Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Banche Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 17:14:04


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Il fine ultimo della banca è quello di indebitarti per estrarre rendita dal tuo lavoro”.
Condividete? E se sì, in che misura %
Io condivido per oltre il 95%
fender1959
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 17:35:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
La base del capitalismo sta nel produrre per guadagnare i soldi da spendere per comprare quanto si e' prodotto. Le banche sono un cardine del sistema.
Non saprei in quale misura ci indebitano.... sempre troppo, anche perche', poi, usano i nostri soldi per fare danni, danni gravissimi!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 17:35:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dovremmo partire da una considerazione: perchè ci indebitiamo? Ci obbliga qualcuno? È di moda? Oppure vogliamo tutto e subito pur senza disporre di liquidità? E quindi le banche estraggono rendita dal nostro lavoro o approfittano di questo comportamento paradossale?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
il franz
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 17:35:36



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Direi che è il primo fine di tutte le aziende. Quello di estrarre rendita dal lavoro degli altri.

R1250RT - 70.000 km
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 17:40:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
le banche sono società che, come da statuto, vengono create per creare profitto, come tutte le altre società profit

lo fanno sulla semplice gestione e deposito dei fondi dei clienti, o sulla loro smania di essere più ricchi di quello che possono permettersi

beh, sta a questi ultimi non indebitarsi, ma si sa che l'erba del vicino è sempre più verde...
capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 18:11:25



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Le banche sono commercianti di denaro, cosi come il macellaio commercia carne e l'ortolano le verdure.
RedAce
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 19:06:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da otto
lo fanno sulla semplice gestione e deposito dei fondi dei clienti, o sulla loro smania di essere più ricchi di quello che possono permettersi

beh, sta a questi ultimi non indebitarsi, ma si sa che l'erba del vicino è sempre più verde...
capellone


Concordo, visto che di fatto diciamo la stessa cosa. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
sverniciatore02
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 19:11:26



Iscritto: 20/01/2008
Locazione: RO
magari poi se i clienti pagassero secondo quanto concordato in fase di contratto.........................

ciao
renzo153
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 19:31:43


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Per la verità, tanto “normali” società con fine di lucro non sembrano. Esse possono prestare i soldi che non hanno, visto che sono obbligate a tenere solo il 10% dei depositi dei clienti. Il rimanente 90% può continuare a “girare” aggiungendo così un altro 81%, indi un 73% ecc. ecc.. che sommati potrebbero fare 900%. Il ché non è consentito; non solo al macellaio, ma a nessun’altra impresa.
Però è pur vero che nessuno è costretto a indebitarsi.
fender1959
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 20:00:11



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Da privati, in Europa, possono anche permettersi di avere prestiti all'1% dalla bce, mentre qualsiasi stato dalla stessa banca centrale paga il 6-7%.Possono anche permettersi di infischiarsene che quei soldi vengono prestati da un ente centrale per farli ricircolare in termini di mutui e prestiti all'impresa ed utilizzarli per investire in titoli di stato alla media del 6% di guadagno.
Non mi risulta che tutte le altre imprese possano permettersi queste porcate!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 20:06:57



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
vi chiedo una cosa,io ho in banca un po' di soldini una somma discreta,ho visto che non ti danno piu' un tubo se lo lasci normalmente sul conto,anzi quasi quasi mi tocca dargliene io e ringraziarli che me li tengono al caldo.
a sto punto li prendo e me li metto nel materasso,stanno caldi ugualmente e loro che si arrangino visto che mi sembra che mi facciano l'elemosina.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 20:41:13



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da diaavel
vi chiedo una cosa,io ho in banca un po' di soldini una somma discreta,ho visto che non ti danno piu' un tubo se lo lasci normalmente sul conto,anzi quasi quasi mi tocca dargliene io e ringraziarli che me li tengono al caldo.
a sto punto li prendo e me li metto nel materasso,stanno caldi ugualmente e loro che si arrangino visto che mi sembra che mi facciano l'elemosina.


prendi i titoli di stato italiani!
ora stanno fruttando molto!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 21:09:55



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
cercatevi e guardatevi il documentario "zeitgeist" è diviso in 3 capitoli
uno di questi è la follia dell'economia attuale che si fonda sul "debito" senza debito non ci sarebbe profitto e le banche sono loro a governare il mondo
li spiega benissimo perchè e come, e cosa successe quando in america uno dei presidenti tentò di estinguere il debito pubblicAngel

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Wormbike
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 22:09:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Le banche sono bastimenti carichi di futuri radiosi.
Ovvero, nulla.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 23:54:12



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da diaavel
vi chiedo una cosa,io ho in banca un po' di soldini una somma discreta,ho visto che non ti danno piu' un tubo se lo lasci normalmente sul conto,anzi quasi quasi mi tocca dargliene io e ringraziarli che me li tengono al caldo.
a sto punto li prendo e me li metto nel materasso,stanno caldi ugualmente e loro che si arrangino visto che mi sembra che mi facciano l'elemosina.


prendi i titoli di stato italiani!
ora stanno fruttando molto!


mmmmmm,non mi fido.
mi spiace sono felice di essere italiano ma in questo caso ho paura,ho visto che tutti stanno portando i soldi all'estero,lo hanno detto anche al tg Applause Applause ottimo risultato brave banche.
mah vedo un po' ma la tentazione di tirarli via e' forte,visto che non ci guadagno un tubo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
quasar1968
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 08:46:43



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Premettendo che SONO UN PERFETTO IGNORANTE nei riguardi delle tematiche economiche, io ritengo che le banche siano strumenti necessari ma che ultimamente si stiano "furbizzando" un po' troppo...

