|
Iscritto: 20/12/2011 Locazione: Ancona
|
Vorrei acquistare una moto sportiva usata dalla potenza "diciamo ridotta" ovvero non mi vorrei spingere oltre i 60/70 CV. Peraltro cerco qualcosa di leggero e maneggevole, sono piuttosto piccolo (altezza 1,65) e vorrei una moto sulla quale toccare in entrambi i lati a piede pieno. Cercando un po nel web ho visto che la zxr 400 potrebbe essere quello che cerco ma sono tutte moto un po datate ed euro 0 e quindi non credo possano circolare. Mi piacerebbe (visti i pesi e le potenze) indirizzarmi verso cilindrate 250, ma il mercato è molto ridotto (Ninja 250, Cbr 250), tra l'altro non bellissime secondo me, sono molto più belle le 250 degli anni 90. Datemi qualche consiglio. Anticipatamente grazie
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ciao Matteo, benvenuto sul forum età? esperienza? facci sapere ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
|
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650-s/sv-650-s--2006-11/index.html?msg=3579008Ho pescato un annuncio a caso, magari ne trovi di più convenienti... ma il modello credo risponda alle tue esigenze. Ciao!
|
|
Iscritto: 20/12/2011 Locazione: Ancona
|
Sono vecchio ragazzi, 48 anni, esperienza poca ho avuto un 125 da ragazzo (18 anni) poi recentemente un tricker ed ho guidato per un pò per provare (non ridete) una cbr 125 4 tempi, iper maneggevole ma ferma come un chiodo (120 km/h a 11.000 giri impiccata). Mi piacerebbe molto prendere una suzuki rgv 250 oppure yamaha tzr 250, ma sono tutte moto datate 2 tempi che credo non possano circolare, Sono Bellissime.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Scusa Matteo, ma dici che sei "vecchio" a 48 anni, non hai esperienza ma vuoi una moto sportiva con poca potenza (60-70 CV!) ma cilindrata 250, non ti sembra un pò un controsenso? Comunque guarda qui, potrebbe andarti bene?: http://www.motoblog.it/post/12500/yamaha-yzf-r250-il-ritorno-delle-duemmezzo mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 20/12/2011 Locazione: Ancona
|
Si lo so è un controsenso, ma proprio non so che mezzo prendere, mi piacciono molto le carenate ma sono salito su una honda cbr 600 rr e mi sembra enorme, vorrei qualcosa di più leggero e agile
|
|
Iscritto: 20/12/2011 Locazione: Ancona
|
la kawasaki zzr 250 come la vedete?
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Ottimo veicolo, motore ultra collaudato e buone finiture.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
ninja e cbr 250, visto che non hai molte richieste dalla moto, vanno bene. consumano poco, affidabili e costi di manutenzione bassi. per non parlare di bollo e assicurazione. mia sorella sta puntando al cbr, e sinceramente dopo averlo provato, non è per niente male, e mi ci sono anche divertito molto. con i giorni d'oggi i 2t sono buoni solo per chi fa competizioni secondo me.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 20/12/2011 Locazione: Ancona
|
In effetti sono le uniche 250 sul mercato, però secondo me la kawasaki zzr 250 prima serie tutto sommato è più convincente, ma se ne trovano veramente poche sul mercato
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da matteo.verzoliniIn effetti sono le uniche 250 sul mercato, però secondo me la kawasaki zzr 250 prima serie tutto sommato è più convincente, ma se ne trovano veramente poche sul mercato ce ne sono poche perchè la colpa è solo nostra che vogliamo i missili terra-aria sotto al sedere e basta. il cbr nuovo è un vero salto in avanti rispetto a quella vecchia. la kawa si,mantiene sempre li, cambio un pò l'estetica rispetto a prima. volendo c'è la hyosung comet 250r (c'è anche naked) ha il motore suzuki, ma pesa 190kg, un barcone in pratica. sennò la ktm duke 200 uscita da poco, ma è naked. se trovi un sv650s non sarebbe male comunque
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 20/12/2011 Locazione: Ancona
|
Le naked non mi piacciono molto, in alternativa molto guidabile c'è Yamaha MT-03, ma l'impostazione di guida è tutta diversa, preferisco stare sdraiato sulla moto
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da matteo.verzoliniLe naked non mi piacciono molto, in alternativa molto guidabile c'è Yamaha MT-03, ma l'impostazione di guida è tutta diversa, preferisco stare sdraiato sulla moto allora dammi retta, guarda un suzuki sv650s, con pochissimi euro compri la carena inferiore ed hai una sportiva http://www.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/2009_Suzuki_SV650S_590.jpg
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 20/12/2011 Locazione: Ancona
|
con le carene acquista parecchio, direi che diventa bella
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da matteo.verzolinicon le carene acquista parecchio, direi che diventa bella si anche a me, in versione normale non piace, ma vista la possibilità della carena è da tenere in considerazione. in italia dicono che è fuori produzione, ma non è vero. si trovano nuove a 4000€ ha lo stesso prezzo delle 250, lo stesso peso, i cavalli che volevi tu, consumi bassissimi, manutenzione bassissima,bollo e assicurazione anche. magari vanne a vedere una cosi ti fai un idea
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 20/12/2011 Locazione: Ancona
|
si la voglio provare, anche la GS 500 non è male, il telaio è quasi più bello
|
|
Iscritto: 20/12/2011 Locazione: Ancona
|
l'unica cosa che non convince è il manubrio, la posizione del pilota è eretta con quel manubrio li
|
|
Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
|
Insisto con SV 650 S. Semimanubri (visto che vuoi una sportiva), motore universalmente apprezzato, versatile, leggera, consuma poco, al limite con le carene complete sistemi l'estetica se non ti piace, se poi vuoi strafare una riguardata alle sospensioni ed è perfetta.
Oppure puoi valutare i semimanubri su Er-6f, Bandit carenato etc etc... ma non è una soluzione che mi piace francamente.
Altrimenti c'è qualche Ducati tipo SS-Sport 600-800 che dovrebbe stare sulle caratteristiche che dici... meno versatile e probabilmente meno affidabile ma indubbiamente più sportiva.
Ciao
|
|
Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
|
kawa zxr 400...
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |