Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acqua potabile Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 21:03:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao a tutti, sarei curioso di sapere la vostra opinione in merito all’acqua. Mi spiego meglio, voi cosa ne pensate nel bere l’acqua del rubinetto, l’acqua delle bottiglie in plastico o vetro? L’acqua “depurata” tramite le odierne caraffe dotate di filtri?

A voi la parola
username__133006
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 21:21:47



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Se non a fronte di un ordinanza del sindaco che imponga la bollitura dell'acqua( quindi non- potabile) penso sarebbe meglio bere quella del rubinetto.
Per 800€ comprai un depuratore-erogatore che erogava acqua gasata e non,una f igata!
Soprattutto per me che abito al sesto piano,una rottura tra portare su le casse e giu le bottiglie vuote.
Purtroppo il condominio nn ha un addolcitore e dai rubinetti esce sabbia,quindi la prima volta che andammo in ferie e nn lo usammo x una settimana la pompa si inchiodó!
Sono assolutamente contrario alla privatizzazione dell'acqua,e penso che il comune dovrebbe avere l'obbligo di trattare l'acqua per renderla potabile dai rubinetti.
Non capisco perché mai dovrei bermi l'acqua imbottigliata in Campania quando ho una sorgente a 500mt.
Questo è ciò che penzo..
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 21:30:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ho sempre bevuto l'acqua del rubinetto,noi siamo in montagna. una volta avevano trovato un topone morto nell'acquedotto. Io ho sempre continuato a berla,il topo dava anche un buon sapore. E continuo a berla

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 21:38:18



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
acqua del rubinetto,a casa mia guai se vedo bottiglie di acqua comprate,per il vino e la birra passi.
poi mi hanno detto che i vari filtri e depuratori casalinghi,se non tenuti a regola praticamente bevi acqua piena di batteri e schifezze.
guardate ragazzi che se solo si sapesse provenienza e come viene conservata l'acqua inbottigliata vi passa la voglia,meglio che fresca,poi logico dipende dalle zone

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Fu746913
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 21:41:04



Iscritto: 26/07/2010
Bevo l'acqua del rubinetto da quando ho letto,non ricordo dove,che in acquedotto è più controllata di quella in commercio.
Vero o no la bevo da circa 4 anni e non ho avuto mai alcun problema,l'unica cosa che ho notato è che non la si può tenere per vari giorni in una caraffa perchè comincia a fare un pò di muffa,infatti dopo questa prova riempio la caraffa ogni sera con acqua nuova che consumo subito e la poca(anzi pochissima) che avanza non la conservo.
Penso che questo sia dovuto al fatto che non contiene "conservanti" ,o come si chiamano,aggiunti per la commercializzazzione.
I miei hanno una casa in montagna dove c'è una fonte dove prendono l'acqua,questa la conservano pochi giorni e ogni giorno capovolgono la bottiglia per non far depositare il fondo,così gli hanno detto comunque dura sempre meno di quella in commercio.
L'unica persona a cui faccio bere acqua delle bottiglie è mia figlia di 2 anni,ma ultimamente vedendo me vuole bere dalla caraffa e non ha problemi.
xfred17
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 21:50:28



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
qui in toscana, anche se con addolcitori, pompe, contro pompe e menate varie. è sempre piena di calcare, sabbia e detriti. quindi bottiglie.
ma quando vado in casa in calabria, sempre e solo dal rubinetto, rigorosamente l'acqua della Sila

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
fender1959
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 22:19:05



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
sinceramente preferisco il sapore dell'acqua minerale. qui abbiamo le casette dell'acqua gasata e non che e' ottima.
le caraffe filtranti sono una schifezza in cui i batteri si sviluppano in colonie molto "attive"

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


renzo153
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 23:20:30


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Io bevo acqua di rubinetto proveniente dal mio pozzo (90 metri) e non sono allacciato alla rete idrica comunale. Mi piace anche perché leggermente sulfurea. Dalle analisi è risultata ottima, e sopratutto priva di colibatteri. Capisco però chi beve acqua in bottiglia, se ubicato in zone inquinate. Capisco meno mia moglie che beve la minerale perché “dietetica”. Ma si sa; le donne sarebbero affascinanti se solo si potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani.
riche
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 07:20:26



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
ho il papà che lavora in uno stabilimento dove imbottigliano acqua... finchè dura ho l' acqua a gratis. quando andrà in pensione, sempre che la fabbrica nn dichiari fallimento prima, acqua del rubinetto senza nessun problema

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
ermes_85
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 08:59:02



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
A casa dai miei, pozzetto, ma abbiamo sempre comprato acqua in bottiglia di vetro, poi installato addolcitore, bevuto quella, adesso che convivo, bevo quella di rubinetto, però il retrogusto di cloro mi da la nausea, pertanto mi son comprato la caraffa, che con il filtro all'interno mi toglie il gusto nauseabondo del cloro, e per il momento mi trovo bene, anche perché bevo praticamente solo te con una vagonata di limone a casa :-) mentre a lavoro mi porto la bottiglia di plastica, che ogni gg ha un sapore diverso.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
brian_may
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 09:41:37



