Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

avevo mal di schiena e sono andato a farmi fare un massaggio... Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 13:13:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è un po' di settimane che mi è aumentato il mal di schiena (lombare) e anche spalle e collo

e quindi sono entrato in uno dei molti centri cinesi di massaggi, immaginando che avrei trovato persone poco competenti e presso cui di solito si rivolgono clienti con altri scopi

però ho pensato: un massaggio può darmi comunque un po' di sollievo; con la speranza che non mi facessero danni peggiori

suono al campanello; mi apre una in minigonna; stavo per uscire, poi mi son detto: proviamo a vedere

mi fa accomodare in una stanza semi-buia; mi guardo intorno: è tutto molto pulito e ordinato; un ambiente caldo e un po' di profumi

vabbè resto in tshirt, mutande e calze e mi siedo sul lettino

arriva la tipa che, testuali parole, dice: tutto, devi togliere tutto, anche mutande!

io: mmm... beh... no, le mutande le tengo, voglio solo un massaggio alla schiena

lei mi guarda come fossi un idiota e dice: va bene, metti giù su lettino

poi mi fa una buona mezz'ora di massaggio schiena, spalle, collo

mi vesto, pago 20 euro, e alla cassa c'è una tipa con una fare da... brava ragazza ah ah ah

secondo me, come sospettavo, non ne sapeva un granché; però un buon massaggio mi ha sciolto un po'; adesso sto meglio di ieri, anche se non sono molto convinto; in futuro mi cerco un massaggiatore professionista: mi costerà di più però almeno mi metto nelle mani di chi è del mestiere

voi avete esperienze del genere? positive o negative?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paolo_53
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 13:25:40



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
intendi esperienze con ragazze cinesi?Whistle

a parte gli scherzi il mal di schiena mi assilla da molto tempo ed ho provato molte volte il massaggio senza mai avere nessun beneficio.
da un paio di anni con della ginnastica specifica sono riuscito a diminuire il dolore
ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
renzo153
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 13:29:59


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Soffro da vari anni di mal di schiena ricorrenti. Mai ricorso a massaggi, mentre qualche ciclo l’ho fatto presso un fisioterapista a Roma (chiamato scrocchiaossa). Risultati? Forse; ma siccome dopo un periodo di tempo passano anche da soli, non sai se collegarli al trattamento o a madre natura.
Una cosa invece che credo mi aiuti è una forma di stretching che eseguo tutte le mattine.
Mani appoggiate su un piano ad altezza bacino; gambe divaricate circa un metro più indietro; schiena piegata a 90 gradi; braccia diritte pressoché in linea con la schiena; inarcare la schiena tenendo alta la testa e non piegare le ginocchia; sentire tensione su tutto il corpo, dalle gambe al collo; insistere per 5 – 10 secondi (senza strapparsi). Auguri
bymaxx
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 13:58:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Eh Eh Eh 8 8 8........birichino biricò. Scherzi a parte, un buon sistema è di stendersi su una tavola palme in giù, spalle bene appoggiate, sollevate le gambe a90°, piegate le ginocchia ad angolo retto regolate la respirazione profonda 3 secondi di inspirazione e 3 sec. di espirazione, mantenete la posizione per circa 20-25 secondi e poi distendetevi, recuperate per 30 sec. e ricominciate, per 3 volte.
nainonumberone
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 14:02:22



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da otto
è un po' di settimane che mi è aumentato il mal di schiena (lombare) e anche spalle e collo

e quindi sono entrato in uno dei molti centri cinesi di massaggi, immaginando che avrei trovato persone poco competenti e presso cui di solito si rivolgono clienti con altri scopi

però ho pensato: un massaggio può darmi comunque un po' di sollievo; con la speranza che non mi facessero danni peggiori

suono al campanello; mi apre una in minigonna; stavo per uscire, poi mi son detto: proviamo a vedere

mi fa accomodare in una stanza semi-buia; mi guardo intorno: è tutto molto pulito e ordinato; un ambiente caldo e un po' di profumi

vabbè resto in tshirt, mutande e calze e mi siedo sul lettino

arriva la tipa che, testuali parole, dice: tutto, devi togliere tutto, anche mutande!

