


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pietro.pcicognani
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 20:19:03



Iscritto: 01/12/2011
comunque le posizioni sono 3 e la moto senza fili non si accende ne a spinta ne a pedale
anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 23:52:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Perfetto,allora una coppia di cavi deve dare l'accensione. Hai un tester? Oppure una piccola lampadina a 12 volt? Dovresti vedere su quale filo arriva la tensione di 12 volt In teoria i cavi fanno le seguenti funzioni:
-Alimentazione corrente continua: ci sono 12 volt rispetto alla massa (si dovrebbe collegare al 3)
-Alimentazione corrente alternata (per i fari) (si dovrebbe collegare al 6)
Una volta trovato il cavo con su i 12 volt dovrai scoprire qual'è il cavo che alimenta la centralina e per fare questo dovrai suare per forza il tester.
Scopri qual'è il cavo che rispetto al telaio ha tensione continua di 12 volt.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pietro.pcicognani
Inviato: lunedì 5 dicembre 2011 15:09:24



Iscritto: 01/12/2011
ciao nel libretto delle istruzioni ho trovato il quadro eltrico se telo passo ci rieci a darmi le combinazioni?
pietro.pcicognani
Inviato: lunedì 5 dicembre 2011 15:19:34



Iscritto: 01/12/2011
dove telo posso inviare?
anonym_4124176
Inviato: lunedì 5 dicembre 2011 19:24:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
clicca su doc elektro e viene fuori la mia e mail. Non mandare un file .aspf ma solo jpg,pdf,bmp e simili perchè ho w2000 e visto le porcate economiche penso che questo computer durerà ancora a lungo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__228422
Inviato: lunedì 5 dicembre 2011 22:27:03



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da pietro.pcicognani
dove telo posso inviare?


al mare????d'oh!



nuvole rapide
pietro.pcicognani
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 15:12:12



Iscritto: 01/12/2011
scusami ma non riesco a trovare la tua mail mela potresti dare? se ti scoccia mandami un mail vuota a [email protected] che così dopo ti mando il quadro elettrico.
grazie per la disponibilità
anonym_4124176
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 20:23:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Allora vedo solo dei numeri,il marrone è il + sottochiave,non ci piove
Arancio rosso (non giallo) dovrebbe essere il + verso la chiave,se misuri con il tester questo è l'unico cavo che ha corrente rispetto a massa
Il verde è il negativo (non ci piove)
Devi dirmi che cosa sono i numeri:
8 è la chiave?
11 (dovrebbe essere regolatore di tensione)
21 e 22 (una delle due è la centralina,quale?)
Anzi per essere sicuro mandami la pagina dove c'è la descrizione.
NON collegare il verde e il arancio /rosso insieme. Saluti il fusibile princiaple
Se colleghi insieme marrone bianco (non marrone) e verde dovrebbe accendersi il motore
Se colleghi insieme marrone e arancio /rosso dovrestia vere il quadro con spie e luci.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pietro.pcicognani
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 06:42:06



Iscritto: 01/12/2011
8 è la c hiave.
11 relè di avviamento.
21 è il generatore
22 è la centralina



anonym_4124176
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 07:13:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Allora,controlla col tester quali contatti chiude la chiave.
Per dare il quadro il marrone va collegato col giallo/rosso. trova quale coppia di contatti chiude in posizione 1 e 2,dovresti avere anche il motorino di avviamento funzionante
Per dare il consenso a mettere in moto i cavi sono verde e marrone/bianco.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.