Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Blocco giudiziario: che fare prima dell'acquisto? E dopo? Opzioni · Visualizza
Oniros
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 10:11:16



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Ciao a tutti,

sono intenzionato a comprare una Kawasaki ER6 usata, la mia prima moto, e mi trovo assalito da una infinitàdi dubbi ed incertezze.

In particolare, come verifico che sul veicolo non vi siano blocchi giudiziari od altro?
Ricordo di aver letto qualcosa in giro (i.e. su questo forum o qualche rivista) ma non trovo più l'appunto. Esiste qualche tipo di visura che posso chiedere al venditore?

Il venditore non è propriamente vicino casa e non ho modo di testare la moto dal vivo o controllare lo stato delle ruote, etc... Non vorrei trovarmi con una formula visto e piaciuto che consente ai venditori di non riconoscere la garanzia. (Esistono un paio di sentenze della Corte di Cassazione in questo senso). Visto che l'offerta è particolarmente interessante, come posso asicurarmi non sto acquistando un cancello da rottamare?

Grazie!
A.


La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
PG
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 11:13:16



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
La formula "visto e piaciuto" non può applicarsi nelel vendite telefoniche o per corrispondenza, ovviamente.

della vendita è responsabile il venditore: se è un privato fatti dare il numero di targa e fai fare tu una visura al pra (bene sarebbe fare questa visura prima del passaggio di proprietà). versa un acconto e poi recati di persona a vedere il mezzo prima del trasferimento di proprietà. ciao.
Oniros
Inviato: venerdì 23 marzo 2012 21:35:36



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Quote:

ANNOTAZIONI
Numero precedenti intestazioni 9
Rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell'ultima formalita'
Non risultano iscritte ipoteche/privilegi
Non risultano iscritti gravami
Rilasciata copia d'ufficio al P.R.A. di MILANO
NON COSTITUISCE CERTIFICAZIONE


Chiedo scusa per la mia crassa ignoranza:
- 9 precedenti intestazioni: ergo... 9 proprietari precedenti oppure...?
Capisco che alcuni possano essere dei passaggi tecnici ma... pa pa paura

- non costituisce certificato. Allora cos'è'? huh

Però se calmo 20.000km in 9 anni mi sembrano davvero troppo pochi.Think
Che abbia portato indietro il contachilometri?


La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Wormbike
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 23:22:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
2000 km circa a proprietario. Bel record! Se la saranno passata quelli del club dell'aperitivo?
Comunque, è importante che non risultino gravami. La questione della certificazione è irrilevante, visto che si tratta di un estratto del PRA sulla situazione giuridica del veicolo al momento della richiesta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012 23:43:03



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Cos'ha di particolare questa moto? Perché solo a Lecco ne ho trovate quattro, 83 in tutta la Lombardia. Considerando che se ne trovano con meno di 5.000 km a 4.000 € scarsi, perché proprio questa che non puoi andare a vedere e con 20.000 km e nove proprietari?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.