Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Buon compleanno al mio Omar! Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: domenica 1 gennaio 2012 12:37:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Omar oggi compie 12 anni, che per un pastore tedesco, per di piu' gigante come lui, non sono pochi!
Da sei-sette mesi non e' particolarmente in forma; una malattia non proprio banale che stiamo curando. Ultimamente sta meglio e speriamo nel miglioramento nei tempi e nei modi previsti.

Buon compleanno grande amico mio, con l'augurio che tu possa stare con noi in salute, il piu' a lungo possibile. Averti al mio fianco e' una delle cose piu' belle che un piccolo uomo possa augurarsi. Ti amo!
amore

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: domenica 1 gennaio 2012 12:45:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
auguri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: domenica 1 gennaio 2012 14:40:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Auguri per tutto Omar!!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
diaavel
Inviato: domenica 1 gennaio 2012 20:37:33



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
tanti auguri Omar.
accipicchia,se questo non si chiama amore per gli animali,bello fender emozionante

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 07:59:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
tanti auguri patatone! rimettiti in sesto che la primavera è alle porte.
Wormbike
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 11:19:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Un grattino sotto il muso da parte mia!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
icaro
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 11:50:16



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Auguroni ad Omar!

auguri auguri auguri

mi spezzo ma non piego ...
lumachina
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 12:25:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Omar oggi compie 12 anni, che per un pastore tedesco, per di piu' gigante come lui, non sono pochi!
Da sei-sette mesi non e' particolarmente in forma; una malattia non proprio banale che stiamo curando. Ultimamente sta meglio e speriamo nel miglioramento nei tempi e nei modi previsti.

Buon compleanno grande amico mio, con l'augurio che tu possa stare con noi in salute, il piu' a lungo possibile. Averti al mio fianco e' una delle cose piu' belle che un piccolo uomo possa augurarsi. Ti amo!
amore


Ma daiiiii...anche il mio è nato il 1 gennaio, però di anni ne ha compiuti 5.

Auguri a Omar!!!!auguri

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fender1959
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 12:49:45



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Omar oggi compie 12 anni, che per un pastore tedesco, per di piu' gigante come lui, non sono pochi!
Da sei-sette mesi non e' particolarmente in forma; una malattia non proprio banale che stiamo curando. Ultimamente sta meglio e speriamo nel miglioramento nei tempi e nei modi previsti.

Buon compleanno grande amico mio, con l'augurio che tu possa stare con noi in salute, il piu' a lungo possibile. Averti al mio fianco e' una delle cose piu' belle che un piccolo uomo possa augurarsi. Ti amo!
amore


Ma daiiiii...anche il mio è nato il 1 gennaio, però di anni ne ha compiuti 5.

Auguri a Omar!!!!auguri


Auguri anche al tuo piccolo!

Che bello iniziare l'anno dicendo al tuo cane che inizia un'altro anno insieme!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lumachina
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 15:08:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Omar oggi compie 12 anni, che per un pastore tedesco, per di piu' gigante come lui, non sono pochi!
Da sei-sette mesi non e' particolarmente in forma; una malattia non proprio banale che stiamo curando. Ultimamente sta meglio e speriamo nel miglioramento nei tempi e nei modi previsti.

Buon compleanno grande amico mio, con l'augurio che tu possa stare con noi in salute, il piu' a lungo possibile. Averti al mio fianco e' una delle cose piu' belle che un piccolo uomo possa augurarsi. Ti amo!
amore


Ma daiiiii...anche il mio è nato il 1 gennaio, però di anni ne ha compiuti 5.

Auguri a Omar!!!!auguri


Auguri anche al tuo piccolo!

Che bello iniziare l'anno dicendo al tuo cane che inizia un'altro anno insieme!


Non ho dietro la foto ma ogni suo compleanno gli faccio la torta, che poi altro non'è che una scatoletta con sopra una candelina, lui sembra contento, io pure, lo so qualcuno leggerà e mi prenderà per matto, ma quando si ha un cane si fa questo e peggio ancora!!!! in senso buonohe he he

questa è dello scorso anno!!!!



