Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio urgente su acquisto Naked Opzioni · Visualizza
smilemilano
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 11:24:55



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Ciao a tutti!!! Sono nuovo qui...e vorrei un consiglio per l'acquisto di una Naked.
Non sono un esperto di moto....però vorrei togliermi uno sfizio..e quindi chiedo il vostro aiuto nella scelta tra i seguenti modelli:

- Yamaha FZ1
- Kawasaki Z 750
- Suzuki B-king GSX 1300
- Buell 1125 Cr
- Ducati Hypermotard 796


Grazie....spero di ricevere un aiuto..perché sabato vorrei comprarmi la moto.........
Vi dico..io sarei per la Buell anche se so che non produce più moto e quindi potrebbe essere un problema... (però il prezzo sarebbe davvero ottimo...).


brian_may
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 11:30:15



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Per quanto riguarda la Buell, i pezzi di ricambio sono garantiti dalla Harley Davidson :)


Comunque, il primo post andrebbe usato per presentarsi, qui : http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2444

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Ego70
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 11:49:31



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da brian_may
Per quanto riguarda la Buell, i pezzi di ricambio sono garantiti dalla Harley Davidson :)


Comunque, il primo post andrebbe usato per presentarsi, qui : http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2444


e poi sarebbe carino sapere se hai esperienza, l'uso del mezzo ed altre preziose info...

cmq se l'esperienza è poca sono moto con le quali ci si fa male presto, troppa cavalleria e i freni della buell bisogna imparare a conoscerli, un amico si è quasi cappottato per quanto frenano...(se sono quelli perimetrali e non a disco)

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
smilemilano
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 11:57:49



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Scusate se non mi sono presentato....ma ho scritto che sono nuovo qui..quindi non conoscevo queste regole...
Comunque....non sono un "motociclista", non userò mai la moto in pista o per viaggi di lunga tratta..ma semplicemente come sfizio. Ho poca esperienza...ho guidato moto da enduro/cross di cilindrata massima 250 (husqvarna e honda cr).

Grazie a tutti
riche
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 12:02:13



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
visto che come hai detto tu nn hai esperienza in fatto di moto, lascerei perdere tutte quelle che hai nominato e mi indirizzerei verso un kawa er6 o un cb 500, se nn ti vuoi fare male.

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
username__228422
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 12:24:59



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Deve essere uno sfizio? E allora vai di bking!




nuvole rapide
Ego70
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 12:28:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da smilemilano
Scusate se non mi sono presentato....ma ho scritto che sono nuovo qui..quindi non conoscevo queste regole...
Comunque....non sono un "motociclista", non userò mai la moto in pista o per viaggi di lunga tratta..ma semplicemente come sfizio. Ho poca esperienza...ho guidato moto da enduro/cross di cilindrata massima 250 (husqvarna e honda cr).

Grazie a tutti


l'unica a mio giudizio adatta all'uso che chiedi è la Z750, rimanendo nei tuoi gusti, però con le dovute cautele, poi ricorda che ti ci vorrà circa un 1.000euro per gli "accessori" obbligatori, ovvero:

casco, media 200/300euro
guanti, media 35/70euro
giubotto tecnico, media 100/200euro
parachiena livello 2, media 70/80euro

diciamo che questo è il minimo indispensabile, sarebbe meglio anche una scarpetta tecnica o direttamente stivale, media da 100 a 250euro.

prezzi medi da negozio, salvo offerte particolari e/o saldi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
smilemilano
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 12:32:25



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Sconsigliate anche la Ducati Hypermotard 796 ? 70 cavalli non mi sembrano ingestibili...
brian_may
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 12:41:58



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da riche
visto che come hai detto tu nn hai esperienza in fatto di moto, lascerei perdere tutte quelle che hai nominato e mi indirizzerei verso un kawa er6 o un cb 500, se nn ti vuoi fare male.


Quoto, hai scelto tutte cilindrate piuttosto alte (la Fz1 è sui 150 cavalli, magari puoi ri-orientarti sulla Fz6...)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Ego70
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 12:50:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da smilemilano
Sconsigliate anche la Ducati Hypermotard 796 ? 70 cavalli non mi sembrano ingestibili...


in questo caso non è la quantità ma la qualità e come vengono sparati quando giri la manetta del gas...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
paolo_53
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 13:02:31



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
se sfizio deve essere, che sfizio sia!
vai di b-kingbrindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
bymaxx
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 13:44:16



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi orienterei su moto con un rapporto peso potenza pari a quelle da fuoristrada che hai menzionato e usato cioè pari 3kg a 1hp. Penso scelta ampia.
smilemilano
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 15:49:30



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Io sarei propenso .... per la Ducati Hypermotard 796 o la Buell....

lumachina
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 16:55:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Hai dimenticato questa...