Per me il paragone con aziende manufatturiere o anche commerciali ma legate a prodotti o servizi "tangibili" non regge: infatti, mentre un'azienda che produce automobili o un macellaio che vende carne sono obbligati a collocarsi sul mercato seguendo il delicato rapporto fra prezzo dei beni o servizi e relative prestazioni, così non è per le banche, dove al max la concorrenza si gioca in termini di frazioni di punto percentuale perchè il "cartello" è di fatto legalizzato: non ci prendiamo in giro, quale è quella banca che può garantire alla propria clientela risparmi del 10-15% (ricarico medio dei prodotti commerciali; si va dal 3-5% dell'elettronica di massa al 40-80% dell'abbigliamento casual) sull'effettiva erogazione del prodotto (e non solo sui costi di gestione), o che mostra un portfolio talmente vasto di prodotti da poter coprire tutte le esigenze della clientela con costi minimi? Ma soprattutto, chi se la sente di affermare con assoluta certezza che i vari consulenti non stiano lì per consigliare il cliente su prodotti in cui "il cliente guadagna meno e la banca guadagna di più" piuttosto che consigliare onestamente l'ottimizzazione del prezzo (ivi comprese le provvigioni per la banca) rapportato alle prestaizoni (affidabilità e rendimento) dei prodotti offerti?

La cosa che mi fa rabbrividire è che se il mondo è in crisi è quasi esclusivamente per colpa delle banche stesse, che non hanno esitato a fare investimenti azzardati in barba a ciò che promettono ai loro Clienti, "tanto c'è la BCE che ci para il censurato " (la stessa cosa vale per gli USA). Un altra cosa che mi fa rabbrividire è che le banche sono gli arbitri di se stesse: nelle varie aziende di rating non siedono economisiti indipendenti e super partes bensì grassi banchieri più o meno legati alle stesse realtà economiche su cui devono esprimere un loro giudizio. Non vi viene il dubbio che l'erba più verde sia sempre la mia o al max quella del vicino che mi regala la torta piuttosto di quello che mi fa notare i vetri sporchi?

Ho reso l'idea?

LAMPS amari...



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
beciu
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 11:07:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
Le banche sono commercianti di denaro, cosi come il macellaio commercia carne e l'ortolano le verdure.
Un mio conoscente bancario un giorno mi disse:"la banca e' un negozio come gli altri,solo che invece di maglioni vendiamo soldi.Basta fare cartello e sommandolo al vostro timore reverenziale siete nostri.Se hai gia' un maglione e ne vuoi un'altro puoi chiedere lo sconto,ma se hai solo freddo il maglione te lo vendo al prezzo che voglio".Amaro,ma realisticociao
beciu
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 11:10:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da diaavel
vi chiedo una cosa,io ho in banca un po' di soldini una somma discreta,ho visto che non ti danno piu' un tubo se lo lasci normalmente sul conto,anzi quasi quasi mi tocca dargliene io e ringraziarli che me li tengono al caldo.
a sto punto li prendo e me li metto nel materasso,stanno caldi ugualmente e loro che si arrangino visto che mi sembra che mi facciano l'elemosina.
E' quello che faro' il giorno dopo aver finito di pagare il mutuo.(va da se che il conto ho dovuto aprirlo per avere il mutuo)ciao
roby1098
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 11:48:21



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
il discorso banche è mooolto complesso ma cercherò di spiegare una piccola parte in termini molto semplici, tanto per iniziare, i governi vengono decisi dalle banche (vedi il sig. monti messo li ad hoc) secondo, la BANCA D'ITALIA non è D'ITALIA ma è un organizzazione totalmente PRIVATA come pure la BCE!!! questo cosa vuol dire , che lo STATO è INDEBITATO CON IL PRIVATO che a sua volta non ha più l'obbligo di avere il controvalore in oro quindi è come se noi ci mettessimo a stampare i soldi in casa e il nostro vicino di casa ci intesta il suo appartamento con la promessa che un giorno lo riscatterà con i soliti soldi che noi stessi gli abbiamo venduto!!! ASSURDO
questo sistema attualmente è in procinto di collassare assieme alle borse, perchè se volete sapere un esempio di come funzionano le borse ve ne faccio uno semplice: diavel si fa un assicurazione sulla vita, paga xxx euro al mese, nel frattempo io, carlo e fender giochiamo in borsa sulla morte di diavel, secondo voi noi tre ci preoccupoeremo che abbia una lunga vita o appena possibile gli mettiamo il veleno nel caffè?
la borsa funziona più o meno così!!!
consiglio mio, se non avete mutui da pagare levate tutto e comprate una bella cassaforte, in banca io tengo giusto il minimo per avere un bancomat che è sempre utile, poi in futuro si fa sempre in tempo a versare!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
fender1959
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 11:55:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da roby1098
consiglio mio, se non avete mutui da pagare levate tutto e comprate una bella cassaforte, in banca io tengo giusto il minimo per avere un bancomat che è sempre utile, poi in futuro si fa sempre in tempo a versare!!


la cassaforte va bene per evitare che sti trafficoni se li prendano dall'oggi al domani ma il problema e' che adesso, con la totale tracciabilita' dei pagamenti, se devi fare una spesa sopra i 1000 euro non puoi utilizzare i liquidi.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.