Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Saluto tra motociclisti Opzioni · Visualizza
SCAND
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 09:34:21



Iscritto: 24/01/2012
E' con grande dispiacere che noto che è sempre meno diffuso il saluto tra motociclisti, spero con questo nuovo argomento di ricordare o perchè no, informare i novelli motociclisti, che il saluto è un grande gesto, distingue i veri motociclisti da chi ha la moto per moda o x farsi splendido. Cancelliamo le appartenenze, niente BMWisti niente Guzzisti o hornettisti. I MOTOCICLISTI SONO UNA GRANDE FAMIGLIA
(lamps)

ps: ho cercato un argomento simile aperto ma non l'ho trovato,spero di aver fatto una cosa buona, per un importante fine(mia opinione)
nainonumberone
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 09:57:26



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
L'argomento è stato già trattato, ma è sempre attuale capito?
adesso vedrai che cìè chi parlerà delle categorie che salutano e di quelle che non salutano...
Io rispondo sempre ma ammetto che non prendo spesso l'iniziativa
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

icaro
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 12:18:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Io saluto sempre tutti, qualunque tipo di moto abbiano, lo trovo un gesto simpatico.

mi spezzo ma non piego ...
username__228422
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 13:26:27



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Ce' chi la reputa una banalita', ma, per conto mio vale più di tante parole! io saluto e continuero' a farlo!



nuvole rapide
diaavel
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 13:55:13



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Io saluto e sempre salutero.
Fa parte delle regole del buon motociclista

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 17:36:39



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da diaavel
Io saluto e sempre salutero.
Fa parte delle regole del buon motociclista

del buon motociclista, questa mi piace.
ma il cattivo che fa?

comunque si, c'è chi saluta e chi no. teniamo conto anche delle situazioni dove uno non saluta per causa di tanti motivi, tipo curva, cambio marcia ecc ecc, che alcuni per un motivo o per un altro sono costretti a fare e quindi non salutano, ma vorrebbero.
I saluti che non vediamo, dietro i paramani, i lampeggi che non si capiscono se sia un avvallamento o sta salutando,il piede, il pilota dietro e la zavorrina dietro che smanacca come una dannata.

Il saluto è una delle poche cose che ci accomuna quando siamo per strada.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
bymaxx
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 18:22:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Cominciamo a salutarci tra pedoni quando ci si incrocia, poi tutto verrà da se
diaavel
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 18:39:51



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da diaavel
Io saluto e sempre salutero.
Fa parte delle regole del buon motociclista

del buon motociclista, questa mi piace.
ma il cattivo che fa?

comunque si, c'è chi saluta e chi no. teniamo conto anche delle situazioni dove uno non saluta per causa di tanti motivi, tipo curva, cambio marcia ecc ecc, che alcuni per un motivo o per un altro sono costretti a fare e quindi non salutano, ma vorrebbero.
I saluti che non vediamo, dietro i paramani, i lampeggi che non si capiscono se sia un avvallamento o sta salutando,il piede, il pilota dietro e la zavorrina dietro che smanacca come una dannata.

Il saluto è una delle poche cose che ci accomuna quando siamo per strada.


allora io sono fiero di far parte del mondo dei motociclisti e quella di salutare per me e' una regola fondamentale di rispetto verso noi cavalieri di macchine di acciaio.
logico quando e' possibile e in totale sicurezza,ma vedo che molti questa prassi la hanno persa.
mi ricordero' sempre la prima volta che mi sono recato al lago di garda con mia moglie,ci fermiamo e lei mi fa ti salutano tuttti che bello e io gli dico,questo e' una cosa bella dei motociclisti.

i motociclisti tedeschi e austriaci si uccidono pur di salutarti,si fa per dire,poi ci sono quelli che fanno le distinzioni e quelli sono la rovina della categoria.
io saluto tutti e non mi stufero' mai,fa parte del galateo del motociclista,giovani salutate tutti belli e brutti,fate prima a salutare senza star li a pensare questo si e quello no

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Herr Fritz 27
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 21:07:36



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Mi ricordo un viaggetto da piccolo dove, dal finestrino della macchina, vedevo tutti i motociclisti che si incrociavano alzare una mano dal manubrio, tenendola bassa, sotto il manubrio, in qualsiasi situazione si trovassero. E dall'altro lato un altro motociclista compiva lo stesso gesto. Allora non capivo cosa potesse significare, era il gesto che più o meno si fa quando si incrocia qualcuno che si conosce.

