Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il parcheggio per i disabili Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 10:59:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ieri sera, uscendo da un centro commerciale assieme alla mia ragazza, vedo una macchina che sta parcheggiando in un posto riservato ai disabili. In pochi attimi la manovra si conclude ed escono quattro ragazzi che insieme non saranno arrivati a 90 anni. Mi fermo e gli dico col sorriso:
"ragazzi, quello è un posto riservato ai disabili. Dai, fate i bravi, toglietela da lì."

Rimangono perplessi per qualche secondo, poi uno prende coraggio e attira l'attenzione del guidatore. Grazie a questo lo individuo e gli ripeto quanto detto. Rimane imbambolato, poi mi dice:
"ma vado solo a comprare le sigarette..."
"Dillo al disabile che ha bisogno di quel posto che vai dal tabaccaio!", rispondo sempre sorridendo.

Mi sorride a sua volta, vede che sono convinto di quello che ho detto e mi risponde:
"la sposto solo perchè me lo chiedi tu!"
"Bravo, fai la cosa giusta!", ribatto.
Sale in macchina (non senza esitare, sperando che me ne andassi in modo da poterla lasciare lì) e alla fine la sposta.

È un piccolo gesto, ma spero abbia insegnato a quei ragazzi (e a chi ci ha sicuramente sentito) un po' di civiltà. Angel

PS: nel portafoglio ho un mazzetto di foglietti con su scritto la stupidità non è un handicap. Parcheggia da un'altra parte!, che spesso lascio sul parabrezza di chi occupa indebitamente quei posti.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:13:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Scommetto che ha pensato "è un invalido". Ho visto cartelli con scritto" vuoi il mio parcheggio?, prenditi anche il mio handicap"
icaro
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:13:18



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Grazie redace a nome di mio cognato che purtroppo deve fare uso di quei parcheggi e spesso li trova occupati da auto che non hanno il contrassegno ma solo le 4 frecce accese come dire "sto qui solo un pò poi me ne vado" ma se nel frattempo arriva qualcuno che ne ha bisogni realmente non lo trova libero. Mia sorella ha anche lei dei bigliettini da lasciare sui parabrezza con su scritto "visto che hai preso il mio posto, prenditi anche il mio handicap".
Basterebbe poco per essere tutti più civili nei confronti di chi è più sfortunato di noi ...

mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:13:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Avevo fatto un lungo discorso tempo fa ai "rospi" sul discorso disabili.
Personalmente (e forse esagerando ) oltre a non parcheggiare nei posti gialli,evito anche di parcheggairci nelle immediate vicinanze. Più che altro per evitare il "bollo o la righetta" di chi per forza di cose manovra con cose ingombranti.
Ho sempre diviso i disabili in due categorie. quelli che convivono con il loro problema cercando di condurre una vita nornale o comunque accettabile. E per questi RESPECT! E quelli che fanno della loro disabilità una vera e propria bandiera da sventolare ad ogni occasione. Per questa seconda categoria purtroppo non posso dire ciò che penso. Se poi sono finti invalidi...bè zio adolfo insegna.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DesmoLuca04
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:21:23



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce

Ieri sera, uscendo da un centro commerciale assieme alla mia ragazza, vedo una macchina che sta parcheggiando in un posto riservato ai disabili. In pochi attimi la manovra si conclude ed escono quattro ragazzi che insieme non saranno arrivati a 90 anni. Mi fermo e gli dico col sorriso:
"ragazzi, quello è un posto riservato ai disabili. Dai, fate i bravi, toglietela da lì."

Rimangono perplessi per qualche secondo, poi uno prende coraggio e attira l'attenzione del guidatore. Grazie a questo lo individuo e gli ripeto quanto detto. Rimane imbambolato, poi mi dice:
"ma vado solo a comprare le sigarette..."
"Dillo al disabile che ha bisogno di quel posto che vai dal tabaccaio!", rispondo sempre sorridendo.

Mi sorride a sua volta, vede che sono convinto di quello che ho detto e mi risponde:
"la sposto solo perchè me lo chiedi tu!"
"Bravo, fai la cosa giusta!", ribatto.
Sale in macchina (non senza esitare, sperando che me ne andassi in modo da poterla lasciare lì) e alla fine la sposta.

