Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per cambio moto Opzioni · Visualizza
Paski70
Inviato: domenica 4 dicembre 2011 16:02:50


Iscritto: 13/09/2011
Apro questo topic discussione con la speranza di un Vs. contributo a chiarirmi le idee confuso .
Comincio per dirvi che ho una Sport-touring da circa 130 cv. Di lei mi piace tutto amore .
Allora perchè cambiarla? Perchè la moto la voglio più "turistica", più " urbana" è perchè no: anche più semplice ( non faccio "pista" - bhè sì qualche tiratina sì ). Per semplice: mi sono innamorato dell'automatico ( CVT o DCT che sia ) che a mio avviso per l'uso turistico o urbano sono fenomenali. Premesso che non ho soldi per una Honda Crosstourer o VFR ( DCT ), stò valutando l'Aprilia Mana GT e la Honda NC700x ( in attesa di tempi migliori - speriamo ).
La prima ( Mana ) l'ho provata è mi è piacuta ( motoristicamente parlando ); la linea .....solo quel fanale tondo mi lascia un pò perplesso.
La seconda ( NC700x ), ancora non è possibile; in giro cominciano a trapelare i primi test; e come linea mi piace abbastanza specialmente con gli accessori ( protezioni, faretti, parabrezza ecc ).
E' vero: la Mana +ciclistica, doppio freno a disco con abs, forcelle da 43 rovesciate, ruota posteriore da 180 ..; la Honda no e meno cavalli ( 51 contro i 76 della Mana ).
Certo l'allungo non sarà come la moto attuale ma non si può avere tutto.
Mi direte: perchè non aspetti di provare anche la Honda per decidere in tranquillità?
Risposta: perchè i concessonari non mi danno tempo.
Praticamente devo decidere in fretta: mi danno una Mana GT adesso con la rimessa di 2000 comprensivi di tutti i passaggi, contro un mercato di 3500-4000.Chiaramente per la Honda non sò la differenza.
Ma altri dubbi ( visto che dovrà essere anche una moto di transizione - vedi Crosstourer ) mi assalgono: ma continueranno a farla stà Mana? poi come me la valuteranno in futuro? E' se aspettassi di provare Honda? così perdo questo "vantaggio" che mi hanno proposto; e se poi la Honda comunque non mi piacerà per via anche della poca cavalleria? Insomma arrampicarsi sui vetri
Un saluto a Tutti.
xfred17
Inviato: domenica 4 dicembre 2011 16:41:08



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Guarda, io avevo tanta speranza nelle nuove honda, ma visti i prezzi che hanno tirato fuori, viene da ricredermi.
anno nuovo le avrò sotto mano e magari potrò dirti qualcosa.
Secondo il mio personale giudizio, quel settore lì è morto ancor prima di nascere. Meglio uno scooter.
Per la città da una parte sono comode,apri il gas e vai, ma basta.
La Mana l'ho provata,ma sinceramente per me delusione totale. Evito particolari perchè, non la reputo degna del nome moto e per non andare contro a parecchie persone.
Comunque, aspetterei l'uscita delle honda per vederle e provarle.
Poi le decisioni sono tue. Vedile,provale, e decidi.
Meglio del cambio manuale non c'è nulla.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Paski70
Inviato: domenica 4 dicembre 2011 18:35:31


Iscritto: 13/09/2011
Originariamente inviato da xfred17
Guarda, io avevo tanta speranza nelle nuove honda, ma visti i prezzi che hanno tirato fuori, viene da ricredermi.
hanno nuovo le avrò sotto mano e magari potrò dirti qualcosa.

Comunque, aspetterei l'uscita delle honda per vederle e provarle.
Poi le decisioni sono tue. Vedile,provale, e decidi.
Meglio del cambio manuale non c'è nulla.