io: mmm... beh... no, le mutande le tengo, voglio solo un massaggio alla schiena

lei mi guarda come fossi un idiota e dice: va bene, metti giù su lettino

poi mi fa una buona mezz'ora di massaggio schiena, spalle, collo

mi vesto, pago 20 euro, e alla cassa c'è una tipa con una fare da... brava ragazza ah ah ah

secondo me, come sospettavo, non ne sapeva un granché; però un buon massaggio mi ha sciolto un po'; adesso sto meglio di ieri, anche se non sono molto convinto; in futuro mi cerco un massaggiatore professionista: mi costerà di più però almeno mi metto nelle mani di chi è del mestiere

voi avete esperienze del genere? positive o negative?

ciao


ok....puoi dircelo...quanti MP ti sono arrivati (a parte il mio...) per avere l'indirzzo del centro?cool

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 14:04:29



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da bymaxx
Eh Eh Eh 8 8 8........birichino biricò. Scherzi a parte, un buon sistema è di stendersi su una tavola palme in giù, spalle bene appoggiate, sollevate le gambe a90°, piegate le ginocchia ad angolo retto regolate la respirazione profonda 3 secondi di inspirazione e 3 sec. di espirazione, mantenete la posizione per circa 20-25 secondi e poi distendetevi, recuperate per 30 sec. e ricominciate, per 3 volte.


a porposito di massaggi....attenzione a mettersi a 90....LEGGETE COSA E' SUCCESSO NEL VARESOTTO!!!
http://archiviostorico.corriere.it/2007/luglio/20/Falso_medico_abusi_sui_pazienti_co_7_070720001.shtml

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 14:29:34



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da otto

voi avete esperienze del genere? positive o negative?

ciao


se parli seriamente ti do l'indirizzo del centro fisioterapico dove vado di solito, senza di lui ora zoppicherei dal ginocchio sx per l'incidente in moto, e dal destro per lo strappo del polpaccio a calcetto.

se parli dei centri cinesi, c'era l'articolo sul corriere tempo fa, 30euro e ti fanno un bel massaggino con la schiuma la sotto, ne chiudono 1 e ne aprono 100, sempre pieni di manager in pausa pranzo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 14:31:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ecco... ora capisco, il mio mal di schiena è iniziato dopo aver fatto una visita medica a busto arsizio!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

comunque, consigli a parte (ottimi, grazie!!!), qualcuno ha esperienza di questi centri cinesi?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 14:37:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da otto
ah ecco... ora capisco, il mio mal di schiena è iniziato dopo aver fatto una visita medica a busto arsizio!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

comunque, consigli a parte (ottimi, grazie!!!), qualcuno ha esperienza di questi centri cinesi?


no mai stato, solo letto le recensioni, cmq un corso di massaggi costa 80euro e chiunque può dare sollievo a chi lo fa, detto questo non risolvi il tuo problema.
e siccome stiamo parlando della proprioa schiena io non mi facccio massaggiare da chicchessia, solo professionisti.
un massaggio di massoterapia costa 35euro, in genere basta un ciclo di 8/10 sedute, da fare le prime 3 ravvicinate(nella stessa settimana) le altre 1 a settimana, cmq a seconda del paziente.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 15:55:46



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
ah ecco... ora capisco, il mio mal di schiena è iniziato dopo aver fatto una visita medica a busto arsizio!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

comunque, consigli a parte (ottimi, grazie!!!), qualcuno ha esperienza di questi centri cinesi?


io ancora non ho capito se ci stai prendendo per u'cuculo o meno.......banana

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 16:07:40



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Parlando seriamente esperienze con centri cinesi non ne ho direttamente però una persona che conosco è andata a farsi fare una serie di agopunture per la schiena e ne ha trovato giovamento. soddisfatto

Parlando un pò meno seriamente ... certo che in uno di quei centri hai un trattamento "particolare", molto "personalizzato" ma ... OTTO ti credevo più serio!!! he he he he he he he he he cominci già a candidarti per l'elezione di "Mister Forum 2012"?

