Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il giro nel cassetto ... Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 10:34:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao raga, visto che la stagione non permette di fare grandi giri e fra poco neanche piccoli, volevo chiedervi se magari qualcuno di voi ha sognato o solo pensato ad un bel giro che avrebbe fatto volentieri ma che poi per mille ragioni non ha potuto fare ... per quello il titolo è "il giro nel cassetto" ... in attesa di essere fatto (speriamo) o magari resta tale per altri mille motivi.
Quello che vi propongo (se ne avete voglia e tempo) è di mettere giù un itinerario che duri una settimana (come se nessuno avesse problemi di ferie, di mogli, di costi ecc.), con qualche dettaglio sui posti, strade, paesi (intesi come Nazioni) da cui vorreste passare, magari servirà da spunto a qualcuno per un bel viaggetto.
Mi spiego meglio: se vi piacerebbe andare in Croazia non scrivete solo "Croazia", ma anche i luoghi da cui passereste per andarci (magari dall'Austria!),
Inizio io col mio "Dolomalpi Megatour" che prevede di fare c.a. 2.500 km. in sette giorni:



luoghi principali:
Vimercate - Colle della Lombarda - Col de la Bonnette - Col de Vars - Col d' Izoard - Alpe d' Huez - Col de l' Iseran - Megeve - Chamonix - Vallorcine - passo Novena - San Gottardo - passo Furka - passo Grimsel - passo Susten - passo Klausen - Silvettastrasse - passo Resia - passo Rombo - Innsbruck - passo Brennero - passo Valparola - passo Campolongo - passo Gardena - passo Sella - passo Fedaia - S. Martino di Castrozza - passo Rolle - Trento - Rovereto - Bagolino - passo Maniva - Iseo - Vimercate.
Che ne pensate?

ciao ciao ciao

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 10:42:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
bello, ma dovresti stringere un pò con i tempi, l'ultimo giro che ho fatto con quel kilometraggio l'abbiamo fatto in 4gg.
cmq ottimo itinerario, peccato che su alcuni passi non posso passare brindisi

cmq il mio sogno nel cassetto resta quello di andare a capo nord, prima di invecchiare veramente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 10:46:49



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Penso che 357 km al giorno siano giusti per godersi 2.500 km in sette giorni. Farli in quattro comincia ad essere una prova di forza direi... Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 11:20:07



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Ego70
bello, ma dovresti stringere un pò con i tempi, l'ultimo giro che ho fatto con quel kilometraggio l'abbiamo fatto in 4gg.

La mia idea è proprio quella di stare via 7 giorni, i km. poi sono una cosa soggettiva che ognuno può scegliere.
il kilometraggio che ho messo è quello che penso possa andare bene a me, considerando che passare da posti belli avendo il tempo contato giusto per fare una foto, un caffè e via non mi piace. Magari ci sono paesini o panorami che meritano una sosta più lunga per essere visti bene.
ciao



mi spezzo ma non piego ...
username__133006
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 18:27:56



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Direi Corsica e Sardegna.Oppure provenza e gorge du verdon
Red.....Io ieri 350 km me li son fatti in 5 ore.e con il frullatorrotax....
diaavel
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 20:36:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Ego70
bello, ma dovresti stringere un pò con i tempi, l'ultimo giro che ho fatto con quel kilometraggio l'abbiamo fatto in 4gg.

La mia idea è proprio quella di stare via 7 giorni, i km. poi sono una cosa soggettiva che ognuno può scegliere.
il kilometraggio che ho messo è quello che penso possa andare bene a me, considerando che passare da posti belli avendo il tempo contato giusto per fare una foto, un caffè e via non mi piace. Magari ci sono paesini o panorami che meritano una sosta più lunga per essere visti bene.
ciao



bellissimo icaro,io se potessi verrei con te'

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 22:40:51



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da bobo1978
... Oppure provenza e gorge du verdon

Bellissimo, io l'ho fatto nell'agosto 2010 (ho postato il report in "viaggi", 1.400 km in tre giorni) e lo rifarei domani!
Bellissime anche le Gorges du Cians e Daluis.

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: sabato 10 dicembre 2011 00:31:52



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da bobo1978
Direi Corsica e Sardegna.Oppure provenza e gorge du verdon
Red.....Io ieri 350 km me li son fatti in 5 ore.e con il frullatorrotax....


Molto dipende dalla strada però. 350 km di passi dolomitici in 5 ore suonano più come il TT... ha ha ha
350 km di statale veloce in 5 ore sono fattibili, magari un po' noiosi vista la velocità media.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
PG
Inviato: sabato 10 dicembre 2011 07:38:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
se posso permettermi: 350 km al giorno sono pochissimi. ma mica perchè sia obbligatorio farne di più. solo che si perde il ritmo e si finisce per farne ancora meno di 350. cerca di arrivare verso i 450.
icaro
Inviato: sabato 10 dicembre 2011 08:56:19



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da PG
se posso permettermi: 350 km al giorno sono pochissimi. ma mica perchè sia obbligatorio farne di più. solo che si perde il ritmo e si finisce per farne ancora meno di 350. cerca di arrivare verso i 450.

Ciao PG, lo so che 350 km. al giorno non sono molti e se ne potrebbero fare di più, però devo anche considerare la mia età ed i miei acciacchi, per questo sono stato basso. E poi come ho già scritto più sopra vorrei anche avere il tempo di fermarmi a visitare i paesini più caratteristici ed ammirare i panorami che incontrerò lungo la strada. Se poi dovessi proprio vedere che potrei allungare di una cinquantina di km. al giorno senza problemi, lo farei sicuramente.
ciao

mi spezzo ma non piego ...
Avventuregs
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 20:43:56



Iscritto: 04/12/2011
Ciao Icaro, se vuoi ammirare panorami e scattare foto credo che 350km al giorno ti permettano di viaggiare in maniera rilassata senza troppe pretese. Io generalmente sono abituato a viaggiare mentendo una media di 450km al giorno, strade miste evitando l'autostrada;250 km la mattina e 200km il pomeriggio che mi permettono di avere tempo a sufficienza per trovare una sistemazione notturna! Ovviamente ricordati che se viaggi in gruppo , magari non omogeneo, ogni uno ha il suo ritmo e mantenere medie chilometriche alte non è molto semplice!!!

Ogni viaggio è vivere una nuova avventura, vivere emozioni uniche..emozioni INDELEBILI!


Simone
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.