Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dittatura e privacy Opzioni · Visualizza
roby1098
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 20:54:54



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
il primo febbraio entreranno in vigore le norme sul contante varate dal governo dei cervelloni, cosa ne pensate? non vi iniziate a sentire un pò sotto regime? per parlare di moto, a milano vietano la circolazione delle moto euro 0, ma come? pagano il bollo (e più caro degli altri) pagano l'assicurazione, e non posso girare?
poi se ho una moto euro 0 magari vuol dire che non ho tutta sta disponibilità economica, e allora? andranno al lavoro a piedi? o il comune manderà un taxi (visto il fumo negli occhi delle nuove licenze) a prendere ognuno di loro?
io personalmente mi sento di vivere in un paese che non è quello in cui sono nato, e sto meditando seriamente l'espatrio!
ditemi la vostra!!discussione

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 21:12:24



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
no no,io intanto resto,ma bisogna incominciare a fare qualcosa,per prima cosa se entro questo anno i nostri cari e amati politici non danno un taglio,ma che sia tale,mi sento un po' preso in giro e il mio disprezzo verso la categoria sara' totale.non voglio esagerare ma ne abbiamo le sfere piene,a noi tagliano tutto e loro la casta niente e no.
per il discorso euro 0,moto o macchine,mi pare una enorme gigantesca stro....a,che non serve a un tubo.
possibile che in europa siamo nella m...a totale e i nostri politici guadagnano come nababbi e no ragazzi questo no cavoli.
ALMENO ADEGUATEVI AI VOSTRI COLLEGHI EUROPEI,DATE UN SEGNO DI RISPETTO VERSO NOI.
MA VOI LA NOTTE DORMITE SERENI?POLITICANTI DEI MIEI STIVALI.

IO MI VERGOGNO PER VOI,VERAMENTE

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
enry47
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 22:00:22



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Sulle euro zero a Milano (anche se io ne ho una la mia vecchia r650) sono purtroppo comunque d'accordo.
Sul contante altrettanto. Aggiungo: fatevi fare SEMPRE GLI CONTRINI FISCALI DA TUTTI
CIAOfame

username__228422
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 22:18:46



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
vietare le euro 0 in milano (mi sembra sia solo un fattore milanese) mi sembra una boiata pazzesca! dovrebbero vietare piuttosto a chiunque di utilizzare la propria auto per raggiungere il posto di lavoro! tutte le mattine mi faccio un tratto in tang. est, e, quando cè colonna quelli che mi circondano son tutti soli! secondo il mio parere tutta l'area c è una presa per il cul.o! la mia azienda ha appena rinnovato il proprio parco mezzi, acquistando tutti veicoli euro 5 con FAP, abbiamo dei clienti importanti in centro a milano, ed il mio boss si era stancato di pagare l'ecopass........e adesso? a cosa è servito questo sacrificio (e lo è stato)? a nulla!
per quanto riguarda il discorso riferito ai movimenti di contante...sono assolutamente d'accordo!
come enry vi esorto a chiedere sempre e comunque lo scontrino fiscale, anche per un caffè!



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 22:37:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sul fatto del controllo sulle transazioni bancarie sono favorevole. Personalmente, non ho nulla da nascondere. E visto che NESSUNO dovrebbe aver nulla da nascondere, ben venga.
Sulla questione degli assegni, lo vedo come un male necessario. Purtroppo, la tracciabilità è il modo più facile ed immediato per permettere un controllo, anche se può essere facilmente aggirabile e creerà notevoli disagi per alcune fasce della popolazione (pensionati con scarsa scolarità e protestati, in particolare. Per non dire che ritirare la pensione è, per molti anziani, un modo per stare con gli amici almeno una volta al mese...) ed un immotivato premio per le banche.

