Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigliosu acquisto moto Opzioni · Visualizza
francesco.pizzi
Inviato: sabato 24 dicembre 2011 16:56:54


Iscritto: 11/10/2011
Salve ragazzi,
innanzitutto mi presento:
mi chiamo francesco pizzi,sono di vicenza ma,importato da milano.
mi sono sempre piaciute le 2 ruote ma,per vari motivi non ho mai potuto realizzare questa mio intrigante sogno.
poi,nel 2007,per un capriccio,dato che non ero ancora entrato in vera sintonia con il mondo delle 2 ruote,mi sono tolto lo sfizio di un Beverly 250.
Usato + che altro per andare in stazione da bassono a vicenza,poi a milano avevo per lavoro,una macchina ad aspettarmi...............per qualche giretto al mare e poi basta.
poi nel 2008 al ritorno dal lavoro,patatrak.........tirato su dalla strada con il cucchiaino per uno stop,guarda caso,di una macchina non rispettato........
comunque,dopo esattamente un anno,ancora in stampelle,ho dato sfogo,almeno relativamente alla possibilita fisica e mi sono comprato uno/a giudicate voi,dato che vedo molte diatribe scooteristi/ motociclisti,comunque ho acquistato un tmax,mezzo che mi sembrava,dopo aver letto per un anno,guardato su internet,ed altro,un qualcosa di rapido,grintoso e............................LIBERO.
Ora,dopo essermi ristabilito bene,aver provato,ad usare il mezzo sempre ,solo quando nevica non lo uso.vorrei acquistare una moto
Nonostante non ho nessuna esperienza ,e qui entrate in ballo voi,
mi intriga moltissimo la k1330 r
Cosa mi raccontate?
cosa eventualmente mi consigliate e cosa più importante: secondo voi posso azzardare il passo con un mezzo così o oso troppo.
Tenete presente che,per ogni cosa che ho messo sotto il sedere ho sempre avuto questo credo:
sapere i miei limiti e quelli del mezzo a cui mi affido

Attendo vs risposte,consigli e quantaltro possano farmi fare la scelta + entusiasmante
Anco ra buone feste e viva la libertà delle 2 ruote
Francesco
xfred17
Inviato: sabato 24 dicembre 2011 17:12:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
con quel mezzo dovrai ricominciare da zero con i tuoi limiti.
na bella bestia

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: sabato 24 dicembre 2011 17:53:22



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
sembra più una moto ''da arrivo'' piuttosto che ''da partenza''... cioè... cominciare con qualcosa di più tranquillo??? no?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
spillo877227
Inviato: sabato 24 dicembre 2011 19:14:59



Iscritto: 08/06/2011
ciao ragazzi ma ritornare sul pianeta terra e trovarsi un mezzo più tranquillo?? poi ognuno ha i propi gusti, io grazie anche ai ragazzi di questo forum ho trovato il mezzo adatto alle mie esigenze una bella V-Storm (anche io sono principiante) e scuterista da parecchio. Il modo di guidare, la velocità, la frenata sono completamente diverse da uno scooter....queste sono solo delle mie impressioni.....ciao Train
Train/Train
Inviato: domenica 25 dicembre 2011 11:31:19



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da spillo877227
ciao ragazzi ma ritornare sul pianeta terra e trovarsi un mezzo più tranquillo?? poi ognuno ha i propi gusti, io grazie anche ai ragazzi di questo forum ho trovato il mezzo adatto alle mie esigenze una bella V-Storm (anche io sono principiante) e scuterista da parecchio. Il modo di guidare, la velocità, la frenata sono completamente diverse da uno scooter....queste sono solo delle mie impressioni.....ciao Train


ciao spillo, ma l'hai già presa?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
spillo877227
Inviato: domenica 25 dicembre 2011 12:49:18