PS: cmq se vuoi il nome di uno che ha curato un paio di persone che conosco alla schiena ti mando il nome di uno bravo a Pavia, ma l'indirizzo esatto non lo so.

mi spezzo ma non piego ...
riche
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 16:17:00



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
col lavoro che faccio ho sempre la schiena a pezzi. vado da un massaggiatore professionista, specializzato anche in riflessologia plantare, vicino a Busto Arsizio. appena torna la moglie mi faccio dare l' indirizzo e te lo invio in P.M....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Il Moderatore
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 17:01:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie a tutti!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 19:07:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
hei otto io non ho esperienza di massaggi cinesi,pero so come farti passare il tuo,vai dalla tua compagna ,convivente,fidanzata e gli dici che sei stato a farti un massaggio dalle cinesi minacciosa secondo me ti da' tante di quelle legnate che il mal di schiena e' il tuo ultimo problemahi hi hi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
lumachina
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 19:41:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Otto sono contento che la tua schiena ha smesso di farti soffrire, qui peró c'é un malato grave, che senza polemica, si chiama "forum"! Prendila come una critica costruttiva!😄

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:01:19



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da lumachina
Otto sono contento che la tua schiena ha smesso di farti soffrire,


Q8 .. anche il congiuntivo



Originariamente inviato da lumachina
qui peró c'é un malato grave, che senza polemica, si chiama "forum"!


Per quanto ci siamo divertiti domenica a pranzo, il forum è tutt'altro che malato grave ... ah già ... la volpe e l'uva

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:02:28



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da diaavel
hei otto io non ho esperienza di massaggi cinesi,pero so come farti passare il tuo,vai dalla tua compagna ,convivente,fidanzata e gli dici che sei stato a farti un massaggio dalle cinesi minacciosa secondo me ti da' tante di quelle legnate che il mal di schiena e' il tuo ultimo problemahi hi hi



Ne sai qualcosa eh, amico mio. Quante bastonate hai preso dalla signora Diaavel? ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:09:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da lumachina
Otto sono contento che la tua schiena ha smesso di farti soffrire,


Q8 .. anche il congiuntivo



Originariamente inviato da lumachina
qui peró c'é un malato grave, che senza polemica, si chiama "forum"!


Per quanto ci siamo divertiti domenica a pranzo, il forum è tutt'altro che malato grave ... ah già ... la volpe e l'uva


tu te le cerchi...capellone ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:25:51



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da bymaxx
Eh Eh Eh 8 8 8........birichino biricò. Scherzi a parte, un buon sistema è di stendersi su una tavola palme in giù, spalle bene appoggiate, sollevate le gambe a90°, piegate le ginocchia ad angolo retto regolate la respirazione profonda 3 secondi di inspirazione e 3 sec. di espirazione, mantenete la posizione per circa 20-25 secondi e poi distendetevi, recuperate per 30 sec. e ricominciate, per 3 volte.


a porposito di massaggi....attenzione a mettersi a 90....LEGGETE COSA E' SUCCESSO NEL VARESOTTO!!!
http://archiviostorico.corriere.it/2007/luglio/20/Falso_medico_abusi_sui_pazienti_co_7_070720001.shtml


forse qualcuno non ha letto peccato...rincaro con una prima pagina.....ha ha ha


Uploaded with ImageShack.us

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:25:55



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da lumachina
Otto sono contento che la tua schiena ha smesso di farti soffrire,


Q8 .. anche il congiuntivo



Originariamente inviato da lumachina
qui peró c'é un malato grave, che senza polemica, si chiama "forum"!


Per quanto ci siamo divertiti domenica a pranzo, il forum è tutt'altro che malato grave ... ah già ... la volpe e l'uva


tu te le cerchi...capellone ciao


io?
dato che il forum è malato cerco solo di tenerlo vivo.

... ma dai, un po' di serietà ... è un periodo in cui si scrive, ci si incontra e ci si diverte un sacco, ed inseriamo le foto che dimostrano che i presenti erano tutt'altro che tristi, riusciamo ad organizzare un gruppetto per andare insieme in pista (cosa che da parecchio non capitava) ... e questo sarebbe il forum malato?

Naino, purtroppo l'invidia è una brutta bestia

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.