Per quanto riguarda il blocco per i quattro tempi euro 0, siamo alle solite: una bella botta d'ignoranza!
Evidentemente, questi "scienziatoni" sono convinti che un mucchio di auto EURO 5 bloccate attorno all'anello della zona rossa sia meno inquinante di un pò di moto che passano velocemente e occupano poco spazio quando si fermano.
Perchè, forse, non calcolano che se i proprietari delle moto EURO 0 non vanno a lavoro in moto, ci andranno sicuramente in auto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 23:15:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Non mi sento più in un paese democratico dal momento che nessuno di noi ha votato il governo attuale, dal momento che solo noi siamo chiamati a fare sacrifici per rimettere in piedi un bilancio mal gestito dai governi precedenti, da loro. Occorre qualche sacrificio importante per salvare l’Italia? Mi sta bene, ma che siano tutti a farlo, non ci deve essere alcuna classe auto elettasi sopra le parti.


Vogliamo parlare del numero di persone che dobbiamo mantenere, con uno stipendio sostanzioso? Possibile che per governare, male come solo i nostri sanno fare, un paese così piccolo come il nostro occorra così tanta gente?


Perché io in azienda devo ricoprire più ruoli con lo stesso salario e loro hanno uno stipendio per mansione? Se uno è parlamentare e allo stesso tempo sindaco di “x” città dovrebbe comunque avere un solo stipendio.


Perché questi simpatici cabarettisti possono andare in pensione dopo poco tempo?...ovviamente con pensioni da nababbi…


Perché dovrei pagare la benzina 1.75€/litro?


Perché noi, i nostri guadagni/spese, devo essere tracciabili e loro sono i primi evasori?...la storia degli ultimi anni dimostra questo.


centocellerider
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 00:16:23



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Non mi sento più in un paese democratico dal momento che nessuno di noi ha votato il governo attuale


Ad essere pignoli Tu (come tutti NOI) non aveva votato nemmeno il governo precedente...abbiamo solo votato (chi ha votato) un partito,che ha deciso a tavolino chi mandare i parlamento (i piu fedeli e mansueti) e quel parlamento ha dato la fiducia prima al governo B. e adesso al governo M.
Ma stiamo parlando dello stesso parlamento...quello NON eletto da noi.

Forse la democrazia in questo paese e morta prima dell'attuale governo.

Forse, e dico forse questo governo ha fatto (in parte) quello che si sarebbe potuto e dovuto fare negli scorsi 20 anni, ma a chi ci comanda non e andato di perdere consensi, e a tanti cittadini gli e piaciuto vivere nel mondo di Walt Disney.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
anonym_4124176
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 08:31:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sul problema dell'inquinamento il discorso "è giusto vietare" No non mi sta bene. Le stesse mamme che si lamentano dell'aria inquinata fanno fare 500 metri in macchina al bimbo perchè....non deve cammiare....VERGOGNA io mi facevo 4 km per andare a scuola a piedi...qui in piemonte è più tranquilla la cosa. Mi impediscono di entrare con i miei mezzi vecchi nelle grandi città,ma comunque il targitto casa -lavoro sono piccoli comuni NON collegati con i pulmann.Il problema delle città andrebbe rivisto,come andrebbero riviste completamente le città secondo me. In molti posti ci sono più auto che abitanti,sempre in coda e tutti che sgasano...Non puoi mettere insieme due milioni di persone (non so quanti ne abbia milano) e sperare che vada tutto bene. Come non puoi venire a rompere i maroni obbligando la gente a buttare auto e moto. Probabilmente l'italiano medio usa troppo la macchina/moto,e a quel punto si usano meno i mezzi pubblici e vengono ridotti. Venendo ridotti la gente usa ancora di più i mezzi privati. E' un cane che si morde la coda...
Per quanto riguarda gli scontrini,penso che se qualcuno fa del nero o ha risparmi assisteremo a un aumento delle dimensioni dei materassi e al conseguente aumento delle vacanze all'estero..rigorosamente senza bancomat/carta di credito e senza telefono. e con annesso ritorno con l'auto piena imballata di oggetti che qui in italia sarebbero "tracciabili" se acquistati. Sono contento di avere un pulmino...se il prossimo anno cambierò la tastiera o il marshall sicuramente non saranno comprati qui



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 09:53:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il blocco delle moto Euro 0 è di una stupidità colossale. Come ha detto Worm, non è la moto Euro 0 che intasa i polmoni. Se poi vogliamo dirla tutta, mettessero un bel FAP alle ciminiere che in un giorno inquinano quanto inquinano la mia moto Euro 2 e la mia macchina Euro 4 in un anno se non di più.

