Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

voi usate le app? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 08:25:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
prendo lo spunto dal messaggio di Renzo sull'iphone

non ho iphone e ipad e mi chiedevo se voi usate le app che sono previste per questi due apparecchi

ho una serie di attività in rete e fuori rete e diversi utenti mi chiedono: perché non crei una app per questa o quella funzione? io finora ho risposto che, se vuoi leggere per esempio uno dei miei magazine, ti basta entrare online e lo leggi; ma loro dicono: una app sarebbe meglio!

è vero?

perché se vale la pena lo faccio

cosa ne pensate?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 09:27:22



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
No.
Al limite, del mio telefono, uso il gps se serve. Il browser per navigare, se non ho un portatile sotto mano (cosa veramente molto difficile)

Quote:

se vuoi leggere per esempio uno dei miei magazine, ti basta entrare online e lo leggi; ma loro dicono: una app sarebbe meglio!

Domanda, perchè dovrebbe "essere meglio" ?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 09:51:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie Brian

ecco, appunto, è proprio il concetto "dovrebbe essere meglio" che non capisco; boh, forse perché non ho un ipad o iphone

eppure so che più di uno scaricano un app quando potrebbero semplicemente collegarsi online

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 10:56:19



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
grazie Brian

ecco, appunto, è proprio il concetto "dovrebbe essere meglio" che non capisco; boh, forse perché non ho un ipad o iphone

eppure so che più di uno scaricano un app quando potrebbero semplicemente collegarsi online

boh

Ad onor del vero devo dire che ho avuto occasione di usare un' "app". Si tratta di Tapatalk, per la navigazione di forum. Effettivamente riduce all'osso gli elementi grafici, permettendoti di scaricare solo il contenuto necessario e di consumare meno traffico, cosa che serve solo se sei connesso via UMTS.
Non l'ho più usato perchè privo di tutte le funzioni di moderazione e amministrazione del forum (piattaforma Invision, quindi niente di sconosciuto). Visto che mi sono fondamentali (sono amministratore), preferisco usare il buon vecchio browser del telefono.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Avventuregs
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 13:35:37



Iscritto: 04/12/2011
ciao OTTO, io uso Iphone e Ipad e ti posso assicurare che tante volte prefrisco collegarmi nel modo tradizionale senza utilizzare l'applicazione dedicata.
definirei questo fenomeno una moda piu' che altro, il fatto di aver li una applicazione con il simbolino del forum che si segue o del giornale che si legge.
un esempio, esistono applicazioni di giornali famosi come il corriere della sera.. ecco considera che questa applicazione, apparentemente gratuita, in realta' e' a pagamento, su abbonamento. mi chiedo, perche' fare un abbonamento quando basta digitare il sito del corriere per leggere tutte le ultime informazioni in tempo reale? ti potrei fare altri mille esempi!
qualcuno invece sai cosa fa?? fa una applicazione che ti rimanda ad una pagina internet..e a cosa serve??a niente!
quindi Otto, puoi capire come la pensa un possessore di Iphone e Ipad. con questo non voglio dire che sono apparecchi inutili, ma che talvolta preferisco il metodo traizionale!
buone feste!


Ogni viaggio è vivere una nuova avventura, vivere emozioni uniche..emozioni INDELEBILI!


Simone
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 14:22:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie!

appunto mi chiedevo se, attraverso delle app avrei potuto veicolare nuovi utenti a determinate pagine web che, magari, senza il giochino della app, non ci sarebbero mai andati

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Avventuregs
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 15:58:04



Iscritto: 04/12/2011
Originariamente inviato da otto
grazie!

appunto mi chiedevo se, attraverso delle app avrei potuto veicolare nuovi utenti a determinate pagine web che, magari, senza il giochino della app, non ci sarebbero mai andati


Sicuramente qualche nuovo utente spinto dalla curiosità lo troveresti, ma secondo me mai nessuno di cosí interessato all'argomemto trattato. Tante volte la curiosità di vedere come realmente funziona qualcosa si ferma ad un giudizio estetico senza valutarne i contenuti!

Ogni viaggio è vivere una nuova avventura, vivere emozioni uniche..emozioni INDELEBILI!


Simone
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 19:09:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Otto, tutto ok?
Quotidianamente sono in giro dalle 6.30 alle 20 circa quindi uso l’iPhone come terminale sia x comunicare tramite telefonia classica, sia x comunicare mediante applicazioni dedicate e per consultare qualche sito.
Nel mio caso trovo comode le app che mi consentono di accedere direttamente ad una data pagina specialmente se evitano di dovermi loggare ogni volta. Anche per il forum di moto.it sarebbe gran comoda x me
Ego70
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 19:36:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Avventuregs
ciao OTTO, io uso Iphone e Ipad e ti posso assicurare che tante volte prefrisco collegarmi nel modo tradizionale senza utilizzare l'applicazione dedicata.
definirei questo fenomeno una moda piu' che altro, il fatto di aver li una applicazione con il simbolino del forum che si segue o del giornale che si legge.
un esempio, esistono applicazioni di giornali famosi come il corriere della sera.. ecco considera che questa applicazione, apparentemente gratuita, in realta' e' a pagamento, su abbonamento. mi chiedo, perche' fare un abbonamento quando basta digitare il sito del corriere per leggere tutte le ultime informazioni in tempo reale? ti potrei fare altri mille esempi!
qualcuno invece sai cosa fa?? fa una applicazione che ti rimanda ad una pagina internet..e a cosa serve??a niente!
quindi Otto, puoi capire come la pensa un possessore di Iphone e Ipad. con questo non voglio dire che sono apparecchi inutili, ma che talvolta preferisco il metodo traizionale!
buone feste!