Oggi nel mondo indurito (nel senso dove tutti vogliono essere più duri del prossimo perchè fa figo) in cui viviamo non c'è spazio per un gesto così ovvio, che ci mette tutti sullo stesso piano. Oggi vogliamo che sia la moto ad avere un'anima, forse perchè non ne abbiamo più una noi, cerchiamo lo scarico che fa la voce più cupa o che altro perchè ormai ci si esprime a suon di decibel e non di "saluti". Siamo arrivati al punto che quando una persona accosta e ti cede la strada perchè il nastro d'asfalto non è più largo della carreggiata di una vettura, pare ci sia la gara a passare più veloce e più vicino allo specchietto dell'altro, senza curarsi minimamente della cortesia usata. Tanto i vecchi come i giovani, cinquanta e cinquanta. Oggi l'alzata di mano corrisponde ad un "piano che ci sono i velox"... Ah beh...

Gesto bellissimo, se mai avrò una moto lo farò, ci proverò perchè non è nella mia indole riservata una cosa simile... Sempre che l'altro motociclista non sia troppo intendo a limare il decimo di secondo sul tragitto casa-bar per potersi accorgere che esistono altri sulla strada...

Un salutone!!!
Train/Train
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 22:49:23



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
io salutavo tutti all'inizio, poi quando ho visto che alcune categorie non salutano ho iniziato anche io a non salutare quelle categorie.
non è bello salutare senza essere salutato a tua volta.
secondo me il saluto tra motociclisti è una cosa molto bella, ci si sente parte di una famiglia, in qualche modo sai che se quello li che alza la mano ti vede nei guai si fermerà sicuramente a chiedere se hai bisogno di qualche cosa.
almeno, io faccio così.
il saluto l'ho scoperto solo ora che ho la moto, in scooter mai successo.

comunque.....

grosse endurone....non salutano quasi mai.
custom/harley/guzzi..........non salutano. punto.
naked e sportive ...... sembra di essere fratelli riscoperti a carramba che fortuna!
altre ducati..........a momenti si posteggiano le moto e ci si abbraccia di gioia. ciuk cool


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
mazoc
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 03:19:35


Iscritto: 29/12/2008
Sarà che sono un motociclista da lunga data ormai sono 43 anni che vado in moto io ho sempre salutato tutti e sono contento quando gli altri motard contraccambiano il saluto comunque secondo me sono ancora tanti quelli che salutano. VALTER55 Un salutone a tutti i motard
brian_may
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 09:26:11



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Train/Train

altre ducati..........a momenti si posteggiano le moto e ci si abbraccia di gioia. ciuk cool


...perchè siete usciti tutti dallo stesso manicomio!prrr

Ovviamente si scherza... banana

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Train/Train
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 10:03:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ti dirò la verità: ho preso il monster perchè era quella che mi piaceva di più.
invece per strada incontri dei veri ducatisti, che magari vedendoti con una ducati immaginano che anche tu sia un convinto sostenitore di quel marchio.
non che io non lo sia, ma diversamente non posso proprio esserlo visto che le altre non ho avuto modo di valutarle.
essendo uno a cui piace la ripresa, forse un giorno avrò ancora questo bicilindrico, ma tra qualche tempo cambierò sicuramente moto per provare le jap e tutto il resto.
però quando incontri un monster il saluto è più caloroso, si capisce, e non dispiace mai.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
quasar1968
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 10:55:29



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Come già detto e ridetto varie volte, nei limiti del possibile io saluto tutti (perchè è quello che faccio anche nella vita comune quando mi è possibile farlo, questione di educazione e civiltà), non sempre vengo ricambiato (e anche ciò si manifesta nella vita comune) ma in fondo ho la coscienza pulita e quindi sono contento così.

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
fender1959
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 10:58:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
a buon senso bisogna considerare anche dove ci si trova..... se ti metti a salutare tutti in citta', fai solo quello e finisce che rischi di andare a sbattere.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 14:15:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma, una bella manina gialla fissata su una molla e legata al manubrio vale lo stesso?
Ego70
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 14:38:27



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bymaxx
Ma, una bella manina gialla fissata su una molla e legata al manubrio vale lo stesso?


ci stavo pensando, quelle con le dita a V con la molla montata sul peso del manubrio capellone che si muove da sola per le vibrazioni...come le testine dei cani sul lunotto delle auto di una volta hahahahahaha

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
xfred17
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 15:01:31



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
alla manina a molla ci avevo pensato anche io. o un bell'adesivo per tutto lo specchietto, magari retro rinfrangente

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.