Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fotografie della mente Opzioni · Visualizza
Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 10:41:22



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
L'inverno si sta inesorabilmente avvicinando e, a parte alcuni pochi appassionati (e penso al franz...), la più parte di noi o ha già rimessato la moto o la tira fuori la domenica da mezzogiorno alle due quando il sole è allo zenit o, al limite, coglie l'occasione per liberare il motociclista da bar che risiede in ognuno di noi partecipando a qualche aperitivo con la moto per sentirsi dire da qualcunA "ma come fai a girare ancora con questo freddo"..."ma, sai, la passione...".

Siccome le discussioni del forum in questo periodo si diradano, gli argomenti scarseggiano, le ripetizioni sono in agguato e, non ultimo, la mente è distolta dalla concentrazione sul lavoro per le imminenti vacanze di natale, propongo di descrivere, a mente sgombra, qual è l'immagine che la vostra fantasia sta in questo momento impressionando la pellicola della vostra mente (sgombra di preoccupazioni).

Io vedo...vedo...Venice Beach, in California, sto recandomi sulla mia casa sul mare, tutta in legno e vetro. Sulla terrazza scorgo Manuela Arcuri che sorseggia un Malbec e me ne mesce un calice. L' impianto Hi Fi all'interno del soggiorno (casse Trangle Quartet, Ampli Maranz) diffonde Division Bell dei Pink Floyd. In cucina Consuelo, la domestica ispanica che finalmente ha ottenuto la Green Card per gli USA e che sta per ricongiungersi con suo figlio (che si sta laureando nel Distrito Federal in Biologia), sta preparando un delicatissimo spaghetto allo scoglio ed un'insalata di polpo. Sul divano, due biglietti aerei a destinazione Buenos Aires per una vacanzina che io e Manuela ci siamo meritatamente concessi. L'itinerario prevede di risalire il Rio De La Plata fino al Brasile....

Lamps
icaro
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 11:45:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
vedo che di scrittori il forum non è carente! Complimenti cowboy, quando mi verrà in mente qualcosa di simile lo scriverò. Applause

ps: ma la Arcuri non è un pò vecchiotta??? mmm fantozziano

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 11:50:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Io vedo... io vedo due biglietti per l'Australia, uno per me ed uno per la mia ragazza. Andiamo a trovare uno dei miei migliori amci che si è trasferito laggiù in cerca di fortuna. Ci fermeremo una settimana. Poi, al nostro ritorno, sarà ora di prepararsi al Natale. Un Natale sincero però, di quelli piacevoli da passare assieme agli amici ed alla famiglia. Vedo un lavoro che procede bene e che si concentra su un solo obiettivo (che già so che raggiungerò): raccimolare i soldi necessari per cambiare la mia bella moto e mettere a posto la nuova arrivata. In attesa della prima pistata ad Aprile per prenderci subito la mano.

PS: visto che Doc ama scrivere, visto che io non disdegno e visto che uno scrittore vero nel forum c'è, chiederei ad Argo di correggere eventuali errori nei nostri piccoli testi, giusto per migliorarci un po'. A me, nello specifico, farebbe molto piacere essere corretto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 14:01:12



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
io vedo l'ingresso di un negozio di strumenti musicali dove, probabilmente andro' domani....... o nei prossimi giorni.
che, per di piu', dopo tre settimane da recluso in casa ammalato, e' di una guduria straordinaria!
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


quasar1968
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 12:31:26



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da fender
io vedo l'ingresso di un negozio di strumenti musicali dove, probabilmente andro' domani....... o nei prossimi giorni.
che, per di piu', dopo tre settimane da recluso in casa ammalato, e' di una guduria straordinaria!
ciao


"Strato" vintage?
"Super Reverb"?

Ci dica, ci dica...


Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
sola
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 14:21:18


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
io vedo una spiaggia lunghissima e semi-deserta dove le tartarughe depongono le loro uova, i granchi corrono veloci, il mare è caldo e piatto con solo un'onda finale che si frange rumorosa sulla sabbia dorata.

sono in posizione leggermente rialzata godendomi il venticello reso gradevole dall'ombra di un grosso albero, e guardo commosso mia moglie, col suo bellissimo cappello beige a fiori, seduta sul bagnasciuga in attesa che le onde e la sabbia la massaggino levigandole le cosce.

In lontananza, nel silenzio più assoluto, si susseguono gli arei in avvicinamento fin quasi a toccare il mare e sparire poi sulla pista d'atterraggio.

Ed intanto che scrivo ridacchio sotto i baffi bianchi che non ho perchè, grazie a dio, è si immaginazione perchè qui son le 20,15 e sento solo solo il canto dei grilli e la risacca, ma domattina sarò di nuovo lì a godermi lo spettacolo.

