Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Hanno pensato a Train... Opzioni · Visualizza
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 17:52:51


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
http://www.moto.it/accessori/l-uovo-di-colombo.html

Neapolitan power - Anima terrona
anonym_4124176
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 19:01:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
già commentato...olio e vai di olio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Train/Train
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 20:00:07



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

nessuno ancora ha omologato la mia famosa manovra ''scalata 50'', solo allora sarò chiamato in causa! idea
a parte che qualche pazzo mi ha anche seguito provandola su una HD.... vero doc? hi hi hi

comunque....a me sta soluzione non convince... nel senso che se i più pigri rischiano di dimenticarsi di lubrificare la catena ogni 500 km come potranno ricordarsi che ogni 6000 il dispositivo scade???

''L’interessantissimo dispositivo della Schunk, che pesa circa 400 grammi e ha una durata stimata mediamente in 6.000 km''

per me è più facile ricordarsi di lubrificare ogni 500 che cambiare qualcosa ogni 6000.

però visto che sono stato chiamato in causa e preso in giro (ma accetto volentieri lo sfottò simpatico dell'avvocato brindisi ) ribadisco che la catena è saltata dopo 15 giorni dal tagliando, e ovviamente di tutto mi aspettavo tranne una cosa del genere. ciucciotto


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 20:16:15



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
interessante,come si dice bisogna collaudare e vedere i costi.
l'avvocato e' un mito,bravo train/train a non prendertela,in fin dei conti ti e' andata bene e hai imparato la lezione.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 22:56:19


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
interessante,come si dice bisogna collaudare e vedere i costi.
l'avvocato e' un mito,bravo train/train a non prendertela,in fin dei conti ti e' andata bene e hai imparato la lezione.


L'avvocato ringrazia comunque , caro Train, dovresti fare un[beep] a quelli della concessionaria grande come una casa:hai rischiato di farti male per una loro leggerezza, e uso il termine leggerezza per non usarne altri più pesanti.

Neapolitan power - Anima terrona
Train/Train
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 14:19:52



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
anche il mio meccanico mi ha detto che, in alta percentuale, quello che può accadere quando ti cade la catena è il bloccaggio del posteriore, con ovvio volo.
poi avevo appena iniziato la discesa di un ponte dove si va veloci e alle mie spalle arrivavano mezzi veloci e impossibilitati ad evitarmi.
sarei stato investito sicuramente se fossi caduto li, dunque ringrazio il mio angelo custode per avermi salvato la pellaccia.

in officina ho deciso di non andare, è difficile che ammettano la loro colpa, dunque si tratterebbe di una discussione lunga e fastidiosa, e conoscendomi sarei poco diplomatico se nella discussione, oltre a quello che poteva succedermi fisicamente che è la cosa più importante, saltasse fuori anche il discorso centralina (dopo l'aggiornamento non ha MAI PIU' avuto nessun problema, e la moto la uso ogni giorno, accendendola e spegnendola tre/quattro volte al giorno senza nessunissima anomalia...).





notare dove mi è scesa la catena!!! (la foto è presa in rete, nel mio caso le due corsie erano a senso unico e io viaggiavo sulla corsia di sinistra)
in quel punto (freccia rossa) ho ovviamente frenato e dopo 3-4 metri ero fermo con le macchine che mi arrivavano alle spalle veloci e senza vedermi..... si spostavano all'ultimo momento.... due suv affiancati mi avrebbero preso... .. la catena si è incastrata sul posteriore nell'ultimo metro, quando ormai ero praticamente fermo.
dunque non potevo scendere il ponte in folle.
non riuscivo da solo a mettere la moto sul marciapiede, e ho passato un quarto d'ora da brivido....
pensate a quel grandissimo personaggio che notando il mare di cacchina in cui ero finito è andato giù, ha posteggiato, è tornato su a piedi e mi ha aiutato a mettere la moto sul marciapiede quasi di peso...abbiamo rischiato la pelle a fare quella manovra, immaginate la scena...surreale... ma se non l'avessimo fatto, nell'ora e mezza in cui ho aspettato il soccorso, qualcosa sarebbe successo di certo.... quel tizio mi ha salvato! me e l'auto che avrebbe sicuramente preso la moto ferma in strada... un grande!
tutto questo mi è costato solo 400 euro tra meccanico e soccorso, con quello che poteva succedere le parole ''solo 400 euro'' sono d'obbligo...pa pa paura


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 14:37:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Su tutte le mie moto a catena,ho sempre tolto il riparo che la copre,perchè in caso di rottura c'è qualche possibilità in meno che resti lì ma magari voli via (diventa un pericolo per gli altri? chisse) A mio fratello era poi partita la catena senza copertura e aveva rovinato una golf posteggiata. Zitto zitto e via alla chetichella...tanto sono passati più di 20 anni quindi....prescrizione!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Train/Train
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 21:21:09



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da doc elektro
Su tutte le mie moto a catena,ho sempre tolto il riparo che la copre,perchè in caso di rottura c'è qualche possibilità in meno che resti lì ma magari voli via (diventa un pericolo per gli altri? chisse) A mio fratello era poi partita la catena senza copertura e aveva rovinato una golf posteggiata. Zitto zitto e via alla chetichella...tanto sono passati più di 20 anni quindi....prescrizione!


mmmm.... su un vecchio endurone o su una custom la catena scoperta potrebbe starci, ma su un monster no, sembrerebbe eternamente una moto rotta, con qualcosa che non va...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.