Quanto alla tracciabilità, fosse per me eliminerei le banconote. Si paga solo con carta di credito, qualunque sia la cifra. Un centesimo a transazione, ma i contanti spariscono. Altro che pagamenti in nero e mancata emissione dello scontrino poi...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 10:06:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Il blocco delle moto Euro 0 è di una stupidità colossale. Come ha detto Worm, non è la moto Euro 0 che intasa i polmoni. Se poi vogliamo dirla tutta, mettessero un bel FAP alle ciminiere che in un giorno inquinano quanto inquinano la mia moto Euro 2 e la mia macchina Euro 4 in un anno se non di più.

Quanto alla tracciabilità, fosse per me eliminerei le banconote. Si paga solo con carta di credito, qualunque sia la cifra. Un centesimo a transazione, ma i contanti spariscono. Altro che pagamenti in nero e mancata emissione dello scontrino poi...


la bestemmia e' che blocchino le euro 0 4t........

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 10:08:46



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da roby1098
il primo febbraio entreranno in vigore le norme sul contante varate dal governo dei cervelloni, cosa ne pensate? non vi iniziate a sentire un pò sotto regime? per parlare di moto, a milano vietano la circolazione delle moto euro 0, ma come? pagano il bollo (e più caro degli altri) pagano l'assicurazione, e non posso girare?
poi se ho una moto euro 0 magari vuol dire che non ho tutta sta disponibilità economica, e allora? andranno al lavoro a piedi? o il comune manderà un taxi (visto il fumo negli occhi delle nuove licenze) a prendere ognuno di loro?
io personalmente mi sento di vivere in un paese che non è quello in cui sono nato, e sto meditando seriamente l'espatrio!
ditemi la vostra!!discussione


cmq il blocco dei veicoli euro 0 riguarda l'area C...
per il resto concordo con tutti, se vogliamo copiare dagli altri (perchè è anni che il nostro governo fa questo) vediamo di copiare bene, prendiamo le cose buone e manteniamole originali senza aggiungere la "pezza" all'italiana che permette raggiri e sotterfugi.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
beciu
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 11:12:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Secondo me tutto dipende con chi va a cena l'assessore:se viene con me lo convinco che se uno ha la moto euro 0 probabilmente e' un morto di fame che non puo' cambiarla,oppure e' un affezzionato ,il quale puoi star sicuro che e' carburata meglio di uno scooter a iniezione,ma se viene invitato dal signor piaggio o honda o vattelapesca,state sicuri che il politichino di turno si convincera' che la panacea di tutti i mali e' comprare la moto nuova.Ah dimenticavo i signori p. o h. sono nel consiglio d'amministrazione della banca che ci finanziera' l'aquisto della moto nuova.E' brutto quel che mi accingo a scrivere,ma certe volte penso che 15 giorni di guerra ci vorrebbero,solo per vedere se poi continuiamo con certe [beep]te o diventiamo un paese normale.W la moto euro 0 che si accende col pedale e che si aggiusta con un cacciavite e una chiave da 10ciao
reka
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 11:19:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se non ho capito male le euro0 ma 4T mantengono l'esonero come era per l'ecopass.. però non ci posso giurare.

firmato il reka
fender1959
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 11:26:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da reka
se non ho capito male le euro0 ma 4T mantengono l'esonero come era per l'ecopass.. però non ci posso giurare.

no, non possono piu' entrare in area c, neppure a pagamento

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 16:02:17


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Scusate ma io ho letto la delibera e non mi trovo.
Il blocco riguarda i veicoli euro 0, ma tra i veicoli espressamente fuori dalla direttiva area c ci sono i motoveicoli, e non parla di euro zero, uno, due o tre..