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
maciste74_1
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 17:36:51



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
vai di Hypermotard 796,facile,comoda ed agile che x un neofita motociclista si addice molto,inoltre così puoi fare esperienza x poi concederti una supernaked come la FZ1 o la Buell. P.S. i cv della 796 sono 81 comunque....x strada sono + che sufficienti
utenteanonimo01
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:20:16



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da smilemilano
Non sono un esperto di moto....però vorrei togliermi uno sfizio..e quindi chiedo il vostro aiuto nella scelta tra i seguenti modelli:

- Yamaha FZ1
- Kawasaki Z 750
- Suzuki B-king GSX 1300
- Buell 1125 Cr
- Ducati Hypermotard 796



ciao e benvenuto sul forum ciao
Ora veniamo alla risposta ... posso essere sincero? d'oh! Sei un pazzo!

mettiamola così, se devo comprarmi un pc portatile di bassa gamma o un top di gamma, allora decido di togliermi uno sfizio e butto quei 1000€ di differenza e mi prendo il meglio del mercato, ci faccio le stesse cose che ci farei con quello da 300€ ma fa molto più figo (che poi anche questo è davvero opinabile, ma purtroppo per molti è così).

Ma ragazzo mio, la moto non è così ... togliersi uno sfizio può voler dire farsi male, non divertirsi affatto ed in sella finire a fare il paracarro molto peggio che con moto molto meno prestanti.

Data la totale inesperienza dichiarata, l'unica che vedo papabile tra quelle dell'elenco è la Z750, anche se essendo un neofita totale mi sentirei di consigliarti un minimo di umiltà in più e partire ancora più in basso, con un usato da un paio di migliaia di euro per una stagione e poi magari passara alla naked Kawa.

Se invece ti vuoi togliere lo sfizio, ma la moto resterà in box o nel soggiorno di casa, allora B-King senza problemi, ma togliti dalla testa di usarla, alla prima manata di gas ti sloghi i polsi e i gomiti

poi - per carità - soldi e salute sono tuoi d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
smilemilano
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:35:28



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Carlo,
grazie del consiglio..mi hai fatto ridere un botto :D

In effetti stavo pensando di prendere una di quelle moto per tenerla nel salotto :D

Però ti dico..ad esempio..un mio amico ha preso la ducati brutal...e la sua unica esperienza era uno scooter 50...con tanta cautela....non ha riscontrato difficoltà nel guidarla....certo non sarà capirossi..ma ora si destreggia abbastanza bene....Dici che anche essendo prudenti....e consapevoli dei propri limiti...è super sconsigliato prendere una delle moto elencate? Devo cambiare idea per manifesta incapacità? :D
diaavel
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:43:31



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
prenditi questa fai un figurone.se devi esagerare esagera.


quello sopra sono io ma meglio che la prendi senza sopra me,peso troppo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:43:52



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da smilemilano
Carlo,
grazie del consiglio..mi hai fatto ridere un botto :D

In effetti stavo pensando di prendere una di quelle moto per tenerla nel salotto :D

Però ti dico..ad esempio..un mio amico ha preso la ducati brutal...e la sua unica esperienza era uno scooter 50...con tanta cautela....non ha riscontrato difficoltà nel guidarla....certo non sarà capirossi..ma ora si destreggia abbastanza bene....Dici che anche essendo prudenti....e consapevoli dei propri limiti...è super sconsigliato prendere una delle moto elencate? Devo cambiare idea per manifesta incapacità? :D


Non dico che ci devi rinunciare a priori, ma una moto la puoi anche condurre abbastanza bene come il tuo amico (che poi ha preso una DUCATI o la MV AGUSTA BRUTALE?), ma il momento in cui ti fotte è sempre dietro una curva, l'inesperienza e l'arroganza verso cilindrate non idonee prima o poi le si paga.

Poi ribadisco, vuole essere solo un consiglio da fratello maggiore, ma di annunci di moto usate in vendita con 2 o 3000 km di gente che se l'è comprata e poi se l'è fatta sotto, ne vedo sempre di più

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
smilemilano
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:45:43



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
mv agusta brutale ;) sorry :D

ma anche la Ducati Hypermotard 796 è esagerata? :D
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.