Ti dò ragione; ma come ho detto prima dovrebbe essere una moto di "transizione" . Magari Honda farà una + decente o l'Aprilia aggiornerà la Mana. Adesso la Crosstourer ( che a me piace ) costa molto, per questo momento "grigio"; dovrei sborsare molti eurini in +; per questo che la proposta ricevuta per la Mana mi ha "destabilizzato".
Tirare fuori 2000 eurini adesso per la Mana o 3-4000 per la NC700x a gennaio, contro 10-11 nel 2012 per un crosstourer. E qui il dilemma: spendere poco adesso o quasi il doppio a gennaio?( e comunque sono solo un ripiego ).
Un saluto a tutti
MIRANDA4833
Inviato: domenica 4 dicembre 2011 22:06:43


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
il mio compagno di viaggi ha una mana da aprile 2011 ha percorso quasi 20.000 km e dice di trovarsi benissimo. il cambio automatico è veloce e quasi impercettibile .la usa per lunghi viaggi anche 700km per volta .l unica pecca è che nn ha un indicatore della benzina ha solo la spia che avverte la riserva del resto è molto contento.certo mi dice anche lui che in giro se ne vedono davvero poche questo nn la rende di certo una moto commerciabile quindi vien da pensare che si svaluti parecchio.
maciste74_1
Inviato: domenica 4 dicembre 2011 22:33:46



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
ciao Pasquale,ma ho capito bene? la Mana a 2000euro con il passaggio e tutto?!?!?!? PRENDILA SUBITO tanto poi se la rivendi tra un anno.redo che i tuoi 2000euro tè li riprendi comodamente,sempre che preferisci una moto ad uno scooter,anche xché uno scooter da 2000euro......lo trovi o vecchio o scarso.....forse un cinquantino
crime
Inviato: domenica 4 dicembre 2011 23:07:09



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Originariamente inviato da maciste74_1
ciao Pasquale,ma ho capito bene? la Mana a 2000euro con il passaggio e tutto?!?!?!? PRENDILA SUBITO tanto poi se la rivendi tra un anno.redo che i tuoi 2000euro tè li riprendi comodamente,sempre che preferisci una moto ad uno scooter,anche xché uno scooter da 2000euro......lo trovi o vecchio o scarso.....forse un cinquantino

penso che intendesse dire 2000 euro sopra al suo usato in permuta
Ego70
Inviato: lunedì 5 dicembre 2011 10:26:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da maciste74_1
ciao Pasquale,ma ho capito bene? la Mana a 2000euro con il passaggio e tutto?!?!?!? PRENDILA SUBITO tanto poi se la rivendi tra un anno.redo che i tuoi 2000euro tè li riprendi comodamente,sempre che preferisci una moto ad uno scooter,anche xché uno scooter da 2000euro......lo trovi o vecchio o scarso.....forse un cinquantino


