Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSIGLIO PRIMA MOTO Opzioni · Visualizza
ciano 30
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 12:06:10


Iscritto: 26/08/2008
Buondì a tutti voi,

Sono Stefano dalla provincia di Treviso, ho 25 anni, e sto cercando la mia prima moto (usata). Lo sò che sono un pò fuori stagione, ma mi muovo adesso così se capita l' occassione mi trovo pronto. Premetto che sono alto 185cm.
La voglio comoda e agile, magarì poco impegnativa e da usare il più possibile durante l' anno. Gestibile per passeggiare tranquillamente e che diventi grintosa quando serve, che abbia costi di manutenzione accessibili e sia affidabile. Le opzioni da me individuate sono: Honda Hornet, che però offre poco riparo. Suzuky V-storm, rarissima da trovare usata e forse troppo pesante ed ingombrante. Yamaha FZ6 Fazer S2, quella che sembra fare al caso mio.
Voi che dite?Altre opzioni?Conviene cercarla con l' ABS?
Essendo la prima moto, non ho esperienze e modo di provarle.
Inoltre non ho intenzione di comprarne una "easy" tanto per fare pratica con l' idea di cambiarla tra un' anno. Piuttosto fatico un pochino i primi tempi e ci sto attento.

Grazie e buona giornata a tutti!!!

icaro
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 12:17:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao e benvenuto.
prova a vedere se ti piacciono la Suzuki GSX650F, Kawa Versys, Honda CBF600.
Comunque quelle che hai detto sono ottime moto, se ti sembra che offrano poco riparo puoi mettere un cupolino, piuttosto devi pensare se poi vuoi applicare delle borse per fare viaggi, magari anche in due. In quasto caso la Hornet non mi sembra che vada bene (orribile con le borse e non comodissima per il passeggero), piuttosto starei su TDM, BMW F800 e Triumph.
Altra cosa basilare è il tuo budget, considerando la spesa per l'abbigliamento tecnico che direi sia obbligatorio.
ciao


mi spezzo ma non piego ...
Il Moderatore
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 12:31:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Stefano
benvenuto nel forum!

ciao ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.