È un piccolo gesto, ma spero abbia insegnato a quei ragazzi (e a chi ci ha sicuramente sentito) un po' di civiltà. Angel


Bravo Red, è una cosa che anche io non sopporto. E’ sinonimo di inciviltà

Originariamente inviato da RedAce

PS: nel portafoglio ho un mazzetto di foglietti con su scritto la stupidità non è un handicap. Parcheggia da un'altra parte!, che spesso lascio sul parabrezza di chi occupa indebitamente quei posti


Bell’idea, te la copio
RedAce
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:23:42



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da bymaxx
Scommetto che ha pensato "è un invalido". Ho visto cartelli con scritto" vuoi il mio parcheggio?, prenditi anche il mio handicap"


O forse ha pensato "che rompipalle!", però intanto ho raggiunto il mio scopo. soddisfatto

Figurati Icaro, ho solo voluto condividere con voi quello che ho fatto perchè dovrebbe essere la norma non parcheggiare in quei posti. E sono convinto di aver raggiunto più di una persona ieri sera...

Ci sarebbe anche da ridire su chi ha il tagliandino, ma non ha il disabile con sè quando parcheggia in quegli spazi... non si può!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
riche
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:26:44



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Grande red!!!!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
username__228422
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:41:58



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da RedAce
Ieri sera, uscendo da un centro commerciale assieme alla mia ragazza, vedo una macchina che sta parcheggiando in un posto riservato ai disabili. In pochi attimi la manovra si conclude ed escono quattro ragazzi che insieme non saranno arrivati a 90 anni. Mi fermo e gli dico col sorriso:
"ragazzi, quello è un posto riservato ai disabili. Dai, fate i bravi, toglietela da lì."

Rimangono perplessi per qualche secondo, poi uno prende coraggio e attira l'attenzione del guidatore. Grazie a questo lo individuo e gli ripeto quanto detto. Rimane imbambolato, poi mi dice:
"ma vado solo a comprare le sigarette..."
"Dillo al disabile che ha bisogno di quel posto che vai dal tabaccaio!", rispondo sempre sorridendo.

Mi sorride a sua volta, vede che sono convinto di quello che ho detto e mi risponde:
"la sposto solo perchè me lo chiedi tu!"
"Bravo, fai la cosa giusta!", ribatto.
Sale in macchina (non senza esitare, sperando che me ne andassi in modo da poterla lasciare lì) e alla fine la sposta.

È un piccolo gesto, ma spero abbia insegnato a quei ragazzi (e a chi ci ha sicuramente sentito) un po' di civiltà. Angel

PS: nel portafoglio ho un mazzetto di foglietti con su scritto la stupidità non è un handicap. Parcheggia da un'altra parte!, che spesso lascio sul parabrezza di chi occupa indebitamente quei posti.



mi capita sovente di fare la stessa cosa, ma da queste parti l'ignoranza/arroganza la fa da padrone...........la maggior parte delle volte mi tocca discutere, rischio anche la rissa!



nuvole rapide
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:49:11



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Vorrei avere io il tuo coraggio... Sinceramente non penso che sarei capace di fare come ha fatto Red... Però l'idea dei bigliettini non è male!!!

In ogni caso i miei ossequiosi complimenti!!! Applause Applause Applause
RedAce
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:52:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Purtroppo il rischio discussione è alto, ma fortunatamente la gente piuttosto abbassa la testa e ti ignora, sapendo di essere nel torto al 100% (ed esserlo davanti ad altra gente peggiora le cose).

Non è questione di coraggio Herr Fritz, è questione di credere nelle proprie idee. Non sia un rimprovero, ma un consiglio: se credi davvero in quello che fai, il coraggio viene da sè.

PS: bellissimo avatar, adoro le Caterham!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 11:55:47



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Vorrei avere io il tuo coraggio... Sinceramente non penso che sarei capace di fare come ha fatto Red... Però l'idea dei bigliettini non è male!!!

In ogni caso i miei ossequiosi complimenti!!! Applause Applause Applause


quoto,bravissimo,se tutti lo facessero.
comunque dico una cosa qu in trentino alto adige,sono molto rispettosi.
ieri ero in un noto centro commerciale,ero al parcheggio superiore tutto pieno ma il posto per i disabili era vuoto,vi assicuro che e' sempre cosi.
penso anche che il vigile non vada a controllare li,quindi e' sinonimo di grande rispetto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:02:42



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da RedAce
Purtroppo il rischio discussione è alto, ma fortunatamente la gente piuttosto abbassa la testa e ti ignora, sapendo di essere nel torto al 100% (ed esserlo davanti ad altra gente peggiora le cose).

Non è questione di coraggio Herr Fritz, è questione di credere nelle proprie idee. Non sia un rimprovero, ma un consiglio: se credi davvero in quello che fai, il coraggio viene da sè.

