|
Iscritto: 05/02/2012
|
Allora mi presento sono Michele e finalmente mi sono deciso a comprare la mia prima moto. Un po' perchè mi piacciono un po' perche mi hanno detto che non sono troppo difficili da guidare, mi sono orientato su una naked. Al momento le alternative sono 4:
ducati monster 696; kawa z750; suzuky gsr 750; triumph street triple.
come dicevo già prima mai avuto una moto prima ma cmq guidata in certe occasioni quelle di amici e tenete presente che per me personalmente, da profano ovviamente, la ducati rimane la ducati
Perche secondo voi dovrei prenderne una piuttosto che un'altra? quali sono i pro e i contro?
grazie in anticipo
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
ben venuto hai gia' capito tutto e sei partito bene,ducati e' ducati,devi prendere quella,punto e basta,le altre vanno bene per lavorare in campagna e tagliare l'erba del giardino sto scherzando,meglio specificare di sicuro il monster per incominciare basta e avanza,consiglio da ducatista,poi le altre non le conosco,ma di sicuro fra le ducati e' la moto per iniziare. questo non vuol dire che vada piano,anzi chi sa andare bene in moto e ha esperienza sa' che puo' fare grandi cose
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
ciao e benvenuto
a meno di differenze sostanziali che caratterizzano le singole moto del tuo elenco, ma che senza esperienza non sarai in grado di notare, vai in concessionario e da fermo provale tutte e 4 e poi prendi quella su cui ti trovi più a tuo agio. Alla fine non sono poi così lontane come utilizzo.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da mikila83 ducati monster 696; kawa z750; suzuky gsr 750; triumph street triple.
Tra le 4 che hai indicato forse la Kawa e la Street Triple ( ) sono le meno adatte al neofita. Per quanto riguarda il Ducati hai un po' meno cavalli, e l'iniezione è stata addolcita rispetto ai modelli più vecchi. Inoltre è la più leggera delle quattro (161 Kg), seguita dalla Triple. Le altre due sono decisamente più pesanti, superano i 210 kg. Sul GSR non mi pronuncio.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Aggiungo che la GSR750 non mi ha fatto impazzire quando l'ho provata, la sensazione che sia l'ennesima moto sopravvalutata.
un bel GSR600 usata in cui investire davvero pochi soldi e farsi un po' le ossa?
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 20/01/2012 Locazione: Varsavia (PL)
|
E pensare che un concessionario Kawasaki mi spingeva verso la Z750 come prima moto. A suo dire "dopo qualche mese mi sarei annoiato sulla ER6-N"...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein
Mica solo "la mente" - Eva Henger
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da OnirosE pensare che un concessionario Kawasaki mi spingeva verso la Z750 come prima moto. A suo dire "dopo qualche mese mi sarei annoiato sulla ER6-N"... E per fortuna che non gli era rimasto sul groppone un z1400 senno' ti annoiavi dopo qualche ora
|
|
Iscritto: 05/02/2012
|
Onestamente sulle moto usate ho un po' di dubbi. Non sono esperto fino al punto di poter riconoscere una moto tenuta bene, soprattutto a livello di meccanica ed elettronica, da fare un acquisto usato. Ho scartato l'usato per evitare fregature
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da OnirosE pensare che un concessionario Kawasaki mi spingeva verso la Z750 come prima moto. A suo dire "dopo qualche mese mi sarei annoiato sulla ER6-N"... non ti ha detto proprio un a cag@ta! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Gaekut, se per annoiarsi si intende arrivare a maneggiare benino il motore ed i cv a disposizione, io m'ero già stufato del 620 dopo tre mesi. Il problema è arrivare ad annoiarsi in curva...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 05/02/2012
|
ho rivalutato, come da consiglio di qualcuno di voi, la Kawa ER-6n. D'accordo che ci si potrebbe annoiare presto ma secondo il vostro pare è una buona moto? il prezzo mi sembra molto competitivo rispetto alle altre 650. Ricordate sempre che è la mia primissima moto
Seconda domanda, sull'usato a milano dove potrei dare un occhio per prendere fregature?
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da mikila83ho rivalutato, come da consiglio di qualcuno di voi, la Kawa ER-6n. D'accordo che ci si potrebbe annoiare presto ma secondo il vostro pare è una buona moto? il prezzo mi sembra molto competitivo rispetto alle altre 650. Ricordate sempre che è la mia primissima moto
Seconda domanda, sull'usato a milano dove potrei dare un occhio per NON prendere fregature? ottima moto e se non sei parente di biaggi o rossi o chi ti pare a te, prima di annoiarti avrai imparato a guidarla bene e ti sarai tolto tante soddisfazioni e sarai pronto per il passaggio successivo, tra un paio d'anni almeno. ribadisco usata...il resto devi investirlo in attrezzatura casco integrale, paraschiena, giubbotto e guanti. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
io credo che una moto con 80cv circa sia ottima sia per cominciare sia per divertirsi, quando avevo la aquila gv650 era uno spasso, riuscivo tranquillamente a sfruttarla appieno, oggi con la diavel arrivo forse in 3° marcia? e gia in una rotonda.. 3° marcia ed ecco lo stop
certe potenze servono in pista la er 6n ce lha mia zia, beh ottima fattura, leggera funzionale, per tutti i giorni motore discreto cosa vuoi di piu?:)
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 20/01/2012 Locazione: Varsavia (PL)
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da OnirosE pensare che un concessionario Kawasaki mi spingeva verso la Z750 come prima moto. A suo dire "dopo qualche mese mi sarei annoiato sulla ER6-N"... E per fortuna che non gli era rimasto sul groppone un z1400 senno' ti annoiavi dopo qualche ora Meno di qualche ora: dalle mie parti è pieno di alberi che crescono in mezzo alla strada ed ho l'impressione che non si scanserebbero al mio passaggio...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein Mica solo "la mente" - Eva Henger
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da RedAceGaekut, se per annoiarsi si intende arrivare a maneggiare benino il motore ed i cv a disposizione, io m'ero già stufato del 620 dopo tre mesi. Il problema è arrivare ad annoiarsi in curva... il problema, che può anche non esserlo volendo, è che, l'er6 non ha la ciclistica del 620! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Vero, ma non è una moto da buttar via e prima che uno alla prima moto arrivi al limite di quella ciclistica ne passa di acqua sotto i ponti credo. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 05/02/2012
|
Alla fine mi sono deciso prenderò la kawa er 6n nuova a 6.300 in strada, che ne pensata soprattutto con riferimento al prezzo?
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da mikila83Alla fine mi sono deciso prenderò la kawa er 6n nuova a 6.300 in strada, che ne pensata soprattutto con riferimento al prezzo? Mi sembra un po' altino, troppo vicino al listino, soprattutto in questa stagione. Su questo stesso sito, se vai alla sezione "moto nuove" e ti cerchi la ER6n trovi delle offerta anche ad un bel po' di soldi in meno ... per non parlare dell'usato che come prima moto è pur sempre una buonissima idea ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Dai retta a Carlo, cercala usata. Qui su Moto.it ce ne sono a bizzeffe, fra cui l'ultimissima versione 2009-2011 e hanno tutte prezzi molto bassi (in qualche caso piene di optional). Potresti risparmiare tranquillamente 3.000 € da spendere in abbigliamento tecnico, gomme e benzina.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da RedAce Potresti risparmiare tranquillamente 3.000 € da spendere in abbigliamento tecnico, gomme e benzina Amen fratello ! ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Guest |