|
Iscritto: 26/08/2011
|
salve a tutti ho 21 e sn in procinto di comprare la mia prima moto...sono indeciso su un hornet o il ducati cosa mi consigliate..?so che sono due moto diverse ma vorrei sapre cosa ne pensate
|
|
Iscritto: 21/08/2011
|
provale e vedi quale ti piace di più come sensazione di guida e poi pensa a che utilizzo ne devi fare.
|
|
|
farei giri cosi la domenica...pero vorrei saperne di piu su quel ducati
|
|
|
farei giri cosi la domenica...pero vorrei saperne di piu su quel ducati
|
|
|
ma soprattutto vorrei sapere se come prima moto è troppo esgerata
|
|
|
Originariamente inviato da lucasart89farei giri cosi la domenica...pero vorrei saperne di piu su quel ducati
Allora speriamo che qualcuno che la possiede ti risponde. Io ho un amico che ha il 1100 ci ha fatto solo 670 km in un anno e gia la vuole vendere, ma ha sbagliato scegliendo solo la moto "fica" ma non adatta a lui.
|
|
|
ok grazie mille...sulla hornet sai dirmi qualcosa??
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da lucasart89ok grazie mille...sulla hornet sai dirmi qualcosa?? scusa ma non hai specificato quele modello sia di hornet che di ducati. poi se è la prima moto, come sempre consigliamo altro per un paio di anni, il tempo di prendere la mano e capire cosa si vuole e poi passare ad una moto più performante. cmq la scelta è ampia, consigliamo anche un bel usato così non ti devi preoccupare delle, eventuali(capitano) cadute. metti in conto anche la spesa non indifferente per la sicurezza, mediamente circa 1.000 euro che comprendono: casco integrale possibilmente in fibra guanti con rinforzo sul polso paraschiena giubbotto tecnico con protezioni poi prima possibile anche degli stivali/scarpette tecniche e pantaloni con protezioni passando alle moto direi: sv650 er5 er6 gs500 cb500 hornet vanno bene di qualsiasi anno gladius gsr600 z750 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da lucasart89ok grazie mille...sulla hornet sai dirmi qualcosa?? lo provata ed è sicuramente un ottima moto, ma non mi ha dato nulla. Ma sono il tipo da enduro stradale, v-strom 650 my 2012, gli altri tipi di moto non mi piacciono e non sono datti all'utilizzo che ne faccio. Prima ho avuto una monster 600 per sei mesi comprata usata per vedere se mi prendeva la passione delle moto, nonostante ci ho fatto comunque 6000 km non lo mai amata e non era adatta alle mie esigenze che all'epoca non sapevo nemmeno quali fossero. Ascolta il consiglio di Ego70.
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
la ducati è un bel mezzo niente da dire! ma considera che per i giri domenicali vanno bene un pò tutte.. prendi quella che ti piace di più.. magari evita l'hayabusa 1300!!!!!!
orientati basandoti sulle strade che vuoi fare, la tua statura, ecc.. ecc.. per quanto riuarda le prestazioni non ti devi preoccupare basta "crescere piano piano" all'inizio vai cauto e prendi confidenza col mezzo e poco a poco aumenta il ritmo ma senza forzare troppo.. tieniti sempre un bel margine di sicurezza. io tornassi indietro mi prendere una media (non la birra!!) usata.. tipo la CBR-600rr che trovi a prezzi abbordabili.. se però hai interessi anche turistici con donna a seguito una CBF-600S è ottima e anche più conveniente.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
se pensi di avere la testa sulle spalle scegli semplicemente quella che ti piace di più, entrambe non rappresentano cose esagerate per un neofita. Il consiglio è sempre quello di provarle prima, hai intenzione di prenderle nuove o usate?
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da lucasart89ok grazie mille...sulla hornet sai dirmi qualcosa?? Ciao la hornet, nuova o usata che sia, di qualunque anno sia, ha fatto da "nave scuola" a generazioni di smanettoni - o presunti tali - l'erogazione è sempre lineare, ai bassi regimi non è impegnativa, o almeno lo è quanto un burgman 400, ma se piano piano ti spingi nella zona rossa del contagiri troverai una moto che ti darà un milione di soddisfazioni sia in strada che tra i cordoli di una pista guidata. Al di la del fatto che personalmente reputo la Hyper un po' troppo per essere una prima moto, ritengo che nemmeno potresti godertela, si è vero, ci potrai sempre fare il figo al bar alla moda, molto più di quanto ti potrà permettere la hornet, ma la piccola honda ti insegnerà molto di più e poi una volta fatta un po' di esperienza, allora sarai in grado di decidere da solo su che sella poggiare le tue chiappe ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Guest |