Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

protesta delle hostess di meridiana Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 11:30:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_31/cambio-divisa-hostess-meridiana-fly_f6f09bfa-4c4d-11e1-8f5b-8c8dfe2e8330.shtml

anch'io trovo altamente lesivo della dignità di una persona l'obbligo di rimanere all'interno di una determinata taglia per svolgere il proprio lavoro

fossi in loro mi metterei tutte d'accordo per non salire a bordo; vedi che poi l'azienda fa marcia indietro subito il giorno dopo

capisco che l'immagine sia importante, ma è ora di finirla con queste imposizioni arcaiche e questa immagine da medioevo: chissenefrega se una hostess è bella, brutta, magra o più abbondante? si vola per spostarsi e non per guardare i corpi femminili su e giù per il corridoio: credo che le occasioni non manchino certo fuori da un aeroplano

l'importante è che svolgano bene il loro lavoro

cosa ne pensate?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
icaro
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 11:46:25



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Sono d'accordo con te otto che la prima cosa che conta è la professionalità, in ogni lavoro. Una volta mi ricordo che la professione di hostess era appannaggio solo delle ragazze belle, le altre non potevano neanche partecipare ai concorsi per diventare una di loro. Posso capire che una compagnia tenga alla "bella presenza" ma da quì ad imporre la taglia 42 ci corre! Una donna può avere una bella presenza anche con la 48, anzi ... Poi alle prossime che assumeranno (SE le assumeranno) potranno richiedere anche la 42, basta che sia chiaro da subito (anche se non lo trovo giusto).

mi spezzo ma non piego ...
brian_may
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 12:29:38



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Un lavoro è un lavoro, non un esercizio di bellezza. Capirei se, per un posto da minatore, si sconsigliasse di farlo a qualcuno che pesa 30 kg (sto estremizzando), ma una persona che porta la 44/46/48/50... è perfettamente in grado di fare l'hostess.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
fender1959
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 13:17:17



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
la storia delle assistenti di volo tg 42 e' un retaggio di tempi, sensibilita', rispetto ed etica passati...... ma vedo che in tutto il mondo del lavoro tira un'aria di "restaurazione"....... si vuole tornare agli anni '50.......
poi si puo' discutere sul perche' e sul percome, ma la tendenza e' quella e non mi sembra quella corretta.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


renzo153
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 17:26:26


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Personalmente ho dubbi sulla veridicità e fondatezza della notizia. Tanto più che ad un certo punto compare per magia la parola “normativa”; quale? E se le uniformi di taglia 42 non sono indossabili da una o più impiegate che succede? No. A me sembra una delle solite marchette del Corriere della Ser(v)a.
bymaxx
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 18:13:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sarà ma a me piacciono le taglie 48-50 (ahhiiiia la mia compagna è una magretta 42........)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.