Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

IO Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 17:29:22



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 17:44:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ovviamente non so di cosa si tratta, ma spero proprio che il tuo progetto vada a buon fine e che abbia il successo che merita

peccato che tu abbia dovuto esportare la tua idea anziché svilupparla qui da noi

mi viene in mente la storia di un famoso italico designer di auto, giorgetto giugiaro, il quale un giorno si presentò in casa fiat con un prototipo d'auto; gli dissero "no, troppi spigoli, per noi non va bene"

allora lui varcò le alpi e si presentò in casa wolksvagen; gli dissero "molto spigolosa in confronto al nostro maggiolino, ma ci piace... la chiameremo Golf"

due anni dopo in casa fiat dissero: porco cane, potevamo farla noi! non importa, facciamo l'anti-golf, e partorirono la Ritmo...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 17:49:33



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da otto
ovviamente non so di cosa si tratta, ma spero proprio che il tuo progetto vada a buon fine e che abbia il successo che merita

peccato che tu abbia dovuto esportare la tua idea anziché svilupparla qui da noi

mi viene in mente la storia di un famoso italico designer di auto, giorgetto giugiaro, il quale un giorno si presentò in casa fiat con un prototipo d'auto; gli dissero "no, troppi spigoli, per noi non va bene"

allora lui varcò le alpi e si presentò in casa wolksvagen; gli dissero "molto spigolosa in confronto al nostro maggiolino, ma ci piace... la chiameremo Golf"

due anni dopo in casa fiat dissero: porco cane, potevamo farla noi! non importa, facciamo l'anti-golf, e partorirono la Ritmo...


grazie Otto.
ti cito una delle risposte che mi hanno dato, "ma in Italia a nessuno frega di queste cose, tutti vogliono essere valentino rossi! moto fighe e abbigliamento figo!".

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
icaro
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 18:00:09



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Complimenti xfred per il lavoro che fai e per il progetto in corso, tanto per cambiare se uno ha delle buone idee deve andare all'estero per vederle, se non realizzate, almeno apprezzate e valutate. Un pò è vero, molti in Italia tengono più all'apparire che alla sostanza, in moto come sugli sci o altri sport, dove è più "figo" avere il capo che sia bello a vedersi piuttosto che assicurarsi che abbia protezioni omologate.
Da buon tuo conterraneo (anche se in provincia di Livorno, per cui lasciamo a casa il campanile!) ti auguro di avere un gran successo col tuo progetto e di far mordere le mani a chi non lo ha apprezzato.

mi spezzo ma non piego ...
xfred17
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 18:05:28



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da icaro
Complimenti xfred per il lavoro che fai e per il progetto in corso, tanto per cambiare se uno ha delle buone idee deve andare all'estero per vederle, se non realizzate, almeno apprezzate e valutate. Un pò è vero, molti in Italia tengono più all'apparire che alla sostanza, in moto come sugli sci o altri sport, dove è più "figo" avere il capo che sia bello a vedersi piuttosto che assicurarsi che abbia protezioni omologate.
Da buon tuo conterraneo (anche se in provincia di Livorno, per cui lasciamo a casa il campanile!) ti auguro di avere un gran successo col tuo progetto e di far mordere le mani a chi non lo ha apprezzato.

icaro sono livornese anche io, babbo è nei parà, anche se i miei sono calabresi.

grazie comunque

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Robi38
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 18:11:52



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ciao narciso ciao

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
bymaxx
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 18:19:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se ti può consolare, qualche annetto fa i maggiori progetti che un certo Da Vinci Leonardo pensò qui in Italia (ancora spezzettata in in signorie varie) riuscì a svilupparli e realizzarli all'estero
diaavel
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 18:25:48



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
hei xfred17,mi viene da dire DELFINO MISTERIOSOOOOO.
sono molto curioso di sapere alla fine su cosa stai lavorando,grande dispiacere che tu sia dovuto uscire dal'italia,buona fortuna e tanta ma tanta curiosita'

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Oniros
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 22:40:28



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da otto


mi viene in mente la storia di un famoso italico designer di auto, giorgetto giugiaro, il quale un giorno si presentò in casa fiat con un prototipo d'auto; gli dissero "no, troppi spigoli, per noi non va bene"

allora lui varcò le alpi e si presentò in casa wolksvagen; gli dissero "molto spigolosa in confronto al nostro maggiolino, ma ci piace... la chiameremo Golf"

due anni dopo in casa fiat dissero: porco cane, potevamo farla noi! non importa, facciamo l'anti-golf, e partorirono la Ritmo...



Credo agli allora proprietà Fiat, Giugiaro stava antipatico.
Qualche anno dopo, Giugiaro si presentò nuovamente dalle parti di Torino con il disegno di una city-car, proponendo loro di mettere nel cofano un 900 piccolo a benzina e vendere il tutto a meno di 10.000€. Il rifiuto.

Anche questa volta il nostro eroe varcò le alpi e novello Marco Polo si recò in estremo oriente. In Daweoo gli diedero ascolto e nacque la Matiz.

Mi pare di capire che storia analoga fu con il brevetto del common rail.

Non seguo più da vicino le vicissitudini di Torino ma mi rallegra che l'attuale dirigenza sia riuscita a portare in attivo l'azienda. Ciò non di meno, non comprerei mai un loro modello, se si esclude forse la Delta, che costa però uno sproposito.

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 23:05:00


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Oniros
Originariamente inviato da otto


mi viene in mente la storia di un famoso italico designer di auto, giorgetto giugiaro, il quale un giorno si presentò in casa fiat con un prototipo d'auto; gli dissero "no, troppi spigoli, per noi non va bene"

allora lui varcò le alpi e si presentò in casa wolksvagen; gli dissero "molto spigolosa in confronto al nostro maggiolino, ma ci piace... la chiameremo Golf"

due anni dopo in casa fiat dissero: porco cane, potevamo farla noi! non importa, facciamo l'anti-golf, e partorirono la Ritmo...



Credo agli allora proprietà Fiat, Giugiaro stava antipatico.
Qualche anno dopo, Giugiaro si presentò nuovamente dalle parti di Torino con il disegno di una city-car, proponendo loro di mettere nel cofano un 900 piccolo a benzina e vendere il tutto a meno di 10.000€. Il rifiuto.

Anche questa volta il nostro eroe varcò le alpi e novello Marco Polo si recò in estremo oriente. In Daweoo gli diedero ascolto e nacque la Matiz.

Mi pare di capire che storia analoga fu con il brevetto del common rail.

Non seguo più da vicino le vicissitudini di Torino ma mi rallegra che l'attuale dirigenza sia riuscita a portare in attivo l'azienda. Ciò non di meno, non comprerei mai un loro modello, se si esclude forse la Delta, che costa però uno sproposito.


Ho guidato una Delta in vacanza, un turbodiesel, e ti dico che non i è piaciuta troppo. E' quella via di mezzo strana, troppo grossa per essere una macchina piccola e troppo piccola per essere una macchina grossa.

Neapolitan power - Anima terrona
xfred17
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 13:30:12



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
che delta era? anno?

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.