Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Le moto che piacciono a me - Mototech 690 Duke R Supermono Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 10:18:36



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La ricetta è semplice: si prende un motore divertente (in questo caso un mono da 70 cv), gli si aggiungono una manciata di cavalli, lo si monta su una moto leggera, agile e mangiacordoli ed il gioco è fatto.



Da Motoblog.it: Rispetto alla Duke di serie sono stati limati ben 7.5 kg, che assieme al kit di potenziamento - che ha portato il motore dai 70 cv di serie agli 80 cv attuali - ha migliorato parecchio il rapporto peso-potenza.

La posizione di guida è stata studiata ricalcando quella della Superbike RC8R, mentre tutti i lavori per la conversione si sono concentrati sull’airbox, serbatoio, pedane arretrate, semimanubri, e un gran lavoro di riadattamento del telaietto posteriore. Alla fine la conversione è costata 4.800€, niente male per una special di questo livello, capace di 80 cavalli su appena 141 chilogrammi.


Voi che ne dite?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 19:43:25



Iscritto: 28/04/2003

Che dico ?

- che esteticamente mi piace un sacco
- che è proprio una bella idea, e deve essere anche parecchio divertente su una pista stretta e guidata
- che mi piacerebbe un sacco poterla provare



... ma non ditelo ad Argo Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 19:58:32



Iscritto: 28/04/2003

Più la guardo e più mi piace ... d'oh!


Se ha l'agilità della sorellona RC8 deve essere un rasoio tra le curve strette di un kartodromo, anche se il freno motore del mono, abbinato alla postura data dai semimanubri non devono renderla proprio facilissima.

Ma cosa darei per poterla guidare ad Ottobiano banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
roby1098
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 20:30:39



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
facciamo due conti, 8000€ di duke più 4800€ di conversione fanno 12800€, un prezzo un pò troppo alto per essere sverniciato ad ogni rettilineo e per tornare a casa coi polsi rotti dal freno motore.....se invece non badiamo al prezzo mi sembra carina e sicuramente divertente in un kartodromo ma non oltre....p.s. sul moto.it a 7500€ ci compri la rc8 "vera" del 2008....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 20:42:57



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
peccato per fari e cupolino,anche la rc8 che ho visto all'EICMA,erano l'unico particolare che non mi piaceva,cambiato quello e' bella.
io penso che possa essere divertente su determinate piste ,diciamo strette.
lascio la parola agli esperti,il mio e' solo un giudizio estetico,io la rc8 non la avevo mai vista prima dell'EICMA

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 20:54:23



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da diaavel
il mio e' solo un giudizio estetico,io la rc8 non la avevo mai vista prima dell'EICMA


Ho avuto modo di guidare la RC8 durante un test organizzato da concessionari lombardi sul circuito di Monza, scendendo dai 1000 4 cilindri e salendo sulla 1200 KTM ho dovuto ritarare completamente i miei riferimenti su tutta la pista, ci sono voluti 3 giri per capire dove diavolo frenare, basta chiudere il gas per ritrovarsi il casco ficcato nel cupolino a causa del freno motore.
Io ed il bicilindrico proprio non andiamo d'accordo ... MA ...


... questa monocilindrica mi piacerebbe proprio provarla, ovviamente su una pista molto stretta


comunque Q8 l'osservazione di Roby sul prezzo assolutamente fuori mercato ... MA A ME ME PIACE ! (come diceva il buon Proietti nella pubblicità di un noto caffè)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 21:02:27



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da diaavel
il mio e' solo un giudizio estetico,io la rc8 non la avevo mai vista prima dell'EICMA


Ho avuto modo di guidare la RC8 durante un test organizzato da concessionari lombardi sul circuito di Monza, scendendo dai 1000 4 cilindri e salendo sulla 1200 KTM ho dovuto ritarare completamente i miei riferimenti su tutta la pista, ci sono voluti 3 giri per capire dove diavolo frenare, basta chiudere il gas per ritrovarsi il casco ficcato nel cupolino a causa del freno motore.
Io ed il bicilindrico proprio non andiamo d'accordo ... MA ...


... questa monocilindrica mi piacerebbe proprio provarla, ovviamente su una pista molto stretta


comunque Q8 l'osservazione di Roby sul prezzo assolutamente fuori mercato ... MA A ME ME PIACE ! (come diceva il buon Proietti nella pubblicità di un noto caffè)


e' perche' non provi mai il bicilindrico giustobotte
a me piace e suona anche di aria e linee diverse.
poi si sa i prezzi molti volte non seguono la logica,ma se ci si innamora e' fatta,non ditelo a mecornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 21:17:10



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
avere una roba del genere in box quando la posteggi non torni più in casa....ti viene a cercare la moglie e ti trova in fissa davanti alla moto sul cavalletto mentre la guardi............amore


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 21:47:52



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Per me anche Franciacorta o Adria andrebbero benissimo. E non mi importa se sul dritto mi sverniciano, tanto con questa freni dopo e apri prima! caricaaa

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 14:03:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma poi chi lo dice che si è sverniciati. Sbaglio o la supermotard sfiora i 190, questa con 10 cv in più e posizione di guida da corsa dovrebbe fare i 220-230 e anche abbastanza rapidamente
diaavel
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 14:57:30



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bymaxx
Ma poi chi lo dice che si è sverniciati. Sbaglio o la supermotard sfiora i 190, questa con 10 cv in più e posizione di guida da corsa dovrebbe fare i 220-230 e anche abbastanza rapidamente


concedimi la battuta,non penso che faccia i miracoliPray
poi sta sempre a chi vi e' seduto sopra,a me mi svernicerebbero tutti,indipendentemente dalla moto che ho

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 16:33:24



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
non è la velocità massima, ma come la raggiungie che non mi convince affatto, dici bene che la motard fa quasi i 190, ma li fa in sesta a manetta, l's1000rr li fà tra prima e seconda..... e parliamo piu o meno di un tempo tra i 6 e gli 8 secondibanana

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 09:33:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La velocità e potenza pura sono imparagonabili alle 1.000 SBK, ma a me i suoi 80 cv basterebbero alla grande. Leggera ed agile, peccato forse proprio il monocilindro che immagino abbassi molto i régimi di rotazione.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: lunedì 9 gennaio 2012 11:56:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sarà una mia impressione ma in KTM ci stanno seriamente pensando ad industrializzare il prodotto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.