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
brian_may
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 15:33:42



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Negli anni passati a Natale si faceva il regalino anche ad Indiana (il mio Fox Terrier). Impacchettato come tutti gli altri, quando capitava il suo turno glielo davamo e strappava con i denti la carta :D

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 15:41:57



Iscritto: 28/04/2003
auguri

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 16:57:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Non ho mai fatto torte o pacchetti ma quest'anno, il giorno di Natale, mentre coccolavo Zeus, gli ho detto che e' il terzo Natale che passiamo insieme, invece di essere solo per strada o chiuso in un canile da cui non sarebbe molto probabilmente mai piu' uscito, come gli avevo promesso. E gli ho detto che abbiamo davanti ancora tutti gli anni futuri..... lui, intanto, mi leccava una mano ed io ero piuttosto emozionato....... che regalo piu' bello potrei ricevere se non quegli occhi che mi guardano e, in silenzio, gridano amore incondizionato, fiducia, rispetto, fedelta'!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lumachina
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 17:28:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Scusa Fender, tu che sei un esperto, ma per un maschio adulto, una pulce che pesa 7 kg ma che si sente Golia, con un ego grosso come una casa, prepotente e attaccabrighe...c'è una cura????????d'oh!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 18:10:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Augurissimi a Omar. Non so perché ma i pastori tedeschi mi sembrano cani speciali, forse perché ho convissuto con il mio Cross per 10 anni. Comunque anche il meticcio ( bassotto-cocker) che da 4 giorni gira par casa sembra sulla buona strada per conquistare tutti.
fender1959
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 19:02:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
Augurissimi a Omar. Non so perché ma i pastori tedeschi mi sembrano cani speciali, forse perché ho convissuto con il mio Cross per 10 anni. Comunque anche il meticcio ( bassotto-cocker) che da 4 giorni gira par casa sembra sulla buona strada per conquistare tutti.


Il pastore tedesco..... ma tutti i cani sono speciali! Complimenti a te/voi per avere il piccoletto da quettro giorni! Conquistera' tutti di sicuro!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 19:26:07



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina
Scusa Fender, tu che sei un esperto, ma per un maschio adulto, una pulce che pesa 7 kg ma che si sente Golia, con un ego grosso come una casa, prepotente e attaccabrighe...c'è una cura????????d'oh!

lamps


Esperto e' una parola grossa, ma grazie della fiducia ciucciotto
Premesso che fare analisi a "distanza" e' piuttosto difficile, parti dal presupposto che a 7 mesi o a 7 anni c'e' sempre la possibilita' di migliorare con un cane Il grande vantaggio sta nel fatto che il cane vive nel presente e su quello si siintonizza). Cosi' come 7 kg o 70 kg non e' detto che facciano la differenza quando si ha a che fare con un pacchetto di energia "esplosivo" come quello che hanno i terrier.
Non so che tipo di educazione tu abbia dato al Golia e che tipo di vita faccia ma questi sono aspetti maggiormente legati alla sfera "psicologica" piuttosto che a quella educativa/addestrativa.
Certo e' che la cosa piu' importante da fare e' aiutarlo a dissiparla tutta questa energia che, quando si accumula in grande quantita', in genere sfocia in atteggiamenti che, a vari livelli, possono diventare anche problematici. Il cane non ha un problema di ego e la prepotenza o l'essere attaccabrighe possono essere segnali di forte territorialita' e di mancanza di una guida certa da seguire (il cane segue la legge del branco e la guida, cioe' il capobranco, e' per lui un reale bisogno che da equilibrio).
Come vi comportate con lui al momento del pasto? Quanto cammina ogni giorno? Quanto ubbidisce? Che livello di socializzazione con gli altri cani ha sviluppato? Come reagisci tu quando attacca briga? Attacca briga in risposta ad una provocazione o parte di sua sponte? Coglie i "segnali di pacificazione" se e quando altri soggetti li manifestano in sua presenza?
In assoluto al tuo, peraltro bellissimo, cane io farei fare tanto moto, con passeggiate che non dovrebbero mai essere sotto la mezz'ora, di cui almeno venti minuti "strutturati" con la condotta al guinzaglio e dieci minuti "liberi". La condotta al guinzaglio, al contrario di quanto in molti credono, e' il migliore dei modi per cementare il legame con il nostro cane.
Sono certo che il tuo piccolo non e' il terremoto che, magari anche un po' scherzosamente, hai descritto ma gli atteggiamenti che hai elencato andrebbero comunque affrontati per arrivare alla migliore convivenza.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lumachina
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 10:31:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina
Scusa Fender, tu che sei un esperto, ma per un maschio adulto, una pulce che pesa 7 kg ma che si sente Golia, con un ego grosso come una casa, prepotente e attaccabrighe...c'è una cura????????d'oh!