Allego
http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/Per+Saperne/Per+Saperne/Area+C/Regolamentazione+accesso/

Neapolitan power - Anima terrona
reka
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 17:35:56



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
nelle faq areaC c'è:

Quote:
Chi ha libero accesso ad Area C?
Entrano liberamente in Area C:

veicoli elettrici ed autorizzati
veicoli ibridi, bifuel, alimentati a metano e GPL (fino al 31 dicembre 2012)
veicoli adibiti al trasporto disabili
ciclomotori e motocicli.



poi nelle altre note c'è una contraddizione perchè escludono dal pagamento le moto da euro1 in poi...
però io so che alla fine sono libere e basta.boh

firmato il reka
reka
Inviato: sabato 14 gennaio 2012 08:46:06



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
comunque hanno tolto ogni dubbio e liberato all'accesso anche le euro0 4T.

firmato il reka
anonym_4124176
Inviato: sabato 14 gennaio 2012 10:04:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La ragione ha prevalso....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

riche
Inviato: sabato 14 gennaio 2012 13:05:37



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina



Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
quasar1968
Inviato: martedì 17 gennaio 2012 09:22:20



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

BLOCCO MOTO 4T EURO 0: come dico da sempre, se i blocchi e le varie limitazioni fossero suffragate da dati SCIENTIFICI (e non "commerciali") potrebbe essere cosa buona e giusta, ma qualcuno dovrà dimostrarmi DATI ALLA MANO che un SUV 3500cc Euro 5 emetta meno CO2 e NOX della mia RF600, tanto più in relazione alla "fluidità" del traffico. Vedo però dalle ultime news che l'argomento è già stato risolto da un po' di buon senso.

CONTANTI: mi spiace ma anche in questo caso sono assolutamente contrario a quanto fatto da Monti e relativi scagnozzi, per la ragione più semplice del mondo: UFFICIO COMPLICAZIONI AFFARI SEMPLICI. Mia madre (70enne, licenza elementare, oltretutto non troppo arzilla causa depressione) riscuote la pensione in contanti perchè poi la SPENDE in contanti nella normalità di tutti i giorni (giornale, colazione, piccola spesa al supermarket, ecc.). Ovviamente NON ha un conto in banca e NON ha intenzione di aprirlo perchè alla fine dei salmi COSTA UN VISIBILIO (anche se la tenuta fosse gratis poi fra bolli e commissioni i costi lievitano e di tanto) e NON LE SERVE, anche perchè le sue utenze sono domiciliate sul MIO conto personale; ovviamente io faccio da "tesoriere" per mia madre, se poi qualcuno vuol verificare faccia pure. Ammetto che il limite a 1000 Euro è più che sufficiente per vivere bene, era la proposta di abbassarlo a 100 che mi fa sorridere... Anche perchè chi vuole evadere lo farà sicuramente utilizzando altri mezzi. Tanto per capirsi, è una cosa fatta "all'italiana" (come il SISTRI, il DURC, ecc.), cioè si rende la vita difficile ai cittadini onesti mentre quelli veramente disonesti se ne strabattono le bolas... Aggiungo (paradossalmente) che alla fine dei salmi le cose potrebbero anche peggiorare, perchè "prima" chi evadeva ma non aveva troppi laccioli alla fine "reinvestiva" il nero nel sistema economico nazionale (magari comprando televisori, automobili o titoli di Stato), "adesso" chi ha cifre "importanti" le porta all'estero (e col cavolo che lo si becca!!!) e le spende lì. Ergo: una manovra fatta apposta per fare un grosso favore alle banche che stanno soffrendo la mancanza di liquidità.

Lamps amari...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.