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Fin da quando ero piccolo bevevo acqua di rubinetto. Sono di Roma, ma fortunatamente nella mia zona arriva ancora qualcosa dell'acqua marcia (non è come sembra), quindi l'acqua di rubinetto dalle mie parti è buona. Solo da qualche anno ho iniziato a bere anche l'acqua in bottiglia. Il resto della mia famiglia beve solo acqua in bottiglia... Think


Originariamente inviato da ermes_85
anche perché bevo praticamente solo te con una vagonata di limone a casa :-)


Vedrai il bagno molto di rado...ha ha ha ha ha ha

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 18:56:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
quindi solo io ed Ermes usiamo le caraffe dotate di filtri? Ermes x te quella caraffa serve realmente a qualcosa?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 19:00:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Serve fino a un certo punto e in qualche caso può essere controproducente.
Un filtro a carboni attivi sicuramente "depura" ma può diventare un ricettacolo di batteri. Infatti nelle maschere antigas il filtro normalmente ha una valvola anti ritorno che impedisce all'aria espirata di entrare all'interno del filtro.
Se pensi che nelle "fontanelle" di solito c'è un refrigeratore,un filtro meccanico,un filtro a carboni attivi E UNA LAMPADA UV! che sterilizza!
Occorre avere tutto per essere pronti a una guerra chimica

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 19:17:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
pensavo di far installare anche io un addolcitore x bere con più serenità l'acqua del rubinetto. Almeno quello funziona?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 19:24:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sicuramente toglie puttume e gli elettrodomestici si guasteranno meno facilmente.
Ogni tanto a chi abita in città muore una vaporella o una lavatrice. Il calcare è una brutta bestia.
Io ho installato nell'ordine: una valvola di non ritorno e un filtro meccanico da pochi micron,per l'acqua quasi pulita delle mie parti aiuta assai.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fu746913
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 19:37:02



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da DesmoLuca27
pensavo di far installare anche io un addolcitore x bere con più serenità l'acqua del rubinetto. Almeno quello funziona?


I miei hanno installato un addolcitore di quelli seri almeno 15 anni fà,marca Lamborghini,prezzo allora lire 3.500.000.
L'acqua è più "viscida",sembra quasi nel lavarsi che il sapone non vada mai via,però bisogna sempre caricare le apposite pastiglie di sale(non mi ricordo il costo dei sacchi ma mi informerò) senza contare che un paio di volte si è rotto,inoltre è un mostro infatti è stato messo in garage.......era meglio cambiare il ferro da stiro ogni anno.
paolo_53
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 19:43:52



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da DesmoLuca27
pensavo di far installare anche io un addolcitore x bere con più serenità l'acqua del rubinetto. Almeno quello funziona?


ciao, l'addolcitore serve ad eliminare il calcare dall'acqua.
altra cosa è rendere un acqua battereologicamente pura,per fare questo, bisogna usare dei depuratori in base alle sostanze da eliminare e non sono sempre sufficenti i filtri a carboni attivi.
prima di bere l'acqua di rubinetto è bene farla analizzare da un laboratorio, visto che non sempre dal rubinetto di casa esce acqua pura. ciao


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
enry47
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 21:54:57



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Io abito a Milano dove l'acqua e' mediamente buona, ma uso la brocca con cartucce che cambio con la massima regolarita' (SCELTA E VOLUTA DA MIA MOGLIE...anche se io sono dell'idea che serva a poco)Sick

Robi38
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 17:53:53



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Abito nell' alto vicentino, qui x un periodo il comune ci ha imposto di munirci di taniche e andar prendere l' acqua nelle varie cisterne dislocate nel territorio. Tutto questo è durato x più mesi.
Hanno risolto il problema alzando la soia di tolleranza dell' inquinamento.


Siamo carne da cannone ciuk



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 18:09:41



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da DesmoLuca27
quindi solo io ed Ermes usiamo le caraffe dotate di filtri? Ermes x te quella caraffa serve realmente a qualcosa?


L'unica cosa che ti posso confermare, è che l'odore ed il sapore del cloro, con la caraffa è completamente eliminato, ed il thè è più buono (sono stato in grado di riconoscerne la differenza), ti posso anche confermare, che se non cambi il filtro per 4 mesi l'acqua filtrata è imbevibile (odore e sapore).
Cmq è provato scientificamente che i batteri in un filtro, anche se non cambiato da tre mesi, non sono pericolosi per il nostro organismo, tuttalpiù ci creano un po' di aria nella pancia PRRRRRR! Scusate appena arrivo a casa cambio il filtro.... :-) Tranquilli tranquilli non puzzano son disinfettate dal limone :-))))))

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.