devo correggerti, il corriere e la repubblica non possono essere letti dagli smarfone ma solo dai pc, per farlo dal telefonino bisogna fare un abbonamento, non centra niente avere l'app.
l'app serve solo a fare il collegamento diretto a ciò che ci interessa, quindi ad un tal sito piuttosto che un forum senza dover fare ogni volta la procedura di log-in.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 08:12:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Ciao Otto, tutto ok?


tutto ok, grazie :-)))

per Ego
se non sbaglio, se si usa una app si accede a una versione più leggera dei vari siti e delle pagine, giusto?
cioè, oltre a pagare (ma molte app sono gratuite), non si ottiene tutto ciò che in realtà ci sarebbe nelle pagine web normali

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 08:35:51



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
A mio avviso è sicuramente meglio usare la app.
Ieri ho scaricato tapatalk e la navigazione e la partecipazione ai forum è molto meglio.
L'app è più semplice e più leggera che navigare su safari.
Per esempio anche le altre due che uso spesso,ebay e autoscout24,viaggiano 10 volte tanto rispetto alla consultazione su safari(internet).per il semplice fatto che le pagine sono ottimizzate per l'iphone.quindi al contrario di internet non deve ogni volta trasformare e ridimensionare la pagina.
Potrei suggerire un app per il forum di moto.it
Ovvio che se si vuole consultare tutto il sito meglio la pagina web,ma per il semplice forum molto meglio l'app.
Ego70
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 10:21:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Ciao Otto, tutto ok?


tutto ok, grazie :-)))

per Ego
se non sbaglio, se si usa una app si accede a una versione più leggera dei vari siti e delle pagine, giusto?
cioè, oltre a pagare (ma molte app sono gratuite), non si ottiene tutto ciò che in realtà ci sarebbe nelle pagine web normali


ti ha risposto meglio bobo.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 12:18:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bobo1978

Potrei suggerire un app per il forum di moto.it


quotissimo! sarei meno latitante!!!
xfred17
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 16:15:03



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
se è fatta bene, la cosa potrebbe anche essere realizzata.
ma farla tanto per avere un app negli store è meglio no.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 19:46:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17
se è fatta bene, la cosa potrebbe anche essere realizzata.
ma farla tanto per avere un app negli store è meglio no.


dovrebbe avere la possibilità di sfogliare le prime notizie dell'home page, il mercato dell'usato e del nuovo e il forum ovviamente.

altro?
Wormbike
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 23:29:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io uso la japp... banana

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 23:30:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
Io uso la japp... banana


ahahahahaha
xfred17
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 12:00:29



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da xfred17
se è fatta bene, la cosa potrebbe anche essere realizzata.
ma farla tanto per avere un app negli store è meglio no.


dovrebbe avere la possibilità di sfogliare le prime notizie dell'home page, il mercato dell'usato e del nuovo e il forum ovviamente.

altro?

dipende cosa ha in mente otto.
qualche suggerimento gli si può dare.
quando accedo con safari moto.it è già in versione per smartphone, ma per accedere al forum mi tocca andare sulla versione normale del sito.

ora si potrebbe prendere come esempio l'app di motoblog, ma renderla meglio e specialmente meno pesante.
levare ogni cosa superflua per alleggerire il caricamento, magari evitare di mettere le immagini, o volendo nasconderle con dei link se le si vuole vedere e metterne una minuscola come anteprima per l'argomento.
il forum renderlo più semplice e intuitivo, leggi,commenta, quota e via.

altrimenti cambiare proprio genere d'aspetto, una home con l'ultima notizia del periodo, e dopo un menù a tendina con le varie sezione, nuovo,usato,forum ecc ecc, a loro volta potrebbero passare ad un altro menù a tendina e cosi via.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 13:42:57



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
col mio cel (andorid htc) il forum non compare nemmeno nella barra gialla in alto, infatti non riesco mai ad entrare mentre sono sul treno :(((

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 14:34:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
prendo lo spunto dal messaggio di Renzo sull'iphone

non ho iphone e ipad e mi chiedevo se voi usate le app che sono previste per questi due apparecchi

ho una serie di attività in rete e fuori rete e diversi utenti mi chiedono: perché non crei una app per questa o quella funzione? io finora ho risposto che, se vuoi leggere per esempio uno dei miei magazine, ti basta entrare online e lo leggi; ma loro dicono: una app sarebbe meglio!

è vero?

perché se vale la pena lo faccio

cosa ne pensate?


Io uso l'iphone e l'ipad e avrò una sessantina di app scaricate, molte sono delle stupidade, altre per stupire gli amici ma tante sono veramente utili, come le "news" dei quotidiani che mi permettono con un tap di accedere velocemente alle ultime notizie, Alitalia o Trenitalia per consultare e prenotare e Bookingcom per cercare un hotel...insomma se sono fatte bene hanno il loro perchè!!!!! Motociclismo, per rimanere in tema, ha una sua app, ma altro non'è che la copia digitale della rivista!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.