Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[beep]nullatenente Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 14:32:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Un Grande!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=xhzFWN_zKVE



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 16:29:31


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
IMMENSO

Neapolitan power - Anima terrona
RedAce
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 16:32:15



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È sempre sottile ed arguto Elio!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Robi38
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 16:49:54



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Mitico !!!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
icaro
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 18:34:52



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
sempre forte, Elio!
il dramma è che è tutto vero ... contrariato

mi spezzo ma non piego ...
nainonumberone
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 20:05:39



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
ELIO NUMBER ONE!!!!!!!!!!!!!!

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

diaavel
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 20:27:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Applause Applause Applause Applause

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 20:41:07



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
grande.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Wormbike
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 21:05:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Oltre al testo, notare come mi...ia suonano!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 23:29:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sono bravissimi! Un amico che li segue da tempo mi ha detto che Elio si è diplomato al conservatorio suonando il flauto traverso oltretutto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 09:12:50



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Sono bravissimi! Un amico che li segue da tempo mi ha detto che Elio si è diplomato al conservatorio suonando il flauto traverso oltretutto.


Elio è maestro di flauto traverso e canto.
La band è esagerata, grandissimi musicisti.
Purtroppo a volte qualcuno non capisce le loro doti semplicemente perchè fanno comicità in musica e si tende a minimizzare le capacità, ma sono davvero grandi....altro che la solita fuffa italiana di nek e pausini!
io dopo 22 anni che nel mio piccolo suono e faccio musica, canzoni ecc.. li metto indubbiamente tra i grandi artisti italiani.
ovvio, sono un'anomalia, però il livello è stratosferico.
provate a sentire questa canzone concentrandovi sulla voce con gli occhi chiusi, senza la fuorviante faccia di elio che fa sempre sorridere.... la voce è moooolto bella e perfettamente intonata. Un timbro stupendo.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Wormbike
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 09:39:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
L'accostamento a Frank Zappa non è del tutto blasfemo, nei relativi margini del panorama musicale italiano.
Mi viene in mente, del resto una mitica canzone dove "il protagonista" citato nel testo è lo stesso (e cancellato dal "servizio automatico antiscurrilità" del sito).
"Tengo na mi...ia tanta"
http://www.youtube.com/watch?v=d--nSm-wshk&feature=related

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 10:08:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
La scuola e' quella degli Squallor.... sono stati i maestri in questo genere!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 10:13:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Musicalmente, però, sono inaccostabili. Tutt'al più gli Skiantos.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 12:22:06



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Mah..... Tra gli Squallor e gli Skiantos, a mio parere, c'e' un abisso.
Io pero' intendevo dire che un certo tipo di fare musica e scrivere canzoni tra l'irriverente, lo scherzoso, il demenziale etc. e' iniziato, in Italia, con gli Squallor.
Worm.....tra Il buon vecchio Frank ed Elio, pero' ...... beh.....
Musicalmente parlando non e' che stiamo parlando, chesso', degli Aviontravel.... e' il primo esempio di ottimi musicisti italiani, che sfornano idee molto particolari, che mi e' venuto in mente.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 13:34:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sentiti entrambi in concerto. Sia gli Avion che gli Elii sono esagerati; i primi suonano da "orchestra", e le loro esecuzioni sono molto particolari dal punto di vista della composizione. Gli Elii sono in grado di fare delle cose incredibili, per merito, principalmente, del batterista e del chitarrista (che metterei sicuramente nel podio dei migliori vistuosi italiani dei rispettivi strumenti). Un confronto difficile. Come confrontare Rossi con Cairoli.
L'accostamento a Zappa era relativo al panorama musicale italiano.
Per Zappa hanno suonato DAVVERO i migliori musicisti del mondo!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 13:41:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Pero' e' sempre cosi' difficile poter dire che tizio e' il miglior chittarista in circoloazione o che caio e' il miglior tastierista ..... anche solo perche' non li si conosce tutti.
Pensa che a me scappa quasi da ridere quando sento dire che Jimi Hendrix "e' stato il miglior chitarrista di tutti i tempi"; non perche' io non ami Hendrix e non apprezzi la sua tecnica, fantasia ed energia artistica; semplicemente perche' non e' vero.....
Worm, non e' per fare polemica eh? E' solo per fare quattro chiacchere "musicali" visto che c'e' lo spunto.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Giulio Claudio.Colli
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 15:27:46



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Elio N.1!
Train/Train
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 21:35:49



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da fender

Pensa che a me scappa quasi da ridere quando sento dire che Jimi Hendrix "e' stato il miglior chitarrista di tutti i tempi"; non perche' io non ami Hendrix e non apprezzi la sua tecnica, fantasia ed energia artistica; semplicemente perche' non e' vero.....


peccato che questa cosa la dicano:

-Santana
-Eric Clapton
-Stevie Ray Vaughan
-Lou reed
-Buddy Guy
ecc ecc ecc ecc ecc ecc e diciamo un'altra milionata di grandissimi chitarristi di ogni genere presenti e non presenti...come alcuni in lista purtroppo.


ognuno di questi ha preso da hendrix....... prima di hendrix non esisteva quel tipo di chitarrismo.... poi hendrix l'ha fatto vedere al mondo e tutto il mondo , ancora oggi, prende spunto da hendrix, mica da clapton e vaughan che l'hanno seguito.

poi se mi dici: ma ti piace di più hendrix o rory gallagher? io ti dico gallagher, e ancora di più vaughan prima di hendrix, ma hendrix, per quello che ha fatto, per la tecnica che ha costruito, tecnica copiata da tutti e ispirazione perenne ancora oggi, è indubbiamente il più grande chitarrista mai nato sul pianeta Terra.
dopo di lui solo copiature e grandiose tecniche ma tutte ispirazioni sul suo modo di fare chitarra elettrica.
nessun chitarrista può vantare tale prestigio.
è chiaro che si può preferire david gilmour, in tante cose lo preferisco anche io a jimi, ma quello che ha fatto hendrix.. nessuno mai!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Wormbike
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 00:20:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La questione è nel metro di giudizio. C'è il chitarrista più veloce, quello più "tecnico", quello che ha inventato un modo di suonare, quello con maggior capacità d'improvvisazione, ecc... Su Hendrix la mia opinione è che alla sua epoca non c'era nulla di simile. E che basti considerare che dopo di lui il rock (e la chitarra rock) non è stato più lo stesso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.