Iscritto: 08/06/2011
ciao Trian mi hanno detto che se la ordino ora anche se la ritiro dopo le feste cioè dopo l'epifania l'immatricolazione e' 2011 e non 2012 la cosa me rode perchè per una settimana è vecchia già di un'anno a sto punto la ordino il 7 e finisce la storia sperando che da qui a quel gorno non spuntano altre grane che p....le disaccordo
Wormbike
Inviato: domenica 25 dicembre 2011 23:10:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao francesco. Secondo me, se la tua frase di riferimento è sincera, non vedo problemi anche per una "motona" come la BMW. Ovviamente, i limiti di questa moto sono altissimi, quindi dovresti concentrarti specificamente sui tuoi limiti. Di certo ci sono una marea di moto più adatte ad un neofita, ed in particolare più godibili, ma il generoso quattro cilindri permette anche una guida fluida e rilassata. Basta usare molto riguardo con il gas ed abituarsi alla gestione dinamica di una moto pesante e legnosa nello stretto.

Per spillo: la data di riferimento è quella riportata sulla carta di circolazione, che ne attesta l'immatricolazione. Quindi, se ordini la moto a Dicembre (ormai alla fine...), pur ammettendo la possibilità che questa arrivi presso il concessionario prima del 31, questa può essere immatricolata a gennaio. Però, è una cosa che potrebbe non convenire al concessionario stesso, visto che potrebbe avere interesse a "rimpinguare" il numero delle immatricolazioni del 2011. Ma è ovvio che è la tua volontà che deve prevalere.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
spillo877227
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 17:20:39



Iscritto: 08/06/2011
Ciao wormbike quello del concessionario mi ha detto che la moto sarebbe pronta al 70% il 10 gennaio però la moto è immatricolata 2011 sono andato da un'altra parte la moto me la ordino il 9 me la danno il 14 ed e' immatricolata 2012 tanto non c'e' molta differenza 4 giorni in piu' senza moto non me cambia la vita in teoria anche se la frenesia è tanta!!
Train/Train
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 19:26:01



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
a francesco consiglierei di trovare qualcosa di più tranquillo, perchè il fatto che il tmax non è una moto ma uno scooter potente è un fatto, non una diatriba tra dueruotisti, poi beh, basta provarli entrambi per capirlo immediatamente.
anche io ho preso la prima moto passando da uno scooter, ed è un altro mondo.
se poi uno la usa con la testa, non apre mai ferocemente, non ne sfrutta tutte le potenzialità allora ci può anche stare, ma se si prende una 1300 naked per poi andarci come se fosse un 500 enduro stradale.... mah, ne vale la pena?
per me ripeto, è una moto a cui si arriva dopo qualche esperienza, poi ognuno è libero di prendersi la bestia che vuole, ovvio.

spillo aspetta, è meglio che sia immatricolata 2012. ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 08:54:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Train/Train
a francesco consiglierei di trovare qualcosa di più tranquillo, perchè il fatto che il tmax non è una moto ma uno scooter potente è un fatto, non una diatriba tra dueruotisti, poi beh, basta provarli entrambi per capirlo immediatamente.
anche io ho preso la prima moto passando da uno scooter, ed è un altro mondo.
se poi uno la usa con la testa, non apre mai ferocemente, non ne sfrutta tutte le potenzialità allora ci può anche stare, ma se si prende una 1300 naked per poi andarci come se fosse un 500 enduro stradale.... mah, ne vale la pena?
per me ripeto, è una moto a cui si arriva dopo qualche esperienza, poi ognuno è libero di prendersi la bestia che vuole, ovvio.

spillo aspetta, è meglio che sia immatricolata 2012. ciao


mi costa molto caro ammetterlo, ma, train ti sbagli! il t-max è forse lo sputer che si avvicina di più ad una moto! il telaio della stessa infatti è più simile a quello di una motocicletta che a quello di un commuter! la guidabilità è eccezionale, il peccato del t-max è piacere ad un certo tipo di target!