PS: bellissimo avatar, adoro le Caterham!


Per la questione "se ci credi ci riesci" ti do ragione, è che spesso le stesse persone che hanno questi comportamenti sono quelle che vivono in spregio delle vite altrui... E poi sinceramente più dell'indifferenza non c'è niente che mi da fastidio...

Per il PS: penso sia quanto di più vicino ad una moto possa esistere a 4 ruote: te, l'asfalto, il mezzo e il pericolo.

Originariamente inviato da diaavel
quoto,bravissimo,se tutti lo facessero.
comunque dico una cosa qu in trentino alto adige,sono molto rispettosi.
ieri ero in un noto centro commerciale,ero al parcheggio superiore tutto pieno ma il posto per i disabili era vuoto,vi assicuro che e' sempre cosi.
penso anche che il vigile non vada a controllare li,quindi e' sinonimo di grande rispetto.


Ho notato anch'io... E quando ce le trovi è difficile che abbiano targhe locali...
FUTA76
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:08:23



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Bravo RedAce,stimo molto le persone come te,forse anche perché ho un familiare diversamente abile.Il problema di fondo purtroppo si vede già nella risposta che ti ha dato:"la sposto solo perché me lo chiedi tu!".Comunque grazie davvero per questo tuo comportamento.
diaavel
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:09:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Originariamente inviato da RedAce
Purtroppo il rischio discussione è alto, ma fortunatamente la gente piuttosto abbassa la testa e ti ignora, sapendo di essere nel torto al 100% (ed esserlo davanti ad altra gente peggiora le cose).

Non è questione di coraggio Herr Fritz, è questione di credere nelle proprie idee. Non sia un rimprovero, ma un consiglio: se credi davvero in quello che fai, il coraggio viene da sè.

PS: bellissimo avatar, adoro le Caterham!


Per la questione "se ci credi ci riesci" ti do ragione, è che spesso le stesse persone che hanno questi comportamenti sono quelle che vivono in spregio delle vite altrui... E poi sinceramente più dell'indifferenza non c'è niente che mi da fastidio...

Per il PS: penso sia quanto di più vicino ad una moto possa esistere a 4 ruote: te, l'asfalto, il mezzo e il pericolo.

Originariamente inviato da diaavel
quoto,bravissimo,se tutti lo facessero.
comunque dico una cosa qu in trentino alto adige,sono molto rispettosi.
ieri ero in un noto centro commerciale,ero al parcheggio superiore tutto pieno ma il posto per i disabili era vuoto,vi assicuro che e' sempre cosi.
penso anche che il vigile non vada a controllare li,quindi e' sinonimo di grande rispetto.


Ho notato anch'io... E quando ce le trovi è difficile che abbiano targhe locali...



e' vero non volevo dirlo ma e' vero,io in vita mia non ho mai parcheggiato in quei posti.
anche all'ospedale di bolzano ci sono i parcheggi rosa per le donne e anche li il rispetto e' massimo,ho sempre e solo visto donne parcheggiare li.

almeno da dei ragazzi giovani e forti,mi aspetterei il rispetto per persone in difficolta'

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:09:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'indifferenza è forse il difetto peggiore di un essere umano. Ma chissà se in fondo ho ragione...

La Municipale non fa multe nei parcheggi dei centri commerciali perchè, se non sbaglio, è proprietà privata. Ovviamente se il direttore del punto vendita li chiamasse, arriverebbero anche le multe, ma vi pare che di questi tempi si vada contro al cliente? Qui da me succede ovunque: supermercati, centri commerciali, GDO dell'elettronica e chi più ne ha, più ne metta.

PS: Herr Fritz, se ne hai una, ti prego di parlarmene aprendo un topic nella sezione per le automobili. Voglio sapere quanto più possibile! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
RedAce
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:11:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da diaavel
anche all'ospedale di bolzano ci sono i parcheggi rosa per le donne e anche li il rispetto e' massimo,ho sempre e solo visto donne parcheggiare li.


Questo mi riporta alla mente un'altra scenetta. Esco da un Auchan e mentre mi avvio verso l'auto, una macchina si parcheggia nel posto riservato alle donne in gravidanza. Scende un uomo. Lo guardo dritto negli occhi e senza fermarmi esclamo: "non sapevo che anche gli uomini potessero rimanere incinta!"