ci certo per rivenderla deve farlo in romania, in italia non la vendi più a nessuno, moto commercialmente morta prima di essere messa in vendita, ciclisticamente invece è una bomba, un caro amico che lavorava in aprilia l'ha provata diverse volte ed aha bastonato tanta gente con la manà...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: lunedì 5 dicembre 2011 10:27:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pasquale.Zeoli
Apro questo topic discussione con la speranza di un Vs. contributo a chiarirmi le idee confuso .
Comincio per dirvi che ho una Sport-touring da circa 130 cv. Di lei mi piace tutto amore .
Allora perchè cambiarla? Perchè la moto la voglio più "turistica", più " urbana" è perchè no: anche più semplice ( non faccio "pista" - bhè sì qualche tiratina sì ). Per semplice: mi sono innamorato dell'automatico ( CVT o DCT che sia ) che a mio avviso per l'uso turistico o urbano sono fenomenali. Premesso che non ho soldi per una Honda Crosstourer o VFR ( DCT ), stò valutando l'Aprilia Mana GT e la Honda NC700x ( in attesa di tempi migliori - speriamo ).
La prima ( Mana ) l'ho provata è mi è piacuta ( motoristicamente parlando ); la linea .....solo quel fanale tondo mi lascia un pò perplesso.
La seconda ( NC700x ), ancora non è possibile; in giro cominciano a trapelare i primi test; e come linea mi piace abbastanza specialmente con gli accessori ( protezioni, faretti, parabrezza ecc ).
E' vero: la Mana +ciclistica, doppio freno a disco con abs, forcelle da 43 rovesciate, ruota posteriore da 180 ..; la Honda no e meno cavalli ( 51 contro i 76 della Mana ).
Certo l'allungo non sarà come la moto attuale ma non si può avere tutto.
Mi direte: perchè non aspetti di provare anche la Honda per decidere in tranquillità?
Risposta: perchè i concessonari non mi danno tempo.
Praticamente devo decidere in fretta: mi danno una Mana GT adesso con la rimessa di 2000 comprensivi di tutti i passaggi, contro un mercato di 3500-4000.Chiaramente per la Honda non sò la differenza.
Ma altri dubbi ( visto che dovrà essere anche una moto di transizione - vedi Crosstourer ) mi assalgono: ma continueranno a farla stà Mana? poi come me la valuteranno in futuro? E' se aspettassi di provare Honda? così perdo questo "vantaggio" che mi hanno proposto; e se poi la Honda comunque non mi piacerà per via anche della poca cavalleria? Insomma arrampicarsi sui vetri
Un saluto a Tutti.


sarebbe carino sapere che moto hai, cmq una bella cb1300, un tiger 800, un vstrom1000, cbf1000, sono moto che forse fanno al caso tuo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: lunedì 5 dicembre 2011 18:52:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pasquale.Zeoli
Originariamente inviato da xfred17
Guarda, io avevo tanta speranza nelle nuove honda, ma visti i prezzi che hanno tirato fuori, viene da ricredermi.
hanno nuovo le avrò sotto mano e magari potrò dirti qualcosa.

Comunque, aspetterei l'uscita delle honda per vederle e provarle.
Poi le decisioni sono tue. Vedile,provale, e decidi.
Meglio del cambio manuale non c'è nulla.

Ti dò ragione; ma come ho detto prima dovrebbe essere una moto di "transizione" . Magari Honda farà una + decente o l'Aprilia aggiornerà la Mana. Adesso la Crosstourer ( che a me piace ) costa molto, per questo momento "grigio"; dovrei sborsare molti eurini in +; per questo che la proposta ricevuta per la Mana mi ha "destabilizzato".
Tirare fuori 2000 eurini adesso per la Mana o 3-4000 per la NC700x a gennaio, contro 10-11 nel 2012 per un crosstourer. E qui il dilemma: spendere poco adesso o quasi il doppio a gennaio?( e comunque sono solo un ripiego ).
Un saluto a tutti


Io aspetterei, ci metto le mani sul fuoco che l'offerta di oggi che fa l'Aprilia sarà la stessa a primaveraWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paski70
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 19:38:00


Iscritto: 13/09/2011
Originariamente inviato da lumachina
[quote=Pasquale.Zeoli][quote=xfred17]Guarda, io avevo tanta speranza nelle nuove honda, ma visti i prezzi che hanno tirato fuori, viene da ricredermi.
hanno nuovo le avrò sotto mano e magari potrò dirti qualcosa.

Io aspetterei, ci metto le mani sul fuoco che l'offerta di oggi che fa l'Aprilia sarà la stessa a primaveraWhistle

lamps


Secondo me hai ragione; però penso che la mia svaluti anche....... per cui ( credo ) farò sempre più fatica a trovarla a quel prezzo. Da quello che mi risulta ( adesso ) non ci sono promozioni in giro; forse l'anno prossimo faranno qualcosa? bho!
Intanto in questa settimana vado a vederla e trattare di persona al conce ( che non si tratti di una bufala ) così vedo se effettivamente ci siamo intesi.
Per rispondere anche agli altri: i 2000 euro che devo dare sono in aggiunta alla mia moto; la mia attuale è una triumph 1050.
Un saluto a tutti
lumachina
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 09:41:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pasquale.Zeoli
Originariamente inviato da lumachina
[quote=Pasquale.Zeoli][quote=xfred17]Guarda, io avevo tanta speranza nelle nuove honda, ma visti i prezzi che hanno tirato fuori, viene da ricredermi.
hanno nuovo le avrò sotto mano e magari potrò dirti qualcosa.