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 10:47:42



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Train/Train
a francesco consiglierei di trovare qualcosa di più tranquillo, perchè il fatto che il tmax non è una moto ma uno scooter potente è un fatto, non una diatriba tra dueruotisti, poi beh, basta provarli entrambi per capirlo immediatamente.
anche io ho preso la prima moto passando da uno scooter, ed è un altro mondo.
se poi uno la usa con la testa, non apre mai ferocemente, non ne sfrutta tutte le potenzialità allora ci può anche stare, ma se si prende una 1300 naked per poi andarci come se fosse un 500 enduro stradale.... mah, ne vale la pena?
per me ripeto, è una moto a cui si arriva dopo qualche esperienza, poi ognuno è libero di prendersi la bestia che vuole, ovvio.

spillo aspetta, è meglio che sia immatricolata 2012. ciao


mi costa molto caro ammetterlo, ma, train ti sbagli! il t-max è forse lo sputer che si avvicina di più ad una moto! il telaio della stessa infatti è più simile a quello di una motocicletta che a quello di un commuter! la guidabilità è eccezionale, il peccato del t-max è piacere ad un certo tipo di target!


Non voglio contraddirti, ma solo sottolineare quanta differenza ci sia tra un t-max (e tutti i veicoli a due ruote con cambio automatico) e una qualsiasi moto con cambio manuale.
Da questo punto di vista, se sei abituato ad avere un acceleratore e i freni sulle leve, passare ad una moto vera non è così immediato, anzi, se non ci sei mai andato su una moto vera il passaggio tra t max e una qualsiasi motocicletta non è assolutamente immediato.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 14:46:20



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Train/Train
a francesco consiglierei di trovare qualcosa di più tranquillo, perchè il fatto che il tmax non è una moto ma uno scooter potente è un fatto, non una diatriba tra dueruotisti, poi beh, basta provarli entrambi per capirlo immediatamente.
anche io ho preso la prima moto passando da uno scooter, ed è un altro mondo.
se poi uno la usa con la testa, non apre mai ferocemente, non ne sfrutta tutte le potenzialità allora ci può anche stare, ma se si prende una 1300 naked per poi andarci come se fosse un 500 enduro stradale.... mah, ne vale la pena?
per me ripeto, è una moto a cui si arriva dopo qualche esperienza, poi ognuno è libero di prendersi la bestia che vuole, ovvio.

spillo aspetta, è meglio che sia immatricolata 2012. ciao


il peccato del t-max è piacere ad un certo tipo di target!


chiamati motobaristi per eccellenza.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
sempre in sella
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 16:29:01



Iscritto: 03/01/2012
Saltare dal Beverly al T-max ci potrebbe stare con le dovute cautele, ma dal T-max al 1300 è un bel salto di cavalleria, forse è meglio fare un giro di prova così ti rendi conto della differenza tra uno scuterone ed una moto con parecchia potenza

Il motociclista è come un Lupo può far parte di un branco o essere un solitario ,importa solo sentirsi liberi e rispettare chi ti stà intorno
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 17:38:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sempre in sella
Saltare dal Beverly al T-max ci potrebbe stare con le dovute cautele, ma dal T-max al 1300 è un bel salto di cavalleria, forse è meglio fare un giro di prova così ti rendi conto della differenza tra uno scuterone ed una moto con parecchia potenza


come primo messaggio è buona regola presentarsi nell'apposita sezione
grazie
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Francesco200995
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012 11:46:26



Iscritto: 28/09/2009
ciao francesco,anch'io sono passato dallo scuterino poi t max e dopo una moto tranquilla,il v-strom 650 che mi permette di divertirmi abbastanza,ciao..
crime
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012 22:55:33



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Mi sa Che Francesco si e' dato in sella al prototipo k1330r
zeljko
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 20:20:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
direttamente beverly-stampelle-tmax-k 1330 R?

il tema del thread è indovinare la quinta tappa?

la moto è relativamente facile, relativamente a quello che leggi sulle caratteristiche tecniche.


per il resto è una scelta completamente assurda come capirai anche da solo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 20:49:14



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko
direttamente beverly-stampelle-tmax-k 1330 R?
il tema del thread è indovinare la quinta tappa?


Whistle
corsi e ricorsi storici ... quindi direi di nuovo stampelle scioccato

Zel, ho vinto qualcosa? AH AH AH

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.