Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuovo kindle fire Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 12:05:46


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
sono fermamente intenzionato ad acquistare un e-reader poichè in questo modo potrei risparmiare il peso dei 6-7 libri che solitamente mi porto in vacanza.

Ho letto che Amazon ha appena lanciato il suo kindle con caratteristiche tablet in america, dove costa 199 dollari.

Al momento non è ordinabile al di fuori dell'america, ed infatti il mio ordine non è stato accettato.

Verso natale, ho letto, dovrebbe arrivare in Italia ad un prezzo di circa 200 euro.

Qualcuno ne sa qualcosa soprattutto riguardo alla versatilità, tipo collegare una chiavetta usb?

Grazie.

p.s.: l'Ipad non lo prendo neppure lontanamente in considerazione per il costo.
reka
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 12:26:50



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io lo sapevo acquistabile a 99€, a meno che il fire non sia qualcosa in più ...

ha la connessione usb ma non quella classica per le chiavette.
a cosa ti servirebbe?

firmato il reka
sola
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 16:12:47


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
quello da 99 euro è il classico e-reader.
questo da 199 dovrebbe essere a tutti gli effetti un Ipad.
E se così fosse, me lo comprerei di corsa.
Kramig
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 17:09:11



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
innanzitutto, vuoi un ereader o un tablet? perchè cambia parecchio tra i due, e soprattutto nel caso di tablet ho visto offerte migliori da altre marche ;-)
reka
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 17:44:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ok, ho visto...

sola se parli di eliminare i libri in viaggio allora risparmia e prendi un e-reader, il kindle per un pensionato è l'ideale soprattutto per l'immagine pari pari alla carta.

cornuto


se invece vuoi un tablet il discorso si allarga parecchio.

firmato il reka
crime
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 11:39:18



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Se cerchi un dispositivo per leggere vai di kindle classico,il nuovo fire e' tutta un altra storia, ha uno schermo a colori tipo ipad e per leggere non e' proprio il massimo per gli occhi.Io ho il kindle 3 con la tastiera e a giorni mi arrivera' il nuovo "touch",si può acquistare solo su amazon.com che per ora non spedisce fuori dagli usa,io ho risolto usando il servizio di "consegnato.com" che con 22 euro me lo spedisce in italia sdoganamento compreso,alla fine mi viene a costare 90 euro spedito.
xfred17
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 12:38:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da sola
quello da 99 euro è il classico e-reader.
questo da 199 dovrebbe essere a tutti gli effetti un Ipad.
E se così fosse, me lo comprerei di corsa.

paragonarlo ad un Ipad è un eresia.
al massimo un buon tablet.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
sola
Inviato: sabato 10 dicembre 2011 00:02:06


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
grazie raga, incluso quel cornutazzo del mio amico Reka.
In effetti stò approfondendo ulteriormente l'argomento e ci sarebbe da leggere per giorni.
Conclusione: se acquisterò sarà l'ultimo Sony, in francia a 150 euro (ma devo vedere a giorni al duty di Hong Kong, dove non mi stupirei di trovarlo a meno di 100 euro), leggerissimo e con wi-fi.
Scaricare ebook costa mediamente 10 euro a titolo (mediaworld) - per 1 mese di solito porto 6 libri prestati gratuitamente dalla biblioteca.
Fan 60 euro, che bastano ed avanzano per l'eventuale sovrappeso.
Ergo, per ora continuo sul cartaceo in attesa che spuntino le biblioteche gratuite ufficiali.
Ego70
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 16:29:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
sono dell'opinione che un libro debba essere di carta, il gusto dello sfogliare e dell'odore della carta non ha paragoni...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 16:46:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho trovato questo articolo interessante; è di gennaio (vecchio?) però mi sembra spieghi bene un po' di cose

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-01-12/ebook-reader-vendita-italia-214151.shtml

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sola
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011 00:48:07


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
anche a me piacciono i libri di carta, come del resto a molti altri, ma il problema resta caricarti di volumi in aereo. L'idea è nata infatti pensando ad un regalo natalizio per mia figlia che fa viaggi di lunghissima (per me) durata. L'ultimo, ad esempio, 1 anno e mezzo.
Debbo dire che vedendo quanta gente usa ormai le tavolette mi son reso conto della portata del fenomeno.
Grazie Otto per il link - son passati solo 11 mesi e già pare preistoria......per i prezzi, letteralmente crollati in così breve tempo.
Per me ultima settimana di mare. Felici di riabbracciare nostra figlia ma mesti all'idea di rinunciare a questo paradiso.
Buona settimana a tutti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.