Io aspetterei, ci metto le mani sul fuoco che l'offerta di oggi che fa l'Aprilia sarà la stessa a primaveraWhistle

lamps


Secondo me hai ragione; però penso che la mia svaluti anche....... per cui ( credo ) farò sempre più fatica a trovarla a quel prezzo. Da quello che mi risulta ( adesso ) non ci sono promozioni in giro; forse l'anno prossimo faranno qualcosa? bho!
Intanto in questa settimana vado a vederla e trattare di persona al conce ( che non si tratti di una bufala ) così vedo se effettivamente ci siamo intesi.
Per rispondere anche agli altri: i 2000 euro che devo dare sono in aggiunta alla mia moto; la mia attuale è una triumph 1050.
Un saluto a tutti


Capisco che sei preso dalla "scimmia" (in senso buono) del cambio moto ma attento alle offerte troppo allettanti dei conce, a guadagnarci sono sempre loro!!!!!!Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
skaimen
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 17:41:53


Iscritto: 26/06/2008
Locazione: TV
a mio parere aspetterei la 700x visto che il tempo dovrebbe portarti verso la crosstourer. commercialmente dovresti essere piu' avantaggiato.
bye lamps
Paski70
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 17:11:59


Iscritto: 13/09/2011
Adesso vedo se trattasi di bufala. Chiaramente se è cosi ho tutto il tempo per pensare e decidere. Grazie dei Vs. consigli.
ciao
bezza
Inviato: sabato 7 gennaio 2012 18:05:20


Iscritto: 14/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pasquale.Zeoli
Originariamente inviato da lumachina
[quote=Pasquale.Zeoli][quote=xfred17]Guarda, io avevo tanta speranza nelle nuove honda, ma visti i prezzi che hanno tirato fuori, viene da ricredermi.
hanno nuovo le avrò sotto mano e magari potrò dirti qualcosa.

Io aspetterei, ci metto le mani sul fuoco che l'offerta di oggi che fa l'Aprilia sarà la stessa a primaveraWhistle

lamps


Secondo me hai ragione; però penso che la mia svaluti anche....... per cui ( credo ) farò sempre più fatica a trovarla a quel prezzo. Da quello che mi risulta ( adesso ) non ci sono promozioni in giro; forse l'anno prossimo faranno qualcosa? bho!
Intanto in questa settimana vado a vederla e trattare di persona al conce ( che non si tratti di una bufala ) così vedo se effettivamente ci siamo intesi.
Per rispondere anche agli altri: i 2000 euro che devo dare sono in aggiunta alla mia moto; la mia attuale è una triumph 1050.
Un saluto a tutti

Vendere la tua e comprare un usato?
devid72
Inviato: domenica 8 gennaio 2012 11:49:27


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
ciao, io prenderei l'aprilia! conveniente sul prezzo e con un buona ciclistica e motore con piu cv ... rispetto la Honda! poi la Honda e troppo economica sia estetica che di sospensioni e motore... per la rivendibilita! c'e' sempre chi ne cerca una usata! poi c'e' ne sono poche e si vende piu facilmente rispetto a un modello dove c'e' piu scelta!
zeljko
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 20:15:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
vuoi cambiare un prodotto di alto livello con un trespolo scadente, e neanche economico, da comprare e gestire.

di certo non avrai la mia approvazione.
lascia stare.

ciao


Originariamente inviato da xfred17

hanno nuovo

eh? sbalordito

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bymaxx
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 15:46:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si anno come 12 mesi.........senza la minima traccia di un'h
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.