Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

polverino di gomma nell'asfalto Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 14:36:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.corriere.it/ambiente/12_gennaio_10/polverino-gomme-bitume-tagliacarne_f2a0e1c8-3b76-11e1-9a5f-c5745a18f471.shtml

non è che poi, con l'usura, viene sprigionato pm10 e pm5?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 10:18:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
E allora?Cos'e' ,vogliamo vivere 120 anni?!Di qualcosa dovremmo pur morire no?Di pm10 o di fabbrica fino 70 anni che differenza fa?banana .Scusa Otto,sara' perche' non scopo da un po' o perche' mi hanno fatto diventare nichilista,ma ho l'impressione che chi comanda si voglia mangiare il mondo,e allora che si strozzino pure.ciao
fender1959
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 10:40:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
il polverino, una volta miscelato con i bitumi modificati, perde per sempre la sua caratteristica "sabbiosa", quindi il pericolo che venga sprigionato Pm10 ed affini non esiste.
Questo manto stradale e', anzi, assai meno polveroso in assoluto e permette il riciclo di tanto materiale; inoltre offre caratteristiche di sicurezza indubbie ed e' molto piu' duraturo di quello tradizionale, quindi, emette meno particolato prodotto dall'usura (il pm prodotto dal consumo dell'asfalto e' comunque la voce di minor peso nel contesto di questo tipo di inquinamento)
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 16:39:28



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Con il polverino le performance dei pneumatici aumentano Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
beciu
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 11:14:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Robi38
Con il polverino le performance dei pneumatici aumentano Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Uao,se e' cosi',ben vengaciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.