Se v'interessa la spiaggia è quella di Mai Khao a Phuket, incontaminata essendo parco naturale, ed il mio augurio è che a breve, ma possibilmente dicembre o gennaio, possiate condividere con me queste meravigliose sensazioni.

ciao
Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 14:24:40



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sola
io vedo una spiaggia lunghissima e semi-deserta dove le tartarughe depongono le loro uova, i granchi corrono veloci, il mare è caldo e piatto con solo un'onda finale che si frange rumorosa sulla sabbia dorata.

sono in posizione leggermente rialzata godendomi il venticello reso gradevole dall'ombra di un grosso albero, e guardo commosso mia moglie, col suo bellissimo cappello beige a fiori, seduta sul bagnasciuga in attesa che le onde e la sabbia la massaggino levigandole le cosce.

In lontananza, nel silenzio più assoluto, si susseguono gli arei in avvicinamento fin quasi a toccare il mare e sparire poi sulla pista d'atterraggio.

Ed intanto che scrivo ridacchio sotto i baffi bianchi che non ho perchè, grazie a dio, è si immaginazione perchè qui son le 20,15 e sento solo solo il canto dei grilli e la risacca, ma domattina sarò di nuovo lì a godermi lo spettacolo.

Se v'interessa la spiaggia è quella di Mai Khao a Phuket, incontaminata essendo parco naturale, ed il mio augurio è che a breve, ma possibilmente dicembre o gennaio, possiate condividere con me queste meravigliose sensazioni.

ciao


Lascivo! sto rosicando di bestia... Silenced
sola
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 14:27:22


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
pure io pensando agli anni che presumibilmente ci separano (ovviamente non sono un bebè)
icaro
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 15:09:40



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da sola
io vedo una spiaggia lunghissima e semi-deserta dove le tartarughe depongono le loro uova, i granchi corrono veloci, il mare è caldo e piatto con solo un'onda finale che si frange rumorosa sulla sabbia dorata.

sono in posizione leggermente rialzata godendomi il venticello reso gradevole dall'ombra di un grosso albero, e guardo commosso mia moglie, col suo bellissimo cappello beige a fiori, seduta sul bagnasciuga in attesa che le onde e la sabbia la massaggino levigandole le cosce.

In lontananza, nel silenzio più assoluto, si susseguono gli arei in avvicinamento fin quasi a toccare il mare e sparire poi sulla pista d'atterraggio.

Ed intanto che scrivo ridacchio sotto i baffi bianchi che non ho perchè, grazie a dio, è si immaginazione perchè qui son le 20,15 e sento solo solo il canto dei grilli e la risacca, ma domattina sarò di nuovo lì a godermi lo spettacolo.

Se v'interessa la spiaggia è quella di Mai Khao a Phuket, incontaminata essendo parco naturale, ed il mio augurio è che a breve, ma possibilmente dicembre o gennaio, possiate condividere con me queste meravigliose sensazioni.

ciao

mi spiace per te sola! Quì si sta di un bene ... al mattino c'è quel freschino giusto, quella spruzzata di brina ghiacciata che rende l'aria frizzantina, la bella puzza di smog che ti segue quando cammini, il traffico che ci incanta l'udito con una cacofonia di suoni stridenti, l'acqua che dolce cade dal cielo e ti ghiaccia tutta la faccia, senza contare gli spruzzi delle auto che quando cammini sui marciapiedi ti bagnao le scarpe ...
Ma come fai a stare ancora lì e non sentire il richiamo della città???????????????? Whistle
tafazzi tafazzi tafazzi

mi spezzo ma non piego ...
sola
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 15:18:33


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
nonnino (beato te) la pacchia sta per finire.

lunedì mattina alle 7 sarò a Malpensa, previsioni -7° la temperatura percepita, in pratica uno sbalzo di 40 gradi in 15 ore.

Se vuoi venire a prenderci con un'ambulanza ben riscaldata riconoscerci sarà facilissimo: bermuda e sandali di pelliccia, occhiali da sole coi ghiaccioli e 7 sigarette accese in bocca.
icaro
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 17:51:26



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da sola

Se vuoi venire a prenderci con un'ambulanza ben riscaldata riconoscerci sarà facilissimo: bermuda e sandali di pelliccia, occhiali da sole coi ghiaccioli e 7 sigarette accese in bocca.

... pagherei per vederti!
Perchè non ti fai una foto e poi la posti? anzi due: una mentre sei sparapanzato al mare e l'altra appena atterrato!
he he he he he he he he he

mi spezzo ma non piego ...
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 18:30:29


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da sola

Se vuoi venire a prenderci con un'ambulanza ben riscaldata riconoscerci sarà facilissimo: bermuda e sandali di pelliccia, occhiali da sole coi ghiaccioli e 7 sigarette accese in bocca.

... pagherei per vederti!
Perchè non ti fai una foto e poi la posti? anzi due: una mentre sei sparapanzato al mare e l'altra appena atterrato!
he he he he he he he he he


Quoto in toto Icaro. Due foto così vorrei proprio vederle...

Neapolitan power - Anima terrona
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.