lamps


Esperto e' una parola grossa, ma grazie della fiducia ciucciotto
Premesso che fare analisi a "distanza" e' piuttosto difficile, parti dal presupposto che a 7 mesi o a 7 anni c'e' sempre la possibilita' di migliorare con un cane Il grande vantaggio sta nel fatto che il cane vive nel presente e su quello si siintonizza). Cosi' come 7 kg o 70 kg non e' detto che facciano la differenza quando si ha a che fare con un pacchetto di energia "esplosivo" come quello che hanno i terrier.
Non so che tipo di educazione tu abbia dato al Golia e che tipo di vita faccia ma questi sono aspetti maggiormente legati alla sfera "psicologica" piuttosto che a quella educativa/addestrativa.
Certo e' che la cosa piu' importante da fare e' aiutarlo a dissiparla tutta questa energia che, quando si accumula in grande quantita', in genere sfocia in atteggiamenti che, a vari livelli, possono diventare anche problematici. Il cane non ha un problema di ego e la prepotenza o l'essere attaccabrighe possono essere segnali di forte territorialita' e di mancanza di una guida certa da seguire (il cane segue la legge del branco e la guida, cioe' il capobranco, e' per lui un reale bisogno che da equilibrio).
Come vi comportate con lui al momento del pasto?

Non'è un cane vorace, mangia lentamente e ai suoi orari, è molto indipendente, però è goloso e viene a mendicare mentre mangiamo, ma questo è un vizio che gli ha fatto prendere mia moglie,

Quanto cammina ogni giorno?

Cerco di farlo camminare il più possibile, compatibilmente ai miei orari e stagione.

Quanto ubbidisce?

E' molto ubbidiente, bravissimo, risponde sempre ai miei richiami, con mia moglie meno.

Che livello di socializzazione con gli altri cani ha sviluppato?

Gettato in area cani sin da piccolo, ma è sempre stato un gladiatore, con le buone o cattive ha sempre sentito la necessità di imporsi, ha un carattere molto dominante!!!

Come reagisci tu quando attacca briga?

Dopo una zuffa è più preoccupato della mia reazione che di leccarsi le ferite. Hai presente la storiella della rana e dello scorpione??!!


Attacca briga in risposta ad una provocazione o parte di sua sponte?

Prima partiva di sua sponte, oggi con la maturità e grazie al mio piccolo lavoro educativo si frena, però guai a provarlo a sottomettere.

Coglie i "segnali di pacificazione" se e quando altri soggetti li manifestano in sua presenza?

Si certo, ma l'altro non deve entrare in quello che io ho chiamato cerchio magico, sennò son dolori.

In assoluto al tuo, peraltro bellissimo, cane io farei fare tanto moto, con passeggiate che non dovrebbero mai essere sotto la mezz'ora, di cui almeno venti minuti "strutturati" con la condotta al guinzaglio e dieci minuti "liberi". La condotta al guinzaglio, al contrario di quanto in molti credono, e' il migliore dei modi per cementare il legame con il nostro cane.
Sono certo che il tuo piccolo non e' il terremoto che, magari anche un po' scherzosamente, hai descritto ma gli atteggiamenti che hai elencato andrebbero comunque affrontati per arrivare alla migliore convivenza.
ciao


Io cerco di dedicargli tutto il tempo che ho, non l'ho cresciuto con disciplina militaresca però è molto bravo, educato e ubbidiente e per questo siamo molto contenti. Con le persone è dolcissimo, meno con i bambini molto piccoli.Non'è un terremoto, ha solo molto carattere, troppo forse!!!!!he he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fender1959
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 12:00:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da lumachina
Scusa Fender, tu che sei un esperto, ma per un maschio adulto, una pulce che pesa 7 kg ma che si sente Golia, con un ego grosso come una casa, prepotente e attaccabrighe...c'è una cura????????d'oh!

lamps


Esperto e' una parola grossa, ma grazie della fiducia ciucciotto
Premesso che fare analisi a "distanza" e' piuttosto difficile, parti dal presupposto che a 7 mesi o a 7 anni c'e' sempre la possibilita' di migliorare con un cane Il grande vantaggio sta nel fatto che il cane vive nel presente e su quello si siintonizza). Cosi' come 7 kg o 70 kg non e' detto che facciano la differenza quando si ha a che fare con un pacchetto di energia "esplosivo" come quello che hanno i terrier.
Non so che tipo di educazione tu abbia dato al Golia e che tipo di vita faccia ma questi sono aspetti maggiormente legati alla sfera "psicologica" piuttosto che a quella educativa/addestrativa.
Certo e' che la cosa piu' importante da fare e' aiutarlo a dissiparla tutta questa energia che, quando si accumula in grande quantita', in genere sfocia in atteggiamenti che, a vari livelli, possono diventare anche problematici. Il cane non ha un problema di ego e la prepotenza o l'essere attaccabrighe possono essere segnali di forte territorialita' e di mancanza di una guida certa da seguire (il cane segue la legge del branco e la guida, cioe' il capobranco, e' per lui un reale bisogno che da equilibrio).
Come vi comportate con lui al momento del pasto?