Purtroppo non potevo soffermarmi, ma mi ha fatto specie come mi avesse guardato neanche fossi un alieno che parla l'ebraico antico...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:14:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da diaavel
anche all'ospedale di bolzano ci sono i parcheggi rosa per le donne e anche li il rispetto e' massimo,ho sempre e solo visto donne parcheggiare li.


Questo mi riporta alla mente un'altra scenetta. Esco da un Auchan e mentre mi avvio verso l'auto, una macchina si parcheggia nel posto riservato alle donne in gravidanza. Scende un uomo. Lo guardo dritto negli occhi e senza fermarmi esclamo: "non sapevo che anche gli uomini potessero rimanere incinta!"

Purtroppo non potevo soffermarmi, ma mi ha fatto specie come mi avesse guardato neanche fossi un alieno che parla l'ebraico antico...


Applause Applause Applause bravo vedo che sei uno serio,se tutti lo fossero,ma ora mai viviamo in un mondo di gente che si fa' i fatti suoi,anche per paura,visto la gente che c'e' in giro

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
FUTA76
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:19:54



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Andando in Trentino,purtroppo spesso non con la moto,posso anch'io confermare quanto detto da Diaavel.....e complimenti per quella che reputo la regione più bella d'Italia!Ciao
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:20:27



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da diaavel

e' vero non volevo dirlo ma e' vero,io in vita mia non ho mai parcheggiato in quei posti.
anche all'ospedale di bolzano ci sono i parcheggi rosa per le donne e anche li il rispetto e' massimo,ho sempre e solo visto donne parcheggiare li.

almeno da dei ragazzi giovani e forti,mi aspetterei il rispetto per persone in difficolta'


Il problema è proprio lì... Sono (siamo) giovani e forti e spesso non vediamo più in là della punta del nostro naso. Senza volergliela tirare al ragazzo in questione, metti che attraversava la strada e lo investivano, metti che da quel momento in poi avrebbe avuto bisogno di quel posto per prendersi le sigarette??? In quel momento avrebbe capito l'immenso fastidio che aveva dato fino a quel momento.

Il rispetto temo che lo si debba avere nel sangue, spesso si confonde con il fatto che noi abbiamo le stesse esigenze della persona che subisce il sopruso. E mi sembra non sia il caso di Red in questo caso...

Originariamente inviato da RedAce
L'indifferenza è forse il difetto peggiore di un essere umano. Ma chissà se in fondo ho ragione...

La Municipale non fa multe nei parcheggi dei centri commerciali perchè, se non sbaglio, è proprietà privata. Ovviamente se il direttore del punto vendita li chiamasse, arriverebbero anche le multe, ma vi pare che di questi tempi si vada contro al cliente? Qui da me succede ovunque: supermercati, centri commerciali, GDO dell'elettronica e chi più ne ha, più ne metta.

PS: Herr Fritz, se ne hai una, ti prego di parlarmene aprendo un topic nella sezione per le automobili. Voglio sapere quanto più possibile! Angel


No, la municipale, caramba o polizia non possono niente di loro spontanea volontà, deve essere il proprietario dello spazio privato a chiedere l'applicazione della legge... E davanti al dio denaro tutti si fermano...

PS: Ne ho vista una a milano un giorno... Per un attimo ho avuto l'impulso di lasciare un biglietto sotto il tergi con scritto di chiamarmi... Purtroppo non posso permettermela con le mie finanze da studente e rimarrà un sogno ancora per molto...
fender1959
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 12:47:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Grazie Red a nome di Andrei e di tutte le persone in difficolta' che, ogni giorn,o si devono confrontare con indifferenza ed incivilta'.
Prima di Natale andiamo in un centro commerciale che ha nel parcheggio sotterraneo i posti riservati ai disabili proprio davanti all'ingresso. Tutto occupato (noi, spesso e volentieri, parcheggiamo dove troviamo libero se ci sono tanti posti disponibili;non andiamo per forza a cercare il posto riservato, se non proprio necessario). C'e' un posto per disabili libero ed un ragazzo davanti a noi ci si infila come se niente fosse, come se il posto fosse li, libero, riservato a lui. Mi fermo dietro e mentre apro il finestrino sento Lory che gli dice "scusa, hai una sedia a rotelle da scaricare?". Il giovanotto, senza dire una parola, e' risalito in macchiana ed e' andato a cercare un'altro parcheggio......
Purtroppo, solo provando ci si rende conto delle limitazioni che si hanno quando si e' in certe condizioni!

Grazie ancora a te, Red ed a tutte lepersone civili e sensibili che rispettano gli altri, soprattutto quelli che "hanno meno".

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.