Non'è un cane vorace, mangia lentamente e ai suoi orari, è molto indipendente, però è goloso e viene a mendicare mentre mangiamo, ma questo è un vizio che gli ha fatto prendere mia moglie,

Quanto cammina ogni giorno?

Cerco di farlo camminare il più possibile, compatibilmente ai miei orari e stagione.

Quanto ubbidisce?

E' molto ubbidiente, bravissimo, risponde sempre ai miei richiami, con mia moglie meno.

Che livello di socializzazione con gli altri cani ha sviluppato?

Gettato in area cani sin da piccolo, ma è sempre stato un gladiatore, con le buone o cattive ha sempre sentito la necessità di imporsi, ha un carattere molto dominante!!!

Come reagisci tu quando attacca briga?

Dopo una zuffa è più preoccupato della mia reazione che di leccarsi le ferite. Hai presente la storiella della rana e dello scorpione??!!


Attacca briga in risposta ad una provocazione o parte di sua sponte?

Prima partiva di sua sponte, oggi con la maturità e grazie al mio piccolo lavoro educativo si frena, però guai a provarlo a sottomettere.

Coglie i "segnali di pacificazione" se e quando altri soggetti li manifestano in sua presenza?

Si certo, ma l'altro non deve entrare in quello che io ho chiamato cerchio magico, sennò son dolori.

In assoluto al tuo, peraltro bellissimo, cane io farei fare tanto moto, con passeggiate che non dovrebbero mai essere sotto la mezz'ora, di cui almeno venti minuti "strutturati" con la condotta al guinzaglio e dieci minuti "liberi". La condotta al guinzaglio, al contrario di quanto in molti credono, e' il migliore dei modi per cementare il legame con il nostro cane.
Sono certo che il tuo piccolo non e' il terremoto che, magari anche un po' scherzosamente, hai descritto ma gli atteggiamenti che hai elencato andrebbero comunque affrontati per arrivare alla migliore convivenza.
ciao


Io cerco di dedicargli tutto il tempo che ho, non l'ho cresciuto con disciplina militaresca però è molto bravo, educato e ubbidiente e per questo siamo molto contenti. Con le persone è dolcissimo, meno con i bambini molto piccoli.Non'è un terremoto, ha solo molto carattere, troppo forse!!!!!he he he

lamps


se ne hai la possibilita', comincia a fare delle passeggiate con altri cani, anche sconosciuti. naturalmente accompagnati al guinzaglio. all'inizio i cani non dovranno avvicinarsi "muso a muso" ma camminare sulla stessa linea ad una certa distanza. ad ogni tentativo di avvicinarsi, anche solo con lo sguardo, piccola correzione per distrarlo e riportare la sua attenzione su di te. vedrai che passo dopo passo cominceranno ad ignorarsi, fino ad arrivare a camminare fianco a fianco.
prudenza, mi raccomando. la cosa migliore sarebbe trovare sempre un cane con una bassa energia, magari anzianotto, sicuramente poco litigioso (Omar sarebbe perfetto; e' stato il primo rieducatore di Zeus). funziona a meraviglia sul mio Zeus che era il terrore di tutto il circondario; ora capita spesso che i proprietari di piccoli cagnetti che ne erano terrorizzati, restano a bocca aperta quando i loro fagotti gli abbaiano e ringhiano e lui sta seduto a guardarli senza fare una piega! il risultato e' stato raggiunto con un insieme di interventi rieducativi ma la passeggiata in "compagnia controllata" e' servita moltissimo. e' un impegno, non lo nego. lunghe passeggiate al guinzaglio anche con tua moglie che, mi pare di aver capito, viene un po' meno alla figura di capobranco.
non suggerisco nessun atteggiamento militaresco, anzi, ma solo di fornire al proprio cane quegli elementi, anche gerarchici, che sono fondamentali per il suo equilibrio.
Intendiamoci, da quanto mi dici , il tuo cane e' solo molto esuberante e vivace. ma e' molto divertente e gratificante per entrambi ottenere ogni giorno un piccolo risultato!
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 12:38:05


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Auguri ad Omar e alla pulce con l'ego smisurato

Neapolitan power - Anima terrona
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.